Problema Armoury crate e Aura sync

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Ho scoperto Che (almeno per me) è un problema con BattlEye.
Prova ad avviare alcuni giochi senza BattlEye.
Buona giornata
Post unito automaticamente:

Ho scoperto cheil mio problema era BattlEyeTM.
L'ho disattivato in alcuni giochi da Steam e i led non si bloccavano più.
Io proverei a disattivarlo.
Buona giornata.
PS: controlla con che giochi si bloccano e poi prova.
 
Ultima modifica:

Sideo09

Utente Attivo
11
0
Ho scoperto Che (almeno per me) è un problema con BattlEye.
Prova ad avviare alcuni giochi senza BattlEye.
Buona giornata
Post unito automaticamente:

Ho scoperto cheil mio problema era BattlEyeTM.
L'ho disattivato in alcuni giochi da Steam e i led non si bloccavano più.
Io proverei a disattivarlo.
Buona giornata.
PS: controlla con che giochi si bloccano e poi prova.

Ciao, le animazioni mi si bloccano anche con easy anti cheat, comunque farò delle prove!

In che senso danno ? Cosa succede nello specifico ?

E' molto molto facile che alla successiva reinstallazione non venga riconosciuta alcuna periferica compatibile nella sezione Aura. Oppure, che gli aggiornamenti di Armoury Crate vadano in loop. O ancora, che le periferiche vengono riconosciute, ma le relative sezioni in Crate risultino bianche, a volte con avvisi di dll mancanti. Il forum Asus Rog, sottosezione software, è pieno di queste segnalazioni


Comunque ho chiamato Asus... Mi dispiace dirvi che sono stato liquidato con un "verrà risolto con un futuro aggiornamento software"... alche ho risposto "sono due anni che avete questo problema, non è isolato perché anche la mia compagna replica l'errore, utenti italiani ed esteri riempiono pagine sui forum...". Tutto quello che sono riuscito a fare è inviare una SOL ad asus sottoscritta dall'operatore.

Ho una buona notizia: nel suddetto forum di asus un utente aveva pubblicato uno script come workaround al problema. Non scendo adesso nei dettagli, comunque lo provo e vi tengo aggiornati
 

fox01vale87

Utente Attivo
201
120
CPU
R7 5700x
Dissipatore
MSI K240
Scheda Madre
TUF X570
HDD
crucial p5 500 + P3 500
RAM
kingston hyperx ddr4 3200 2X16
GPU
palit 1660 super gaming pro
Audio
topping dx3pro+/topping p50/topping p50/ fostex t50rp mk3 modded/ hifiman sundara CB modded
Monitor
samsung 24fg73 144hz
PSU
seasonic focus gold 550
Case
corsair icue 220t
Periferiche
g915 lightspeed TKL-g903 hero-hp titanwolf mousepad 1200x600
Net
fastweb fttc
OS
windows 11 pro 64bit
io ormai ci ho rinunciato, i software asus sono imbarazzanti
 

Marco88cs

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, mi ricollego a questo thread perche anche io ho un problema con la mia tuf x570 plus e aura.
Inizialmente funzionava tutto bene, ora quando accendo il pc le illuminazioni di ventole e mobo si accendono per un nanosecondo e poi si spengono, si riaccendono solo all'apertura di windows facendo un piccolo rumore strano con lag sullo schermo. Ho provato a disinstallare e reinstallare tutti i software asus ma niente. Le luci della MB poi restano accese anche dopo aver spento il PC (e mi sta bene) ma non capisco perché si spengono all'accensione. Potete aiutarmi?
 

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Ciao, per far si che i led della scheda madre si spengano dopo lo spegnimento del pc ci sono 2 modi:
( Se utilizzi aura sync non posso aiutarti in quanto io non la utilizzo da circa 6/7 mesi)
1. Apri armoury crate, apri la barra rapida a sinistra, clicca su dispositivi e seleziona la tua scheda madre, vai su " effetti di spegnimento " e dove c'è il tasto on cliccaci e diventerè off.
Il secondo metodo va fatto nel bios.
Scusami ma non mi ricordo come si fa dal bios, perciò ti allego un link https://www.pcgamer.com/how-to-disa...k on the Peripherals menu,the top of the list.
PS: ho trovato un video che spiega come farlo da aura sync:
Spero di essere stato d'aiuto.
Buona giornata
 

Marco88cs

Nuovo Utente
6
0
Ciao, per far si che i led della scheda madre si spengano dopo lo spegnimento del pc ci sono 2 modi:
( Se utilizzi aura sync non posso aiutarti in quanto io non la utilizzo da circa 6/7 mesi)
1. Apri armoury crate, apri la barra rapida a sinistra, clicca su dispositivi e seleziona la tua scheda madre, vai su " effetti di spegnimento " e dove c'è il tasto on cliccaci e diventerè off.
Il secondo metodo va fatto nel bios.
Scusami ma non mi ricordo come si fa dal bios, perciò ti allego un link https://www.pcgamer.com/how-to-disable-rgb-lighting-on-your-motherboard/#:~:text=Look for a setting that,shut off with your computer.&text=Click on the Peripherals menu,the top of the list.
PS: ho trovato un video che spiega come farlo da aura sync:
Spero di essere stato d'aiuto.
Buona giornata
Grazie per la risposta AlbyG. ma io ho il problema che quando accendo il tasto di alimentazione i led non si accendono, si accendono solo nel momento in cui arrivo alla schermata di windows
 

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Sinceramente non so a cosa possa essere dovuto il problema.
Io proverei a disattivare l'avvio rapido del pc tramite il pannello di controllo.
Se vuoi puoi provare e poi mi farai sapere.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco88cs

Marco88cs

Nuovo Utente
6
0
Sinceramente non so a cosa possa essere dovuto il problema.
Io proverei a disattivare l'avvio rapido del pc tramite il pannello di controllo.
Se vuoi puoi provare e poi mi farai sapere.
Grazie.

Purtronno anche disattivando quello il problema persiste. Temo possa essere un problema della mobo
 

hcb

Nuovo Utente
75
9
Ho un mucchio di problemi con la tastiera del mio Notebook ASUS - GU502GV-AZ037T
A parte il fatto che non funziona il tasto FN, non riesco a disattivare la retroilluminazione e gli effetti colore. Non so neppure dov'è il percorso di Aura e diavolerie varie. Avrei pensato di acquistare una normale tastiera esterna, dal momento che il PC non lo uso mai per giocare. Tanto più che in quella incorporata non c'è il tastierino numerico. Cosa ne pensate?
 

liquidsnake72

Nuovo Utente
147
28
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
DEEPCOOL Castle 240EX
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B-550 F GAMING
HDD
Sabrent 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 / SSD Crucial MX500 1Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 3600MHz (2x8Gb)
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS 27" - Mod. VG278
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80 Plus Gold modulare
Case
ENERMAX Starryfort SF30 ARGB
Net
FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
non riuscivo a eliminare Armoury crate lite service
disabilitalo dal bios
Post unito automaticamente:

Qualcuno invece sa come fare a far si che alla accensione del PC sia attivo l'effetto AURA SYNC che ho impostato nell'Armoury Crate? Se per esempio imposto Arcobaleno, si avvia invece sempre in Statico con colore fucsia, che non ho impostato da nessuna parte...
 
Ultima modifica:

Pegasus156

Utente Attivo
62
2
CPU
I7 14700K
Dissipatore
NZXT
Scheda Madre
Asus Z790 F Wifi2
HDD
SSD Samsung 890Pro
RAM
32 Corsair Venge 7600mhz
GPU
Asus 4070 Ti Super
Monitor
Benq Mobiuz EX3415R
PSU
Asus Thor 850W
Case
Thermaltake
Periferiche
Rig 900 pro, Corsair k750, G502x
Net
Asus GT ax6000
OS
Win10Pro
ciao a tutti, qualcuno è riuscito a far cambiare colori ai led in base al gioco ?
ho visto che si può selezionare un effetto diverso al ogni gioco (oppure .exe) ma non trovo dove mettere i colori.


disabilitalo dal bios
Post unito automaticamente:

Qualcuno invece sa come fare a far si che alla accensione del PC sia attivo l'effetto AURA SYNC che ho impostato nell'Armoury Crate? Se per esempio imposto Arcobaleno, si avvia invece sempre in Statico con colore fucsia, che non ho impostato da nessuna parte...


a me si accende sempre con l'efetto che lascio
forse corsair icue è fatto meglio
 

liquidsnake72

Nuovo Utente
147
28
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
DEEPCOOL Castle 240EX
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B-550 F GAMING
HDD
Sabrent 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 / SSD Crucial MX500 1Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 3600MHz (2x8Gb)
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS 27" - Mod. VG278
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80 Plus Gold modulare
Case
ENERMAX Starryfort SF30 ARGB
Net
FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Si. Io ad alcuni giochi ho impostato un effetto diverso. Invece bello quello di Metro Exodus che con Icue fa cambiare colore alla tastiera in base a quello che c'è sul desktop.
 

Pegasus156

Utente Attivo
62
2
CPU
I7 14700K
Dissipatore
NZXT
Scheda Madre
Asus Z790 F Wifi2
HDD
SSD Samsung 890Pro
RAM
32 Corsair Venge 7600mhz
GPU
Asus 4070 Ti Super
Monitor
Benq Mobiuz EX3415R
PSU
Asus Thor 850W
Case
Thermaltake
Periferiche
Rig 900 pro, Corsair k750, G502x
Net
Asus GT ax6000
OS
Win10Pro
Si. Io ad alcuni giochi ho impostato un effetto diverso. Invece bello quello di Metro Exodus che con Icue fa cambiare colore alla tastiera in base a quello che c'è sul desktop.

ho visto anch'io che si può cambiare l'effetto ma noon il colore. giusto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili