Problema Armoury crate e Aura sync

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scoperto Che (almeno per me) è un problema con BattlEye.
Prova ad avviare alcuni giochi senza BattlEye.
Buona giornata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho scoperto cheil mio problema era BattlEyeTM.
L'ho disattivato in alcuni giochi da Steam e i led non si bloccavano più.
Io proverei a disattivarlo.
Buona giornata.
PS: controlla con che giochi si bloccano e poi prova.

Ultima modifica:
Ho scoperto Che (almeno per me) è un problema con BattlEye.
Prova ad avviare alcuni giochi senza BattlEye.
Buona giornata
Ho scoperto cheil mio problema era BattlEyeTM.
L'ho disattivato in alcuni giochi da Steam e i led non si bloccavano più.
Io proverei a disattivarlo.
Buona giornata.
PS: controlla con che giochi si bloccano e poi prova.

Ciao, le animazioni mi si bloccano anche con easy anti cheat, comunque farò delle prove!

In che senso danno ? Cosa succede nello specifico ?

E' molto molto facile che alla successiva reinstallazione non venga riconosciuta alcuna periferica compatibile nella sezione Aura. Oppure, che gli aggiornamenti di Armoury Crate vadano in loop. O ancora, che le periferiche vengono riconosciute, ma le relative sezioni in Crate risultino bianche, a volte con avvisi di dll mancanti. Il forum Asus Rog, sottosezione software, è pieno di queste segnalazioni

Comunque ho chiamato Asus... Mi dispiace dirvi che sono stato liquidato con un "verrà risolto con un futuro aggiornamento software"... alche ho risposto "sono due anni che avete questo problema, non è isolato perché anche la mia compagna replica l'errore, utenti italiani ed esteri riempiono pagine sui forum...". Tutto quello che sono riuscito a fare è inviare una SOL ad asus sottoscritta dall'operatore.

Ho una buona notizia: nel suddetto forum di asus un utente aveva pubblicato uno script come workaround al problema. Non scendo adesso nei dettagli, comunque lo provo e vi tengo aggiornati

Niente, in questi giorni ho provato quello script ma il problema rimane. Speriamo in una patch

Ciao a tutti, mi ricollego a questo thread perche anche io ho un problema con la mia tuf x570 plus e aura.
Inizialmente funzionava tutto bene, ora quando accendo il pc le illuminazioni di ventole e mobo si accendono per un nanosecondo e poi si spengono, si riaccendono solo all'apertura di windows facendo un piccolo rumore strano con lag sullo schermo. Ho provato a disinstallare e reinstallare tutti i software asus ma niente. Le luci della MB poi restano accese anche dopo aver spento il PC (e mi sta bene) ma non capisco perché si spengono all'accensione. Potete aiutarmi?

Ciao, per far si che i led della scheda madre si spengano dopo lo spegnimento del pc ci sono 2 modi:
( Se utilizzi aura sync non posso aiutarti in quanto io non la utilizzo da circa 6/7 mesi)
1. Apri armoury crate, apri la barra rapida a sinistra, clicca su dispositivi e seleziona la tua scheda madre, vai su " effetti di spegnimento " e dove c'è il tasto on cliccaci e diventerè off.
Il secondo metodo va fatto nel bios.
Scusami ma non mi ricordo come si fa dal bios, perciò ti allego un link https://www.pcgamer.com/how-to-disa...k on the Peripherals menu,the top of the list.
PS: ho trovato un video che spiega come farlo da aura sync:
Spero di essere stato d'aiuto.
Buona giornata

Ciao, per far si che i led della scheda madre si spengano dopo lo spegnimento del pc ci sono 2 modi:
( Se utilizzi aura sync non posso aiutarti in quanto io non la utilizzo da circa 6/7 mesi)
1. Apri armoury crate, apri la barra rapida a sinistra, clicca su dispositivi e seleziona la tua scheda madre, vai su " effetti di spegnimento " e dove c'è il tasto on cliccaci e diventerè off.
Il secondo metodo va fatto nel bios.
Scusami ma non mi ricordo come si fa dal bios, perciò ti allego un link https://www.pcgamer.com/how-to-disable-rgb-lighting-on-your-motherboard/#:~:text=Look for a setting that,shut off with your computer.&text=Click on the Peripherals menu,the top of the list.
PS: ho trovato un video che spiega come farlo da aura sync:
Spero di essere stato d'aiuto.
Buona giornata
Grazie per la risposta AlbyG. ma io ho il problema che quando accendo il tasto di alimentazione i led non si accendono, si accendono solo nel momento in cui arrivo alla schermata di windows

Sinceramente non so a cosa possa essere dovuto il problema.
Io proverei a disattivare l'avvio rapido del pc tramite il pannello di controllo.
Se vuoi puoi provare e poi mi farai sapere.
Grazie.

Sinceramente non so a cosa possa essere dovuto il problema.
Io proverei a disattivare l'avvio rapido del pc tramite il pannello di controllo.
Se vuoi puoi provare e poi mi farai sapere.
Grazie.

Purtronno anche disattivando quello il problema persiste. Temo possa essere un problema della mobo

Ho un mucchio di problemi con la tastiera del mio Notebook ASUS - GU502GV-AZ037T
A parte il fatto che non funziona il tasto FN, non riesco a disattivare la retroilluminazione e gli effetti colore. Non so neppure dov'è il percorso di Aura e diavolerie varie. Avrei pensato di acquistare una normale tastiera esterna, dal momento che il PC non lo uso mai per giocare. Tanto più che in quella incorporata non c'è il tastierino numerico. Cosa ne pensate?

non riuscivo a eliminare Armoury crate lite service
disabilitalo dal bios
Qualcuno invece sa come fare a far si che alla accensione del PC sia attivo l'effetto AURA SYNC che ho impostato nell'Armoury Crate? Se per esempio imposto Arcobaleno, si avvia invece sempre in Statico con colore fucsia, che non ho impostato da nessuna parte...

Ultima modifica:
ciao a tutti, qualcuno è riuscito a far cambiare colori ai led in base al gioco ?
ho visto che si può selezionare un effetto diverso al ogni gioco (oppure .exe) ma non trovo dove mettere i colori.

disabilitalo dal bios
Qualcuno invece sa come fare a far si che alla accensione del PC sia attivo l'effetto AURA SYNC che ho impostato nell'Armoury Crate? Se per esempio imposto Arcobaleno, si avvia invece sempre in Statico con colore fucsia, che non ho impostato da nessuna parte...

a me si accende sempre con l'efetto che lascio
forse corsair icue è fatto meglio

Si. Io ad alcuni giochi ho impostato un effetto diverso. Invece bello quello di Metro Exodus che con Icue fa cambiare colore alla tastiera in base a quello che c'è sul desktop.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro