PROBLEMA Problema ad ogni gioco? t.t

Pubblicità

Marekiaro

Utente Attivo
Messaggi
402
Reazioni
32
Punteggio
55
Se la sezione è sbagliata scusate.
Spiego il problema,da un giorno all'altro,da quando andava tutto bene il pc ha cominciato a dare questi problemi; a volte,anche se non più spesso come una volta, si blocca tutto per qualche secondo e poi dice '' il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato '',invece ogni volta pochi minuti dopo che comincio a giocare ad un qualsiasi gioco,che sia leggero o pesante,si blocca tutto,stessa immagine stesso rumore all'infinito finché non apro la gestione attività ( altrimenti detta ctrl alt canc lol ),e o ritorno a giocare normale per ripresentarsi lo stesso problema neanche un paio di minuti dopo oppure lo chiudo.
Prima di formattare,sperando che non sia danneggiata la scheda video ( buttare 270€ sarebbe una brutta cosa :asd: ),cerco di vedere se ci sono altre soluzioni,e sperando che formattando si risolva tutto. Ho provato ad aggiornare driver,directx,mettere driver vecchi,pulire da cima a fondo il pc e non ricordo che altro,ma niente è servito.
La temperatura in idle della scheda video è 50°,e non credo sia una cosa normale,nonostante le ventole funzionino tutte
Grazie anticipato a chi mi aiuterà lol
 
Cambia driver, prova la versione 320.18 o piu vecchia. Gli ultimi driver crashano spesso e creano svariati problemi.
 
L'ho letto e so che hai provato driver piu vecchi, ma per cambiare driver bisogna rimuovere il driver attuale a dovere, non sempre disinstalando semplicemte si cancella e poi ti ho consigliato una release in particolare, poi piu vecchi di quella.
 
Se la sezione è sbagliata scusate.
Spiego il problema,da un giorno all'altro,da quando andava tutto bene il pc ha cominciato a dare questi problemi; a volte,anche se non più spesso come una volta, si blocca tutto per qualche secondo e poi dice '' il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato '',invece ogni volta pochi minuti dopo che comincio a giocare ad un qualsiasi gioco,che sia leggero o pesante,si blocca tutto,stessa immagine stesso rumore all'infinito finché non apro la gestione attività ( altrimenti detta ctrl alt canc lol ),e o ritorno a giocare normale per ripresentarsi lo stesso problema neanche un paio di minuti dopo oppure lo chiudo.
Prima di formattare,sperando che non sia danneggiata la scheda video ( buttare 270€ sarebbe una brutta cosa :asd: ),cerco di vedere se ci sono altre soluzioni,e sperando che formattando si risolva tutto. Ho provato ad aggiornare driver,directx,mettere driver vecchi,pulire da cima a fondo il pc e non ricordo che altro,ma niente è servito.
La temperatura in idle della scheda video è 50°,e non credo sia una cosa normale,nonostante le ventole funzionino tutte
Grazie anticipato a chi mi aiuterà lol

dai una controllata a tutte le temperature in full
cpu e gpu .
 
Sicuro di non aver modificato le frequenze e o il voltaggio della scheda video? Solitamente se crasha di continuo quando va in carico è perché il consumo della vga è superiore al tdp di default
 
Serial,infatti ho provato prima con driver sweeper varie volte,compreso anche i driver che mi hai detto tu e altri,e non ha funzionato,e poi ho provato normalmente,ma obvz non ha funzionato neanche quello lol
Hotless,ho controllato frequenze e voltaggio e sono uguali ai settaggi base
Byte,ho provato due diversi benchmark presi dalla discussione '' raccolta programmi benchmark '',ma non chiedermi perchè,mi sono crashati entrambi appena sono partiti ...
Se mi consiglieresti un programma,magari sia per gpu che cpu per vedere temperature in full mi faresti un piacere
 
Prova rivatuner con il qualle poi vedere le temperature della cpu scheda video ecc mentre giochi. o msi afterburner con il qualle vedi le temperature della scheda video mentre giochi, solitamente questo succede per 3 motivi, o i driver fanno problemi (si vede che non e il tuo caso), magari hai alzatto le frequenze del core e memory video, oppure temperature troppo alte mentre giochi.
 
Fa vedere solo le temperature in game? Perchè ho cpuid hwmonitor, ma non so se giocando le temperature vanno in full
Ma mettiamo che siano le temperature,come si risolve?
 
Ti fa vedere le temperature mentre giochi sullo schermo in alto (dipende da come lo imposti ovviamente), ma se vuoi anche mentre non giochi, prima vedi se sono le temperature poi se è quello troviamo una soluzione.
 
Ho provato msi afterburner con Far Cry 3 a grafica ottimale
Prima di giocare era 45,nel mentre 71. Non me ne intendo molto ma secondo me 71 è un tantino alto °-°
 
Si e abbastanza alta la temperatura, ma ti e crashato durante il gioco? continua a giocare finche non ti crasha come al solito, poi da msi afterburnet puoi vedere la temperatura massima raggiunta. Fai conto che ma mia scheda video arriva a 85 87 gradi e non mi crashano i giochi.
 
Si blocca in continuazione e si sblocca da solo quando apro task manager. Tutto questo succede ogni 10-20 secondi, e ci ho giocato un paio di minuti
Ma ora che noto,su task manager ho 114 processi attivi ( ed utilizzo cpu da 0 a 5% ). Su msconfig ho tolto tutto quello che mi sembrava inutile,ma non cambia niente,non sono troppi?
 
Cambia driver, prova la versione 320.18 o piu vecchia. Gli ultimi driver crashano spesso e creano svariati problemi.
Tutti i 320 a parte quelli più recenti (.49 se non sbaglio) è meglio evitarli, molti si sono bruciati le schede per colpa di questi drivers.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top