• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo pc gaming

Pubblicità
E ovviamente grazie sempre ai vostri consigli oggi mi sono rifatto un regalino me lo meritavo ahahaha :)

image.webp

- - - Updated - - -

Ragazzi una info ma sapete se il radiatore della cpu che si vede in foto lo posso mettere con i tubi verso l'altro ? Ciro elmi contrario di come è adesso ? Per intenderci stessa posizione ma capovolto, perché così guadagno un po di spazio sotto per infilarci la scheda di rete che ora non ci va

image.webp

E ovviamente grazie sempre ai vostri consigli oggi mi sono rifatto un regalino me lo meritavo ahahaha :)

Visualizza allegato 214486

- - - Updated - - -

Ragazzi una info ma sapete se il radiatore della cpu che si vede in foto lo posso mettere con i tubi verso l'altro ? Ciro elmi contrario di come è adesso ? Per intenderci stessa posizione ma capovolto, perché così guadagno un po di spazio sotto per infilarci la scheda di rete che ora non ci va

Visualizza allegato 214514

Ma la Scheda di rete non la puoi mettere nel secondo Slot?

Si ma poi è nel centro e poi ho paure che sem prendo la gpu ci sta stretta. Una gpu penso che occupi almeno 2 slot no ?

- - - Updated - - -

image.webp
Dici così ma mi sembra messa in mezzo ai piedi

- - - Updated - - -

Raga ho installato il gruppo di continuità e pare che vada bene anche se inizialmente sulla case sentivo come se mandasse elettricità sul ferro della case, nella schermata dice questo

image.webp

- - - Updated - - -

Ragazzi allora 2 domande,
1 voi l psu quando spegnete il pc lo spegnete?
2 per la scheda video ero puntato sulla 1070 come detto in precedenza però so che tra un po' dovrebbero uscire le rx 480 custom e sono un po indecisi pareri? Anche la 390x mi piacerebbe.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    182.9 KB · Visualizzazioni: 23
Si ma poi è nel centro e poi ho paure che sem prendo la gpu ci sta stretta. Una gpu penso che occupi almeno 2 slot no ?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 214516
Dici così ma mi sembra messa in mezzo ai piedi

- - - Updated - - -

Raga ho installato il gruppo di continuità e pare che vada bene anche se inizialmente sulla case sentivo come se mandasse elettricità sul ferro della case, nella schermata dice questo

Visualizza allegato 214526

- - - Updated - - -

Ragazzi allora 2 domande,
1 voi l psu quando spegnete il pc lo spegnete?
2 per la scheda video ero puntato sulla 1070 come detto in precedenza però so che tra un po' dovrebbero uscire le rx 480 custom e sono un po indecisi pareri? Anche la 390x mi piacerebbe.

La 390X scalda e consuma un botto

La 480 non è comparabile con una 1070.

Quindi per stare sereno per un po di tempo ci vuole la 1070, volevo spendere un pochino meno ecco perché chiedevo.

ups lo spengo girando arresto il sistema ?

Quindi per stare sereno per un po di tempo ci vuole la 1070, volevo spendere un pochino meno ecco perché chiedevo.

ups lo spengo girando arresto il sistema ?

Ecco, se vuoi spendere meno una 480 tutta la vita.

Ma su Tao c'è la G1 a 425€ (che sono ancora tanti).

Magari puoi prendere ora una 480 e in futuro fare un CrossFire, o cambiare scheda.

Ecco, se vuoi spendere meno una 480 tutta la vita.

Ma su Tao c'è la G1 a 425€ (che sono ancora tanti).

Magari puoi prendere ora una 480 e in futuro fare un CrossFire, o cambiare scheda.

Meno se devo prendere la g1 a quel punto prendo là msi 1070 X preferisco
il problema è quando usciranno ste custom della 480 non vorrei attendere molto

Ups e alimentatore non vanno mai spenti, per evitare spike che possano danneggiare i componenti. Staccali letteralmente dalla presa di corrente solo in caso di temporali con fulmini.

Spike cosa sona ? Ma scusa ups non dovrebbe proteggere il mio pc anche in caso di fulmini ? In fine lasciandolo sempre acceso non è che si brucia ?

No, non si brucia. È fatto per stare in tensione, come i frigoriferi (che d'altronde non spegni ogni sera); un ups ti protegge da piccoli sbalzi di tensione, permettendoti un arresto in sicurezza, ma se cade un fulmine molto vicino a casa tua, l'ups ha poco da fare.
La soluzione ideale è uno scaricatore di sovratensione da piazzare a monte della linea su cui hai collegato il PC; in questo modo sei sicuro (o meglio, riduci il rischio ad una percentuale molto vicina allo zero, di sicuro c'è solo la morte).
Per rispondere alla domanda sugli spike, fai prima a cercare su Wikipedia.

Raga girando sul web ho trovato una rx 480 custom che la produce xfx, ma voi cosa ne pensate ? La xfx è attendibile come scheda video Cioè è buona secondo voi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro