PROBLEMA Problema cambio scheda grafica su vecchio pc

Pubblicità
senza oc o altre schede da montare la mini atx basta. poi dipende da cosa fai, io ho sempre avuto atx e il pc mini che ho pure lo vedo sempre come un bimbo accanto ai genitori. (2 pc atx e uno mini) :asd:

scusate non ho capito... perchè con la mini non posso fare oc e con la atx normale sì? e poi la atx la volevo prendere perchè ha anche il connettore usb type-c e ha i led rgb più belli senza bisogno di comprare le strisce a parte...

di solito le atx hanno un alimentazione migliore. ci sono anche le mini con buona alimentazione, ma costano pochissimi euro in meno delle atx, quindi conviene prendere quelle. anche le mini hanno usb c cmq

scusate non ho capito... perchè con la mini non posso fare oc e con la atx normale sì? e poi la atx la volevo prendere perchè ha anche il connettore usb type-c e ha i led rgb più belli senza bisogno di comprare le strisce a parte...

Con un mini-itx puoi overclockare ad esempio c’è la x570 aourus con un vrm di tutto rispetto l’unica peculiarità è che bisogna fare OC con multipli di 0.25 o si bricca il bios (però ha il tasto bios flashback quindi niente di irrisolvibile in caso si corrompa),logicamente visto le dimensioni ridotte del case andrei di custom loop perché l’airflow con dissipazione ad aria sarà ridicolo, ma non è del tutto infattibile, su O.C molto spinti andrei su atx. Le m-atx non mi ispirano proprio quindi considero solo atx o mini itx che sono i due formati che le case produttrici stanno spingendo di più.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ho quasi deciso, il 3600 normale non è più disponibile sul sito dove compro di solito ma c'è il 3600x, credo sia il modello overcloccabile giusto?
quindi prenderei tutti questi:
e un paio di queste

ho sforato col budget, al max ci ripenso all'ultimo minuto e prendo un ryzen 5 2600 che costa 111 euro...

mi dite se va bene e se mi serve altro per completare sto benedetto pc ? cavi etc..
l'ali ce l'ho già è un ocz 750 fatality, la gpu la sapete la gtx 1650 super e gli hard disk pure, ho u ssd 240 gb crucial e 2 meccanici uno samsung e un western digital da 1 tera e 1,5 tera rispettivamente...

grazie a tutti!

Vabbè fra 3600x e 2600 c’è un’abisso eh, in ogni caso tutti i ryzen sono overclockabili l’importante è montarli su una scheda madre B o X, sulle schede economiche A non si può overclockare la cpu, in ogni caso il 3600x è più prestante del 3600 liscio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Vabbè fra 3600x e 2600 c’è un’abisso eh, in ogni caso tutti i ryzen sono overclockabili l’importante è montarli su una scheda madre B o X, sulle schede economiche A non si può overclockare la cpu, in ogni caso il 3600x è più prestante del 3600 liscio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
è tornato disponibile il 3600 liscio, prendo quello e risparmio 27 euro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
p.s ma il dissipatore stock se non overclocco va bene o fa riscaldare tanto la cpu lo stesso? ho letto cose negative sui dissipatori stock che trovi nella scatola...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro