RISOLTO Problema accesso instagram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BeatriceS48

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti!
recentemente ho disattivato temporaneamente il mio account Instagram, ad oggi volevo riattivarlo così da poterlo riavere.
Non vanno i codici di sicurezza e non trovo i codici di recupero! Potreste aiutarmi a farmi riaccedere? Ho letto che è successo ad un sacco di persone, qualcuno ha risolto? Cosa posso fare oltre che contattare l’assistenza? È DAVVERO URGENTE E IMPORTANTE! GRAZIE MILLE
 
Soluzione
poi fai esattamente come hanno fatto quelli sopra: non tornare qui a lasciare un feedback, segui esattamente i loro passaggi


ACCOUNT SBLOCCATO!

Riassumendo...

Dalla sera di Giovedì 15/10/20 non sono più riuscita ad accedere al mio profilo poiché avevo attiva la 2fa.

passaggi per sbloccare la situazione:

  • Già da giovedì sera ho segnalato la cosa all’assistenza di Instagram (quando viene richiesto il codice di autenticazione, premendo sulla voce “richiedi assistenza” si apre una pagina in cui si segnala il problema fornendo email di contatto ed email di iscrizione)
  • Venerdì (16/10/20) in tarda mattinata ho ricevuto una email dal supporto Facebook (in quanto associati la mail non arriva da un mittente...
buongiorno,
qualcuno sa come risolvere?
ho lo stesso problema della persona sopra, da giovedi il mio account risulta "bloccato" in quanto una volta entrata con user e PSW mi dice di inserire il codice a 6 cifre generato dalla mia app di autenticazione (app in cui avevo scollegato l'account di instagram anni fa). purtroppo non dispongo dei codici di recupero. ho già inviato venerdì mattina la foto con viso e codice come richiesto dal supporto ma ad oggi (lunedì tardo pomeriggio) non ho avuto riscontro, poichè instagram o uso per lavoro come posso risolvere?
 
buongiorno,
qualcuno sa come risolvere?
ho lo stesso problema della persona sopra, da giovedi il mio account risulta "bloccato" in quanto una volta entrata con user e PSW mi dice di inserire il codice a 6 cifre generato dalla mia app di autenticazione (app in cui avevo scollegato l'account di instagram anni fa). purtroppo non dispongo dei codici di recupero. ho già inviato venerdì mattina la foto con viso e codice come richiesto dal supporto ma ad oggi (lunedì tardo pomeriggio) non ho avuto riscontro, poichè instagram o uso per lavoro come posso risolvere?
considera che sabato e domenica non lavorano pure loro :)
Quindi è come se fosse passato a malapena un giorno
 
poi fai esattamente come hanno fatto quelli sopra: non tornare qui a lasciare un feedback, segui esattamente i loro passaggi


ACCOUNT SBLOCCATO!

Riassumendo...

Dalla sera di Giovedì 15/10/20 non sono più riuscita ad accedere al mio profilo poiché avevo attiva la 2fa.

passaggi per sbloccare la situazione:

  • Già da giovedì sera ho segnalato la cosa all’assistenza di Instagram (quando viene richiesto il codice di autenticazione, premendo sulla voce “richiedi assistenza” si apre una pagina in cui si segnala il problema fornendo email di contatto ed email di iscrizione)
  • Venerdì (16/10/20) in tarda mattinata ho ricevuto una email dal supporto Facebook (in quanto associati la mail non arriva da un mittente Instagram ma dal servizio clienti di fb) in cui si indicava che se avevo smarrito anche i codici di backup dovevo VERIFICARE LA MIA IDENTITÀ; rispondere alla mail allegando una foto o un selfie (SENZA FILTRI ed in formato jpeg) con in mano un foglio bianco con scritto nome utente, nome e cognome dell’intestatario del profilo, email, ed un codice fornito in codesta email.
  • Venerdì in primo pomeriggio ho mandato la mail con quanto richiesto, io personalmente ho allagato due foto per essere certa.
  • Nelle giornate di sabato 18/10, domenica 19/10, lunedì 19/10 e martedì 20/10 non ho ricevuto alcun riscontro (ammetto che nella giornata di ieri ho rinviato l’email all’assistenza altre due volte perché temevo che si fossero dimenticati della mia richiesta.
  • Questa mattina, mercoledì 21/10, ho ricevuto in prima mattinata un’email, sempre dal supporto Facebook, in cui veniva constatato il fatto che avessero verificato la mia identità, mediate le foto, e mi è stato fornito un codice di backup ad 8cifre per poter rientrare nel mio account.
  • DOPO AVER EFFETTUATO NUOVAMENTE L’ACCESSO MEL ACCOUNT È IMPORTANTE RIMUOVERE L’APP DI AUTENTICAZIONE DA INSTAGRAM. ( profilo > impostazioni > sicurezza > autenticazione a 2 fattori > rimuovere la spunta da app di autenticazione)


La situazione è recuperabile bisogna solo munirsi di pazienza, nel mio caso ci sono voluti quasi 4 giorni lavorativi per riavere l’account.
 
Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top