PROBLEMA Problema cambio scheda grafica su vecchio pc

Pubblicità
è tornato disponibile il 3600 liscio, prendo quello e risparmio 27 euro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
p.s ma il dissipatore stock se non overclocco va bene o fa riscaldare tanto la cpu lo stesso? ho letto cose negative sui dissipatori stock che trovi nella scatola...
Assolutamente si

Assolutamente si
ok prendo il 3600, tutti gli altri componenti che ho messo sono equilibrati tra loro? le ram rgb sono buone di quella marca o è meglio andare con le corsair? quindi non devo prendere un dissipatore a parte?
un'ultima domanda raga, poi non vi rompo più... le ventole rgb che ho scelto per il case bastano 2 davanti e una dietro o ci vogliono anche 2 superiori? e van bene quel modello cioè questo https://www.hw1.it/aerocool-cosmo-12-computer-case-2338972.html oppure opterei per questo https://www.hw1.it/aerocool-duo-12-argb-6-pin-2338015.html o me ne consigliate voi qualcuna sempre a buon prezzo rgb? grazie
p.s. quindi anche il dissipatore stock della 3600 non lo cambio? va bene per un uso senza overclok, giusto?
ahahah che odissea...

Ultima modifica:
Senti a me le gigabyte per ryzen non mi vanno giù. Hanno un BIOS che non mi piace e fanno volentieri a cazzotti con le memorie poi fai tu. Per me MSI tutta la vita. Metti una gaming plus max o una tomahawk max e sei a posto.
ciao, ho trovato questa che ha anche il wifi integrato

ma non sono sicuro per la compatibilità con ryzen 5 3600 e anche che ram esattamente mettere perchè le corsair che mi avete consigliato non ci sono nella lista di ram supportate, ce ne sono tante altre ma non quelle...

in pratica sono indeciso al massimo mi date una mano?

Il wifi integrato non è importante poichè è meglio mettere una buona scheda wifi aggiuntiva se proprio ne hai bisogno. L'aggiunta di queste features di solito contribuisce ad innalzare in modo irragionevole il costo di talune schede madri. Ti direi di no. Meglio aggiungere una scheda wifi di ultima generazione che si prepara anche alle nuove caratteristiche trasmissive del WIFI 6 ad esempio o del bluetooth 5. Le liste OVL dei produttori sono solo esemplificative ma non esaustive del tipo di RAM che puoi montare. Son fatte a campione sulle marche e tipi più diffusi o nella fabbricazione delle quali hanno partecipazione economica.

Il wifi integrato non è importante poichè è meglio mettere una buona scheda wifi aggiuntiva se proprio ne hai bisogno. L'aggiunta di queste features di solito contribuisce ad innalzare in modo irragionevole il costo di talune schede madri. Ti direi di no. Meglio aggiungere una scheda wifi di ultima generazione che si prepara anche alle nuove caratteristiche trasmissive del WIFI 6 ad esempio o del bluetooth 5. Le liste OVL dei produttori sono solo esemplificative ma non esaustive del tipo di RAM che puoi montare. Son fatte a campione sulle marche e tipi più diffusi o nella fabbricazione delle quali hanno partecipazione economica.
il 3600 non è più disponibile ed era a un prezzo ottimo, intorno ai 160 euro quindi opterei per la generazione precedente cioè il 2600 così non avrò problemi di compatibilità... comunque ho scelto questi componenti, come ho già detto l'ali gli hdd e la vga ce li ho già... va bene così o meglio lcambiare la mobo msi con la asus?

Annotazione 2020-03-31 221624.webp

grazie ancora!

la mobo è ottima. anche troppo. dato che stai facendo un pc che immagino terrai almeno per i prossimi 5 anni, io ti direi di magari limare qualcosa li e tentare con 3600 che è molto più performante ed è allo stesso livello del 2700x di 2 generazione giusto per darti una misura del paragone. le ram 3000 cl15 le ho pure io sul secondo pc. per carità ottime, ma per fine anno inizio 2021 escono le ddr5. penso che ti conviene partire ed essere pronto per il futuro. quindi un 3600 + 3200 cl14 o 3600 cl16. Per il resto anche se non tocchi nulla è un ottima configurazione di fascia media di certo non avresti problemi di prestazione sopratutto se ti diletti con OC

la mobo è ottima. anche troppo. dato che stai facendo un pc che immagino terrai almeno per i prossimi 5 anni, io ti direi di magari limare qualcosa li e tentare con 3600 che è molto più performante ed è allo stesso livello del 2700x di 2 generazione giusto per darti una misura del paragone. le ram 3000 cl15 le ho pure io sul secondo pc. per carità ottime, ma per fine anno inizio 2021 escono le ddr5. penso che ti conviene partire ed essere pronto per il futuro. quindi un 3600 + 3200 cl14 o 3600 cl16. Per il resto anche se non tocchi nulla è un ottima configurazione di fascia media di certo non avresti problemi di prestazione sopratutto se ti diletti con OC
grazie mille per la risposta, cosa dici se prendo il 2700x al posto del 3600 che costano uguali in pratica... e poi mi dici delle ram compatibili con quella mobo e il 3600 o il 2700x perchè io sto impazzendo per trovarne a buon prezzo di quelle nella lista compatibilità della scheda madre https://it.msi.com/Motherboard/support/B450-GAMING-PRO-CARBON-AC

dai fammi un piacere , poi non rompo più! è che sono niubbo !!

Scusa ma perchè puntare ad una scheda madre MSI che deve avere il bios aggiornato per supportare il 3600?
Quelle sicuramente compatibili della MSI hanno tutte il suffisso max.

Scusa ma perchè puntare ad una scheda madre MSI che deve avere il bios aggiornato per supportare il 3600?
Quelle sicuramente compatibili della MSI hanno tutte il suffisso max.
Me ne dici una max 150 euro che è pienamente compatibile ed ha la type-c almeno un piccolo led RGB e possibilmente il wifi? Dai che stasera faccio l'ordine!

quindi solo le max hanno il supporto per le ryzen 5 3600 nativo senza bisogno di aggiornare il bios? però non mi pare un problema grave per quella che avevo scelto, ho visto che hanno anche il bottoncino per flashare il bios, basta scaricare il bios metterlo in una chiavetta usb e poi collegare la mobo all'ali e senza nient'altro premere il pulsantino e ti si aggiorna in tutta sicurezza ho letto...

quindi solo le max hanno il supporto per le ryzen 5 3600 nativo senza bisogno di aggiornare il bios? però non mi pare un problema grave per quella che avevo scelto, ho visto che hanno anche il bottoncino per flashare il bios, basta scaricare il bios metterlo in una chiavetta usb e poi collegare la mobo all'ali e senza nient'altro premere il pulsantino e ti si aggiorna in tutta sicurezza ho letto...

Se hanno il tasto bios flashback si se hanno solo il tasto cmos no.

La pro carbon AC che hai messo prima ha il BIOS flash button senza CPU. Tieni presente però che è una scheda anziana.

Ultima modifica:
La pro carbon AC che hai messo prima ha il BIOS flash button senza CPU. Tieni presente però che è una scheda anziana.
addirittura vecchia? ho visto questa ma non si trova in giro in vendita https://it.msi.com/Motherboard/B450-GAMING-PRO-CARBON-MAX-WIFI

sarebbe ottima no?
comunque mi pare che tutte le schede madri msi recenti hanno il bottone per flashare il bios, da questo video sembra facilissimo da fare :
ok ascolta, ci ho studiato giorni ed ora seguo il tuo consiglio, prenderò questi pezzi:

Annotazione 2020-04-02 022151.webp

k'unica cosa è che volevo un po' di colore in più e vorrei prendere queste ram al posto delle corsair :

cosa ne dici , sono buone o fanno talmente pietà che non c'è paragone con le corsair e soprattutto sono compatibili con il tutto? veramente questa volta ci sono, faccio l'ordine, aspetto solo questa cosa se puoi rispondermi, grazie mille a te e tutti, poi tornerò se ho problemi... lol

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro