Mi crasha il gioco dopo pochi minuti

Pubblicità
Forse ho capito. Devo aggiornare il firmware della scheda per poter sbloccare l’opzione. Se merita provo a scaricarlo.
Io prima aggiornerei il BIOS... Più semplice
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stavo cercando sul sito Asus, la tua è una tuf gaming o rog strix?
 
Ultima modifica:
Si! Mi raccomando hwinfo
Controllando su GPU Z e nvidia control panel la resizable bar è disattivata, eppure nel bios ho controllato ed è attivata. Magari è solo un bug?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema sembra risolto. Faccio una sessione di gioco più lunga per esserne sicuro. Effettivamente le temperature sono più alte. Mi spaventa un po’ la CPU, 75 gradi come temp massima. È troppo? Mi era successo un qualche anno fa di avere problemi con la temperatura della cpu e cambiando pasta termica avevo risolto, magari devo cambiarla? È parecchio che non lo apro…
Comunque grazie davvero
 
Ultima modifica:
Non preoccuparti, prima era bassina la temperatura,sicuramente il processore non era stock, ora usi quasi tutte le sue potenzialità. Che dissipatore hai? Tieni conto che ora avendo resettato il BIOS dovresti rifare la curva ventole, su quello possiamo lavorarci. Per quel che riguarda GPU Z non so se dica la verità. Rientra in BIOS e accertati che la resize bar sia attiva.
 
Non preoccuparti, prima era bassina la temperatura,sicuramente il processore non era stock, ora usi quasi tutte le sue potenzialità. Che dissipatore hai? Tieni conto che ora avendo resettato il BIOS dovresti rifare la curva ventole, su quello possiamo lavorarci. Per quel che riguarda GPU Z non so se dica la verità. Rientra in BIOS e accertati che la resize bar sia attiva.
Aggiornamento: oggi accendo il pc avvio una partita (in 2K) e mi crasha d nuovo. Non ho toccato nessuna impostazione. Le temperature sono sempre buone.
Avvio una partita in full hd (di solito risolveva il problema di crash) e crasha di nuovo. Quindi tutto quello che abbiamo fatto non è servito a nulla, anzi adesso la situazione è peggiorata visto che neanche in 1080 p funziona.
Soluzioni? Devo chiamare qualcuno per fargli trovare il problema? Cambiare componenti? Boh
 
Aggiornamento: oggi accendo il pc avvio una partita (in 2K) e mi crasha d nuovo. Non ho toccato nessuna impostazione. Le temperature sono sempre buone.
Avvio una partita in full hd (di solito risolveva il problema di crash) e crasha di nuovo. Quindi tutto quello che abbiamo fatto non è servito a nulla, anzi adesso la situazione è peggiorata visto che neanche in 1080 p funziona.
Soluzioni? Devo chiamare qualcuno per fargli trovare il problema? Cambiare componenti? Boh
Ahimé è suuccesso quello che avevo pronosticato.
Purtroppo io qualche anno fa ho avuto un problema simile con la mia scheda video. Le avevo provate tutte. Semplicemente era lei che non ce la faceva più a livello fisico (elettrico). Non vorrei che fosse anche il tuo caso...

Una domanda, anche i driver grafici ti crashano quando ti crasha il gioco?
 
Ahimé è suuccesso quello che avevo pronosticato.
Purtroppo io qualche anno fa ho avuto un problema simile con la mia scheda video. Le avevo provate tutte. Semplicemente era lei che non ce la faceva più a livello fisico (elettrico). Non vorrei che fosse anche il tuo caso...

Una domanda, anche i driver grafici ti crashano quando ti crasha il gioco?
Cosa intendi per driver grafici? Mi si blocca il gioco e dopo pochi secondi si chiude, il resto del pc funziona. Quindi mi consigliate una 4070? Non ho molte pretese…
 
Intendo proprio una notifica simile a questa "i driver grafici hanno smesso di funzionare e sono stati riavviati".
Se non ti esce vuol dire che i driver della scheda video non crashano. (a me ad esempio ad ogni crash del gioco crashavano, e si riavviavano, anche i driver).

Il punto ora è capire di chi è il problema: scheda madre, alimentatore (ne dubito), o scheda video (la principale indiziata).
Se hai possibilità smontala e rimontala nello slot pci-e successivo e vedi un pò come va lì-
Meglio ancora se tu potessi avere "in prestito" un'altra scheda da provare per un pò di giorni.
 
Ciao. 16GB di ram?? Quali? Dai screen di hwinfo sembra che tu non abbia attivato D.O.C.P. nel bios
 
Intendo proprio una notifica simile a questa "i driver grafici hanno smesso di funzionare e sono stati riavviati".
Se non ti esce vuol dire che i driver della scheda video non crashano. (a me ad esempio ad ogni crash del gioco crashavano, e si riavviavano, anche i driver).

Il punto ora è capire di chi è il problema: scheda madre, alimentatore (ne dubito), o scheda video (la principale indiziata).
Se hai possibilità smontala e rimontala nello slot pci-e successivo e vedi un pò come va lì-
Meglio ancora se tu potessi avere "in prestito" un'altra scheda da provare per un pò di giorni.
Ok probabilmente farò così. Provo a cambiare posizione della scheda video e farmene imprestare una così da provare a capire qual è il problema.
 
Ciao. 16GB di ram?? Quali? Dai screen di hwinfo sembra che tu non abbia attivato D.O.C.P. nel bios
Ciao, tu riusciresti a dargli qualche dritta a livello elettrico?
Se lui riuscisse ad esempio a catturare screenshot di hwinfo appena crashato il gioco, sarebbe di qualche utilità analizzare quei grafici e scovare eventuale sbalzi di tensione? Pensavo questo perché hwinfo riporta min,max e current di tutti i parametri, solo che io di voltaggi ecc non ci capisco niente, un pò di temperature sì ma quelle sembra le abbia nella norma e dubito i crash gli derivino da quello.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top