• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

problema assemblaggio pc step vga

Pubblicità
Già meglio , capisco che non è facile per te che sei alle prime armi , ma hai fatto un ottimo lavoro ! :ok:
Comunque ci vuole tempo per capire come far passare alcuni cavi dietro , ma devi capirlo tu come fare , quindi con calma poi lo fai

Ma quanto potrebbe influire questa cosa?
Ho visto alcuni case dove i cavi sono perfezionati da dio ma io non capisco come abbiano fatto dato che ognuno va in una direzione completamente diversa, quello VGA e quello della CPU 4+4 attraversano completamente il top della scheda madre, per cui non comprendo cosa debba inventarmi per farli passare dietro :grat:, sicuro che si possa fare con questo case?

In ogni caso :
Postimage.org / gallery - image, image
In una foto 2 fori che sembrano per far passare dei cavi, ma data la posizione non capisco quali cavi debbano passare dall'esterno verso l'interno o viceversa.
Nell'altra la base del case, dove punta la ventola dell'alimentatore, c'era una mascherina in plastica che ho ritenuto opportuno rimuovere.

Infine un resoconto generale per darti un'idea migliore di come "sto messo" all'interno nel case.
[video]https://vid.me/t5Mb[/video]

Il tuo case permette giusto un po cable management , comunque per farlo bene devi staccare tutto , e partire cavo dopo cavo a vedere quale sia la miglior soluzione per farlo passare dentro il case , se potessi aiutarti fisicamente lo farei ma non posso :retard:

Visualizza allegato 197033

Il tuo case permette giusto un po cable management , comunque per farlo bene devi staccare tutto , e partire cavo dopo cavo a vedere quale sia la miglior soluzione per farlo passare dentro il case , se potessi aiutarti fisicamente lo farei ma non posso :retard:

Visualizza allegato 197033

Capisco.
In ogni caso con la mai disposizione quanto credi possa influire negativamente su scala da 1 a 100 e di quanto potevo fare meglio?
Non vorrei ricominciare da capo, spero anche che formattando l'hard disk non avrò più il BSOD, e se non ricordo male, sull'OEM che ho utilizzato fino a poco fa HP, i cavi erano così o anche peggio ma non ne sono sicuro.

Su una scala da 1 a 100? Non lo so , comunque già cosi come l'hai messi , penso quasi proprio un minimo , il cable management comunque se non ci sono problemi di temperature puoi farlo anche in secondo momento

Su una scala da 1 a 100? Non lo so , comunque già cosi come l'hai messi , penso quasi proprio un minimo , il cable management comunque se non ci sono problemi di temperature puoi farlo anche in secondo momento

Molto bene, allora ordino il cavo da te linkatomi, dai commenti sembra anche originale e di qualità.
Ho girato tutto il giorno, ma nessuno lo aveva, apparte l'adattatore.
Volevo però domandare avenzo conoscenze 0 su argomenti di grafica, c'è il rischio che il monitor non sia compatibile o che in qualche modo non visualizzi nulla dato che la VGA è troppo avanzata per lui? (in teoria succede il contrario però a questo punto ti domando anche questo dettaglio)

Io utilizzo una gtx 950 su un monitor del 2003 da 15 pollici , penso problemi non ci siano di compatibilità :asd:

Io utilizzo una gtx 950 su un monitor del 2003 da 15 pollici , penso problemi non ci siano di compatibilità :asd:

Intendevo chiedere se c'è qualche specifica tecnica da controllare sia sulla VGA che sul monitor, ma da ignorante su grafica, credo che al massimo può succedere che un monitor vecchio non supporta i dettagli alti.
In ogni caso di monitor ne ho 2 che potrei invertire, non credo sia così sfortunato da avere il "no signal" su entrambi.

Ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda, come mai con l'attacco VGA del monitor, al VGA della mobo, non visualizzo nulla?
Secondo anche se avesse funzionato non avrei sfruttato la scheda video o cosa?
Perchè ho sempre utilizzato l'attacco della mobo, e mai quello uscente dalla video, ma come noti il concetto non mi è per niente chiaro.

una volta inserita una scheda video dedicata la scheda video integrata nel 90% dei casi non si attiva , o su alcune schede madri permette di utilizzarla per un monitor secondario

una volta inserita una scheda video dedicata la scheda video integrata nel 90% dei casi non si attiva , o su alcune schede madri permette di utilizzarla per un monitor secondario

Ho ordinato il cavo, e dovrei riceverlo il 29 con la spedizione 1day, credo arrivi massimo l'1 marzo, poichè essendo sera, verrà ipoteticamente spedito lunedì e non può arrivare la sera stessa, ma non conoscendo come lavorano, tutto è possibile da amazon, noto il grosso capitale raggiunto ad oggi!
Ti aggiornerò appena potrò continuare con la formattazione etc, i driver vanno installati post-formattazione, o devo farlo dalla UEFI?
Intanto ti ringrazio infinitamente, dato che senza di te non avrei potuto assemblare il pc, nonostante le esperienze avute in passato con qualche pc :inchino:

i driver vanno installati una volta installato windows , il bios non centra niente
non ringraziarmi non ho fatto un tubo

i driver vanno installati una volta installato windows , il bios non centra niente
non ringraziarmi non ho fatto un tubo

Lo stato dell'ordine su Amazon dice, Arriverà domani, Spedizione oggi, qualora fosse realmente così, anche se domenica buon per me :love:.
Intanto pensieroso sul blue screen in cui mi imbattevo con il vecchio hard disk, ho pensato alla cpu ed al dissipatore.
Non ho applicato nessuna pasta termica, ne tanto meno ne è uscita una nello scatolo, ed il mio gran dubbio era proprio qui, aveva ragione il tizio che mi fece la configurazione quando mi disse che sarebbe stata preapplicata, oppure ho commesso un grave errore?

il blue screen è dato dall'incompatibilità del vecchio sistema operativo che hai lasciato su quel hard disk quando hai provato ad avviarlo , non centrano cpu e dissipatore

lo fa anche a me se voglio , se lo causo so come farlo

il blue screen è dato dall'incompatibilità del vecchio sistema operativo che hai lasciato su quel hard disk quando hai provato ad avviarlo , non centrano cpu e dissipatore

lo fa anche a me se voglio , se lo causo so come farlo

Ricevuto cavo monitor, e formattazione con w7 avviata con successo.
Per quanto riguarda i driver, come dovrò muovermi?
Generalmente mi baso sul giudizio di un software come driver booster per conoscere i driver mancanti o datati, dopodichè li aggiorno dal sito produttore del mio PC OEM, dato che spesso questi software ne installano alcuni sbagliati, o non originali.
In questo caso so che è diverso, ed ho visto anche la guida.
Per cpu e vga devo andare sul sito produttore, mentre per gli altri faccio come al solito?
Alcune guide online dicono che quando funzionano tutte le periferiche non c'è alcun bisogno di mettersi alla ricerca di divers, ma so bene che non è così, perchè ad esempio per la VGA se non installi tutti i drivers necessari, funziona comunque, ma non la sfrutti in tutte le sue funzioni.

Scarica i driver mancanti o necessari dal sito della scheda madre
come uno che non installa usualmente ma utili è management engine , per la gestione degli hdd

Scarica i driver mancanti o necessari dal sito della scheda madre
come uno che non installa usualmente ma utili è management engine , per la gestione degli hdd

Apparenze, non rileva cavo ethernet, e indice vga 1,0, quindi per logica installerei solo tali drivers.
Ecco i driver trovati, 11 : ASRock > H97 Anniversary
con tanto di icone molto chiare a far capire la funzione di ogni singolo driver.
A questo punto credo debba installarli tutti e 11, dico bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro