• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo pc gaming

Pubblicità
perdonami ma in che senso che 1080p ?
io ho una tv 47 pollici che ho destinato a monitor pc io vorrei un 1080p pieno e che si veda perfetto

perdonami ma in che senso che 1080p ?
io ho una tv 47 pollici che ho destinato a monitor pc io vorrei un 1080p pieno e che si veda perfetto

Non è il punto del vedere perfetto visto che il 1080p è il 1080p, ma il refresh.

Visto che giochi con la TV (e non è il massimo, proprio no) hai un 60Hz.

si penso sia un 60hz, quindi gia capisco che non e una buona cosa la mia tv anche se pensavo era la stessa cosa di un monitor, quindi tu cosa faresti al posto mio per la gpu? nelle mie condizioni ?

si penso sia un 60hz, quindi gia capisco che non e una buona cosa la mia tv anche se pensavo era la stessa cosa di un monitor, quindi tu cosa faresti al posto mio per la gpu? nelle mie condizioni ?

No. Intanto la densità di pixel è molto minore e si notano da un metro di distanza. Poi ha tempo di risposta e input lag atroci.

Ovviamente RX 480.

cavolo non pensavo tanta differenza quanto costa un monitor pc 47 pollici buono molto ?
quindi per la gpu rimango sulla 480 perfetto almeno mi sono levato il dubbio

E si dove lo volevo mettere dietro le spalle ? Forse sarà a gusti ma io mi ci trovo bene e non lo trovo scomodo, si comunque direi la TV c'è scritto 50-60hz

- - - Updated - - -

stavo vedendo su eprive ci sono monito 43 pollici non sono poi cosi piccoli alla fine si parla di 4 pollici di differenza quindi il mio non e poi cosi esaggerato

E si dove lo volevo mettere dietro le spalle ? Forse sarà a gusti ma io mi ci trovo bene e non lo trovo scomodo, si comunque direi la TV c'è scritto 50-60hz

- - - Updated - - -

stavo vedendo su eprive ci sono monito 43 pollici non sono poi cosi piccoli alla fine si parla di 4 pollici di differenza quindi il mio non e poi cosi esaggerato

Costano quanto monitor UltraWide 2K e hanno tempi di risposta decenti. Soldi buttati. Oltre ad essere FHD e aver davanti alla faccia un obbrobrio di Pixel...

- - - Updated - - -

ma buttarsi su un umano 24-27 pollici full-hd no? almeno hanno caratteristiche decenti...

Per un full HD non andrei oltre i 24 pollici per densità dei pixel; al massimo si potrebbe collegare anche la TV per usi occasionali (qualche film o partita a Fifa/PES con gli amici), ma per giocare un po' più seriamente è meglio un monitor vero e proprio. Al massimo, visto che ti piacciono i display grandi, un Ultra wide.

Tra 480 e 1060, prenderei quella che si trova a meno al momento dell'acquisto, in fondo sono molto vicine come prestazioni, poi diventa soltanto una questione di preferenza in base ai giochi in cui va meglio una o l'altra.

Scusatemi ma se devo mettere un 24 o 27 pollici mi tengo la TV anche se fa schifo, a gusto preferisco schermi grandi anche sacrificando leggermente la risoluzione ( se si parla di leggermente). Ho letto un po sul web che le TV in games si è vero che sono meno adatti ma anche che nei giochi tridimensionali sono favoriti. Quindi se questa cosa è vera a dei pro e dei contro, e non solo contro. Favorisco monitor grandi anche perché gioco a poker online e quando apro molte sedute con un 47 pollici o una buona visuale su tutti i mie tavoli, con un 27 sarebbero talmente piccolo che mi infastidirebbe la vista.

Scusatemi ma se devo mettere un 24 o 27 pollici mi tengo la TV anche se fa schifo, a gusto preferisco schermi grandi anche sacrificando leggermente la risoluzione ( se si parla di leggermente). Ho letto un po sul web che le TV in games si è vero che sono meno adatti ma anche che nei giochi tridimensionali sono favoriti. Quindi se questa cosa è vera a dei pro e dei contro, e non solo contro. Favorisco monitor grandi anche perché gioco a poker online e quando apro molte sedute con un 47 pollici o una buona visuale su tutti i mie tavoli, con un 27 sarebbero talmente piccolo che mi infastidirebbe la vista.

In una TV, o Monitor chiamali come vuoi di 40" il gioco fa letteralmente schifo. Un conto è giocare, un conto è subire un obbrobrio di Pixel.

Ci sarà pure un motivo se non si trovano Monitor sopra i 40 pollici?
Un UltraWide 1440p con una GTX 1070 e sei apposto.

E se mai devi fare partite multiple lo colleghi alla TV, anche se con un Ultra Wide non ti poni il problema.

Poi fai come vuoi, ma non chiamiamo le TV Monitor...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro