PROBLEMA Problema ad ogni gioco? t.t

Pubblicità
Si blocca in continuazione e si sblocca da solo quando apro task manager. Tutto questo succede ogni 10-20 secondi, e ci ho giocato un paio di minuti
Ma ora che noto,su task manager ho 114 processi attivi ( ed utilizzo cpu da 0 a 5% ). Su msconfig ho tolto tutto quello che mi sembrava inutile,ma non cambia niente,non sono troppi?
:oogle: io ne ho 27 ... intanto riducili , male non fai :lol: ti consiglio game boster (io uso advance sistemcare6)
 
Diffatti pure io ho i 314.22, perche con i 320.18 mi fa gli artefatti, con i 320.49 mi fa il tuo stesso identico problema.

Come processi secondo me sono un po tantini, non ne ho mai avuti cosi tanti neanche quando ho 8 10 pagine sul browser aperte, un gioco in background e svariati programi in uso.

Hai guardato su Msi Afterburner la temperatura massima ragiunta?
 
In game dici? Varia da 70 a 75,in idle invece la media è sui 50 o poco meno
Allora scarico i 314.22,se non va comunque provo con driver sweeper,e spero funzioni. Il fatto che lo fa anche a te mi da un po' di speranza :asd:
Ah,ora i processi sono 70,ma non ho idea di cosa chiudere
Game booster l'ho sempre usato,ma voglio chiuderli direttamente i processi inutili,non che quando passo alla modalità normale si riaprono

- - - Updated - - -

Ci ho provato,driver sweeper e driver 314.22,ma non cambia quasi niente

- - - Updated - - -

Scherzavo, con questi altri driver è anche peggio :sisi:
 
Ultima modifica:
Spero che qualcuno abbia idea di cosa possa essere, non vorrei mai che fosse proprio la scheda video partita. Secondo me resta provare a riformatare il pc e provare se fa ancora questi problemi, magari hai qualche virus malware ecc visto il numero ellevato di processi.

Prova a vedere se qualcono trova qualche soluzione alternativa, altrimenti prova a riformatare.
 
Uso Malwarebytes circa una volta a settimana,e quando scarico sto attento a quello che scarico,non avendo mai avuto problemi. Non credo sia quello,visto che ci sono periodi in cui i giochi vanno e altri in cui no lol
 
Se la sezione è sbagliata scusate.
Spiego il problema,da un giorno all'altro,da quando andava tutto bene il pc ha cominciato a dare questi problemi; a volte,anche se non più spesso come una volta, si blocca tutto per qualche secondo e poi dice '' il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato '',invece ogni volta pochi minuti dopo che comincio a giocare ad un qualsiasi gioco,che sia leggero o pesante,si blocca tutto,stessa immagine stesso rumore all'infinito finché non apro la gestione attività ( altrimenti detta ctrl alt canc lol ),e o ritorno a giocare normale per ripresentarsi lo stesso problema neanche un paio di minuti dopo oppure lo chiudo.
Prima di formattare,sperando che non sia danneggiata la scheda video ( buttare 270€ sarebbe una brutta cosa :asd: ),cerco di vedere se ci sono altre soluzioni,e sperando che formattando si risolva tutto. Ho provato ad aggiornare driver,directx,mettere driver vecchi,pulire da cima a fondo il pc e non ricordo che altro,ma niente è servito.
La temperatura in idle della scheda video è 50°,e non credo sia una cosa normale,nonostante le ventole funzionino tutte
Grazie anticipato a chi mi aiuterà lol

fai una cosa semplice, visto che il problema non si risolve, scarica msi afterburner, dentro l'archivio trovi anche msi kombuster. Fai qualche Test stabilita e cerca gli artefatti. Se ti fa gli artefatti o durante il test di stabilita crash la scheda video e da buttare. anche perché msi kombuster usa solo la scheda video e non stressa gli altri componenti. In alternativa ce occt per il qualle vale la stessa cosa.
 
No non ho formattato
Serial ho provato kombuster,non da artefatti e non crasha,quindi sembra che fortunatamente la scheda video non la devo ancora buttare :sisi:
Il massimo è 90°,come quando giocavo a battlefield 3 in questi giorni. Spero sia normale essendo Estate
Poi credo che sia la ventola a fare uno strano rumore,quando supera i 4500 giri comincia e non la smette finchè non si riabbassano , ho provato a dare una ripulita dalla polvere ma non cambia. Sapete magari dirmi come pulirlo completamente dalla polvere?
 
Ultima modifica:
Se non e la scheda video allora fai cosi. Scarica SiSoftware Sandra e fai i test di stabilita. Ma uno alla volta non di tutto il sistema. Fai prima CPU poi ram poi scheda video ed infine hard-disk cosi vedi cosa potrebbe essere. Ma non e che magari hai problemmi con l'allimentatore? anche se ha tanti Watt non importa, potrebbe erogare meno watt di quanto dicchiarato e meno ampere, e questo crea moltissimi problemi quando usi l'intero sistema (per esempio giocare), invece se stressi un solo componente non da problemi.

- - - Updated - - -

Io per pulire i dissipatori della cpu scheda video ecc uso il compressore.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top