RISOLTO Problema accesso instagram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BeatriceS48

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti!
recentemente ho disattivato temporaneamente il mio account Instagram, ad oggi volevo riattivarlo così da poterlo riavere.
Non vanno i codici di sicurezza e non trovo i codici di recupero! Potreste aiutarmi a farmi riaccedere? Ho letto che è successo ad un sacco di persone, qualcuno ha risolto? Cosa posso fare oltre che contattare l’assistenza? È DAVVERO URGENTE E IMPORTANTE! GRAZIE MILLE
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianfranco28
Soluzione
poi fai esattamente come hanno fatto quelli sopra: non tornare qui a lasciare un feedback, segui esattamente i loro passaggi


ACCOUNT SBLOCCATO!

Riassumendo...

Dalla sera di Giovedì 15/10/20 non sono più riuscita ad accedere al mio profilo poiché avevo attiva la 2fa.

passaggi per sbloccare la situazione:

  • Già da giovedì sera ho segnalato la cosa all’assistenza di Instagram (quando viene richiesto il codice di autenticazione, premendo sulla voce “richiedi assistenza” si apre una pagina in cui si segnala il problema fornendo email di contatto ed email di iscrizione)
  • Venerdì (16/10/20) in tarda mattinata ho ricevuto una email dal supporto Facebook (in quanto associati la mail non arriva da un mittente...

ross.96

Nuovo Utente
10
2
eh si direbbe di si..peccato che poi nessuno torni a lasciare feedback
Non ci credo che non ci sia una soluzione. So che bisogna stare attenti ai codi
Stando alla guida ufficiale dell'app DUO, hai 3 possibilità nel caso in cui disinstalli e reinstalli l'app duo:
1. usare i codici di backup forniti alla prima installazione dell'app
2. se hai attivato duo restore puoi recuperarli dal tuo account duo
3. contattare il supporto ( instagram in questo caso ) e sperare di avere lì l'aiuto
l’unica che posso utilizzare è il supporto, perché purtroppo i codici non li ho ed il restore non era attivo. La richiesta di assistenza l’ho fatta e mi hanno chiesto innanzitutto di verificare la mia identità mandando una mia foto mentre sorreggo un foglio con su scritto un codice (suggerito da loro) seguito dal mio nome + username di Instagram. Ho fatto questa procedura (ben 3 volte per essere sicura di rispettare i requisiti della foto) ma non mi hanno fatto sapere.. è vero anche che sono passate meno di 24 ore ma vorrei capire se chi ha avuto questo problema ha poi risolto.
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ho fatto questa procedura (ben 3 volte per essere sicura di rispettare i requisiti della foto) ma non mi hanno fatto sapere.. è vero anche che sono passate meno di 24 ore ma vorrei capire se chi ha avuto questo problema ha poi risolto.

ti hanno risposto e detto cosa fare, è un buon segno. attendi
Post unito automaticamente:

Non ci credo che non ci sia una soluzione

neanche io, non ho detto quello
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,629
12,998
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
bisogna solo attendere.
quando si usano autenticazioni a due fattori con codici, bisogne SEMPRE salvare in un posto sicuro i codici di backup, perchè può succedere di tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

ross.96

Nuovo Utente
10
2
ti hanno risposto e detto cosa fare, è un buon segno. attendi
Post unito automaticamente:



neanche io, non ho detto quello
Credo che quella risposta che mi è stata inviata dal team di Instagram (riguardante la foto) fosse automatizzata. Attenderò, non so solo se continuare a chiedere assistenza. Scusatemi è che sono molto agitata per questo problema, non volevo invadere nulla.
Post unito automaticamente:

bisogna solo attendere.
quando si usano autenticazioni a due fattori con codici, bisogne SEMPRE salvare in un posto sicuro i codici di backup, perchè può succedere di tutto
Hai perfettamente ragione infatti mi mangio le mani
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,629
12,998
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Credo che quella risposta che mi è stata inviata dal team di Instagram (riguardante la foto) fosse automatizzata. Attenderò, non so solo se continuare a chiedere assistenza. Scusatemi è che sono molto agitata per questo problema, non volevo invadere nulla.
Post unito automaticamente:


Hai perfettamente ragione infatti mi mangio le mani
se non sono passate ancora 24H io ti direi di pazientare e di non fare altre richieste al supporto, prima di rischiare che ti mettano in qualche sorta di limbo per via delle troppe richieste.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
adesso mi ricordo un po' meglio, dopo che hai nominato la procedura: la avevo fatta per FB (ma ormai stanno insieme), dove ho autenticazione a due fattori con altra app, ma per altro motivo, ricordo vagamente che l'account era stato sospeso o qualcosa del genere, non ricordo per che motivo, ma sicuramente per sbaglio perchè non posto o commento nulla di strano
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma visto che sta app duo genera codici errati, non ha un'assistenza a cui si può chiedere? io uso lastpass authenticator
 

ross.96

Nuovo Utente
10
2
adesso mi ricordo un po' meglio, dopo che hai nominato la procedura: la avevo fatta per FB (ma ormai stanno insieme), dove ho autenticazione a due fattori con altra app, ma per altro motivo, ricordo vagamente che l'account era stato sospeso, non ricordo per che motivo, ma sicuramente per sbaglio perchè non posto o commento nulla di strano
A me il problema è partito perché mi è stato richiesto di cambiare la password in quanto mi era stato disabilitato l’account (erroneamente anche nel mio caso). La password l’ho cambiata e adesso il mio account è presente normalmente quindi il problema disabilitazione l’ho risolto, ma è subentrato questo dei codici di sicurezza. Ricordi se alla fine hai risolto con Facebook? Visto che credo funzionino alla stessa maniera essendo insieme
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

ross.96

Nuovo Utente
10
2
ma visto che sta app duo genera codici errati, non ha un'assistenza a cui si può chiedere? io uso lastpass authenticator
Se recupererò il mio account sicuramente passerò alla modalità SMS invece che con le App. Comunque da quello che ho letto in giro Duo Mobile si disconnette da IG nel momento in cui uno fa il log out da IG. Il che non ha molto senso perché invece la sua funzione dovrebbe essere aiutare a rientrare.
Post unito automaticamente:

certo lo uso ancora
Quindi dopo la foto ti hanno ricontattato e aiutato a risolvere. Speriamo bene...
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
mi ricordo ora che, nella foto che inviai, mi vestii allo stesso modo di una foto profilo, perchè sui social non metto foto in cui la faccia sia completamente visibile, per paura delle truffe e illegaltà nel webbe ?
 

ross.96

Nuovo Utente
10
2
mi ricordo ora che, nella foto che inviai, mi vestii allo stesso modo di una foto profilo, perchè sui social non metto foto in cui la faccia sia completamente visibile, per paura delle truffe e illegaltà nel webbe ?
Io ho fatto una specie di selfie, insomma non mi vedo intera. Si vede il viso e il foglio con il codice. Boh spero vada bene. Sul profilo IG qualche foto di viso ci sta anche se fatte molto meglio rispetto all’obbrobrio che ho mandato ? ma sono davvero impanicata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!