È assodato che per il gaming la serie x3d di AMD sia superiore per il gaming. Le GPU in base a scenari e giochi rendono meglio con questi tipi di processore. Hai provato qualche stress test come prime95 o occt per verificare stabilità del sistema?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, sta sera provo.È assodato che per il gaming la serie x3d di AMD sia superiore per il gaming. Le GPU in base a scenari e giochi rendono meglio con questi tipi di processore. Hai provato qualche stress test come prime95 o occt per verificare stabilità del sistema?
Ho provato ed il problema non è nelle ram. Ho provato un banco nuovo ma niente è cambiato.Prima di procedere con qualsiasi spesa, che potrebbe risultare non risolutiva, io proverei anche a fare la prova di cambio gpu (mi sembrava di avere capito che forse riuscivi a fartene prestare una per un pò di tempo).
Sono riuscito a prendere il 7800x3D a 295. Però devo cambiare scheda madre. Prima probabilmente cambio scheda video visto che è più semplice per vedere se è lei il problema.Prendi il 5700x3d, ha quasi le stesse prestazioni del 5800x3d ma costa 60€ di meno. Per quanto riguarda il 5900x in realtà è abbastanza indietro lato gaming, non ha mai eccelso, ecco perchè lo si trova ad un costo addirittura inferiore rispetto al 5800x3d. AMD margina abbastanza
e vedrai che sarà quella il problema. ;)Prima probabilmente cambio scheda video visto che è più semplice per vedere se è lei il problema.
Ma guarda che devi cambiare anche ram eh. Sai già cosa prendere?Ho provato ed il problema non è nelle ram. Ho provato un banco nuovo ma niente è cambiato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono riuscito a prendere il 7800x3D a 295. Però devo cambiare scheda madre. Prima probabilmente cambio scheda video visto che è più semplice per vedere se è lei il problema.
Ma non è per niente vero. Se un gioco crasha la causa può derivare da una miriade di fattori, non è assolutamente corretto dire che è la scheda video al 99% dei casi. Ti posso dire da tecnico che la scheda video invece è tra le cause con minor frequenzae vedrai che sarà quella il problema. ;)
crash nei giochi = scheda video (al 99%)
Lo so. Mi puoi consigliare sulle ram? Non ne so tanto. Prima provo a vedere se è la scheda, se è lei il problema cambio solo lei probabilmente. Altrimenti rifaccio tutto.Ma guarda che devi cambiare anche ram eh. Sai già cosa prendere?
E che scheda video prendi? Acquisti da amazon? Prima di consigliarti ram e mobo allora attendiamo che provi una gpu diversa. Ti darò i link al momento opportuno per sfruttare la miglior offerta possibileLo so. Mi puoi consigliare sulle ram? Non ne so tanto. Prima provo a vedere se è la scheda, se è lei il problema cambio solo lei probabilmente. Altrimenti rifaccio tutto.
Per ora ho preso una 4070 super. Probabilmente se cambio solo la scheda video è un po’ esagerata per la mia build, ma in un futuro posso cambiare il resto. Preso quasi tutto da Amazon. Appena mi arriva la provo e vi faccio sapere. Se poi riesci a girarmi qualche link te ne sarei grato. Ultima cosa, il ryzen 7 7800x3d a 285 è un buon affare vero?E che scheda video prendi? Acquisti da amazon? Prima di consigliarti ram e mobo allora attendiamo che provi una gpu diversa. Ti darò i link al momento opportuno per sfruttare la miglior offerta possibile
E se non fosse la gpu? La rimandi indietro? O la tieni e rivendi la 3070? Si è un bel dial il 7800x3d a 285€, ottimo. Per mobo e ram ti suggerisco questiPer ora ho preso una 4070 super. Probabilmente se cambio solo la scheda video è un po’ esagerata per la mia build, ma in un futuro posso cambiare il resto. Preso quasi tutto da Amazon. Appena mi arriva la provo e vi faccio sapere. Se poi riesci a girarmi qualche link te ne sarei grato. Ultima cosa, il ryzen 7 7800x3d a 285 è un buon affare vero?
Se non fosse la gpu, probabilmente la rimando indietro e cambio ram, cpu e scheda madre. E tengo la 3070 ancora per un po’. Per quello che faccio io mi basta ancora. Grazie per i consigli, vedo se trovo qualche offerta in questi giorni.E se non fosse la gpu? La rimandi indietro? O la tieni e rivendi la 3070? Si è un bel dial il 7800x3d a 285€, ottimo. Per mobo e ram ti suggerisco questi
Vengeance rgb 6000 cl30 2x16GB (o non rgb)
B650-s wifi
Ok, mi fido di te.Ti posso dire da tecnico che la scheda video invece è tra le cause con minor frequenza
Ma si ci sta figurati, tranquillo. Può succedere per le schede video, come no. Ma non si può dire in un caso come questo che è al 99% lei, bisogna indagare facendo dei cambi di componentiOk, mi fido di te.
Io avevo una percezione diversa, vuoi per esperienze personali, vuoi per esperienze indirette (di altri)
Facci sapere appena monterai la nuova gpuSe non fosse la gpu, probabilmente la rimando indietro e cambio ram, cpu e scheda madre. E tengo la 3070 ancora per un po’. Per quello che faccio io mi basta ancora. Grazie per i consigli, vedo se trovo qualche offerta in questi giorni.