primo oc su i7700k

Pubblicità
In questi giorni il pc è stato usato parecchio sempre in gioco (ma non da me) e non ci sono stati problemi.

È normale che a volte non passi il test?magari è una prova che nessuno fa di solito..e forse così a random non ha peso..anche se in teoria dovrebbe passare no?

Ultima modifica:
In questi giorni il pc è stato usato parecchio sempre in gioco (ma non da me) e non ci sono stati problemi.

È normale che a volte non passi il test?magari è una prova che nessuno fa di solito..e forse così a random non ha peso..anche se in teoria dovrebbe passare no?
Ora che hai concluso sia l'oc della CPU che della GPU, non c'è bisogno che ogni tanto vai a ritestare tutto con IBT e company.
Se sei stabile in game, fregatene di IBT e compagnia bella!
Goditi il pc e basta stessare la CPU se hai già trovato la stabilità

ragazzi, leggevo la discussione di un altro utente riguardo al v core..e mi chiedevo: nel mio caso è impostato a fisso, sia in idle che in load.. (invece la frequenza cambia in base al carico mi sembra, giusto?)

il v core è meglio tenerlo cosi o impostarlo che quando il pc sta in idle o con poco carico scenda?

ragazzi, leggevo la discussione di un altro utente riguardo al v core..e mi chiedevo: nel mio caso è impostato a fisso, sia in idle che in load.. (invece la frequenza cambia in base al carico mi sembra, giusto?)

il v core è meglio tenerlo cosi o impostarlo che quando il pc sta in idle o con poco carico scenda?
Io preferisco fixed cala la frequenza, ma non il vcore, cambiano 1-2° rispetto ad un impostazione offset che fa calare pure il vcore, il problema di quest ultimo è che chiede più vcore per essere stabili e quindi scalda un po' di più in full. La scelta è tutta tua

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mi sembra che guardano con task manager la frequenza cambi e non rimanga fissa.. è giusto?il V core rimane fisso

La frequenza è giusto che si alzi e si abbassi in base al carico di lavoro sulla CPU.
È il risparmio energetico di Windows in BILANCIATO a farlo succedere e tutti i vari CSTATE.
Il vcore in questo caso lo hai impostato in FIXED/OVERRIDE, che per me è la modalità migliore, la preferisco a tutte le altre almeno sei sicuro che non supera valori "sicuri"

una info: questi parametri sono configurati cosi - vedi allegato

Vanno bene?

Allegati

• Schermata 2017-07-31 alle 17.48.37.webp
    Schermata 2017-07-31 alle 17.48.37.webp
    12.3 KB · Visualizzazioni: 22
sono in oc. sono a 4.8!! nella guida di @Mattew87 non mi sembra c'era nessun riferimento a queste voci

aggiungo allegato qui va bene? in particolare al parametro evidenziato

Allegati

• Schermata 2017-07-31 alle 18.02.37.webp
    Schermata 2017-07-31 alle 18.02.37.webp
    29.6 KB · Visualizzazioni: 19
Pubblicità
Pubblicità
Indietro