problema assemblaggio pc step vga

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FoxMorgan77

Nuovo Utente
41
0
Ho ricevuto oggi tutti i componenti di una configurazione, ma sto avendo non pochi problemi nell'assemblaggio, poichè il case ed il resto si è presentato totalmente differente rispetto a quelli che ho sempre visto dei pc OEM preassemblati.
Dunque sono alla scheda video, so bene come si monta, mobo e cpu sono state le piu difficili.
Il problema è che le porte della scheda video occupano 2 "rettangolini" che non ho saputo come cercarli, uno è gia in "bianco", l'altro è coperto, ma non si toglie come su tutti i casi da me visti, ma sembra che debba forzarlo per romperlo, possibile?
 
H

Heradan

Ospite
Si ma se hai montato la scheda madre stai attento a non dannegiare niente , che case è?
 

FoxMorgan77

Nuovo Utente
41
0
Si ma se hai montato la scheda madre stai attento a non dannegiare niente , che case è?

Ecco la completa configurazione.
http://www.tomshw.it/forum/attachme...nfigurazione-pc-gaming-500-550-euro-image.jpg


Il problemone è che ho dovuto togliere tutto quanto tranne l'alimentatore dove sono andate 2 viti per fissarlo.
Il motivo per cui l'ho fatto è che non sono ormai sicuro più nemmeno se l'ho montata bene o se ho scelto le viti giuste, dato che ce ne sono tantissime.
Non so proprio da dove cominciare, e ci sono tantissime cose per rimetterle di nuovo in scatole e farlo assemblare da qualcuno.
La cpu col dissipatore è già montata senza pasta termica dato che da come ho capito era gia preapplicata.
Ho letto tutti i libretti, visto guide foto e video su internet, sono ormai bloccato.
In che modo mi consigliate di procedere?
 
H

Heradan

Ospite
Non ho il manuale , puoi farmi delle foto al manuale del case? Mi servono tutte le pagine utili se vuoi che ti aiuto , altrimenti se non ti va di farlo , puoi portarlo in un centro e fartelo montare

- - - Updated - - -

Se deve far forza, credo zozzo.

Ma guarda te che me fai legge :asd:
 

FoxMorgan77

Nuovo Utente
41
0
Non ho il manuale , puoi farmi delle foto al manuale del case? Mi servono tutte le pagine utili se vuoi che ti aiuto , altrimenti se non ti va di farlo , puoi portarlo in un centro e fartelo montare

- - - Updated - - -



Ma guarda te che me fai legge :asd:

Se potessi tornare indetro lo porterei ad assemblare volentieri, non l'ho fatto per sfiducia non per soldi......
In ogni caso il manuale e piccolissimo e fornisce informazioni ovvie.
Ecco le foto relative alle innumerevoli vitarelle e alla scheda madre.
Postimage.org / gallery - image, image
Se preferisci, possiamo parlare anche tramite istant messaging, cellulare o pc, per una conversazione più veloce, dato che di problemi ne ho circa uno per ogni componente da installare :) di cui la risposta è sicuramente semplice, ma non per me.
 
H

Heradan

Ospite
Non ho uno smartphone comunque al momento hai il case vuoto senza componenti giusto?
Allora metti uno stand-off dove ho cerchiato in rosso , se hai un paio di pinze dagli un mezzo giro
Visualizza allegato 196878

Per rimuovere il pezzo di metallo dello slot , devi utilizzare tipo un cacciavite a taglio e vedere come toglierlo , mi raccomando fallo prima di inserire la scheda madre
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
Se potessi tornare indetro lo porterei ad assemblare volentieri, non l'ho fatto per sfiducia non per soldi......
In ogni caso il manuale e piccolissimo e fornisce informazioni ovvie.
Ecco le foto relative alle innumerevoli vitarelle e alla scheda madre.
Postimage.org / gallery - image, image
Se preferisci, possiamo parlare anche tramite istant messaging, cellulare o pc, per una conversazione più veloce, dato che di problemi ne ho circa uno per ogni componente da installare :) di cui la risposta è sicuramente semplice, ma non per me.


Anche senza cacciavite a taglio con un po' di forza si toglie lo slot. Te lo dico per esperienza dato che il mio case ha anche lui gli slot che si tolgono rompendoli.

Non credo ci siano danni se scambi una vite con un altra.
 
Ultima modifica:

FoxMorgan77

Nuovo Utente
41
0
Non ho uno smartphone comunque al momento hai il case vuoto senza componenti giusto?
Allora metti uno stand-off dove ho cerchiato in rosso , se hai un paio di pinze dagli un mezzo giro
Visualizza allegato 196878

Per rimuovere il pezzo di metallo dello slot , devi utilizzare tipo un cacciavite a taglio e vedere come toglierlo , mi raccomando fallo prima di inserire la scheda madre

Fatto, ne avanzano 2, le tengo?
Come procedo ora?

- - - Updated - - -

trovo che però utilizzare le viti adatte consigliate è meglio

In che senso?
 
H

Heradan

Ospite
Ora metti la mascherina della scheda madre in modo che sia incastrata bene e inserisci la scheda madre poi fai in modo che sia allineata con tutti i fori e metti le viti in modo omogeneo , ne metti una la avviti senza stringerla del tutto ne metti un altra e cosi via , poi quando le hai inserite tutte a modo le stringi senza effettuare troppa forza

Le viti per la scheda madre sono queste secondo il manuale sono anche quelle di più
Visualizza allegato 196880
 

FoxMorgan77

Nuovo Utente
41
0
Ora metti la mascherina della scheda madre in modo che sia incastrata bene e inserisci la scheda madre poi fai in modo che sia allineata con tutti i fori e metti le viti in modo omogeneo , ne metti una la avviti senza stringerla del tutto ne metti un altra e cosi via , poi quando le hai inserite tutte a modo le stringi senza effettuare troppa forza

Le viti per la scheda madre sono queste secondo il manuale sono anche quelle di più
Visualizza allegato 196880

Piazzata la scheda madre con guanti.
Adesso procedo con le viti, oppure devo far qualcosa con le altre 2 d'oro/ottone?
 
H

Heradan

Ospite
Gli stand off puoi metterli pure nella bustina , non servono più
Comunque una volta montata la scheda madre puoi cominciare a montare i vari componenti e collegare il tutto
 

FoxMorgan77

Nuovo Utente
41
0
Ora metti la mascherina della scheda madre in modo che sia incastrata bene e inserisci la scheda madre poi fai in modo che sia allineata con tutti i fori e metti le viti in modo omogeneo , ne metti una la avviti senza stringerla del tutto ne metti un altra e cosi via , poi quando le hai inserite tutte a modo le stringi senza effettuare troppa forza

Le viti per la scheda madre sono queste secondo il manuale sono anche quelle di più
Visualizza allegato 196880

Piazzata la scheda madre con guanti.
Adesso procedo con le viti, oppure devo far qualcosa con le altre 2 d'oro/ottone?

La vitarella numero 6 sullo stand off non va a fondo, la rimuovo o la lascio cosi?
La cpu col dissipatore l'ho gia montata, senza pasta termica, in quanto mi dissero che era gia messa per quella cpu inseritomi nella configurazione.
Il dissipatore cpu ha 4 vitarelle, 3 scattano, quando faccio scattare la 4 se ne alza un'altra, in ogni caso il dissipatore è fisso e non balla, credo vada bene.

Per la VGA ho dovuto spezzare 2 copritori di rettangolini, sul libretto c'è il nome esatto ma sicuramente mi avete capito, ho rimosso come da libretto un pezzo di plastica esterno.
La VGA è scattata con succecesso e l'ho bloccata con l'apposito slot simile a quello delle RAM, unico problema le uscite della VGA ballano perchè il buco per la vitarella c'è, ma se la giro non va a finire dentro nulla, per cui non si avvita, com'è possibile?
 
H

Heradan

Ospite
La vite sullo stand off non va a fondo , nel senso che gira a vuoto? L'avevi fissato bene al case?
Il dissipatore si chiude a croce , devi farsi che tutti e 4 scattano
Per la vga bene cosi ma non si avvita perché al buco è ancora "vergine" , devi usare comunque questo tipo di viti per la vga
Visualizza allegato 196886
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili