primo oc su i7700k

Pubblicità
ho iniziato l'oc della scheda video per riuscire a sfruttare a pieno lo schermo 2k@165hz con più fps possibili senza overvoltare.

ho aumentato di +50 coreclock. passato

ma una cosa: prima che parta il test di firestrike, c'è il demo (obbligatorio nella versione free,che palla). la gpu nel demo mi arriva a 75 gradi, mentre nei tre test veri e proprio se ne sta ben sotto..60-65. Va bene?

Ultima modifica:
ho iniziato l'oc della scheda video per riuscire a sfruttare a pieno lo schermo @165hz con più fps possibili senza overvoltare.

ho aumentato di +50. passato

ma una cosa: prima che parta il test di firestrike, c'è il demo (obbligatorio nella versione free,che palla). la gpu nel demo mi arriva a 75 gradi, mentre nei tre test veri e proprio se ne sta ben sotto..60-65. Va bene?

Si si va benissimo non c'è problema dai sempre +25mhz sino a quando crasha e poi rimettilo all'ultimo valore stabile

Con +100 sono a 1922mhz. Va bene?

Ps per lasciare memorizzati i valori di o.c. devo impostare all'avvio AB?

Con +100 sono a 1922mhz. Va bene?

Ps per lasciare memorizzati i valori di o.c. devo impostare all'avvio AB?

Per tenerle sempre attive devi cliccare nel logo di windows sulla scermata principale di msi ab e poi cliccare nelle impostazioni e spuntare avvia ridotto ad icona con l'avvio di windows, comunque puoi spingere oltre sul core, temp limit e power limit li hai messi al massimo ?

Si messo a massimo, ma già a +125 mi butta fuori..T max 75

Ora sto aumentando il memory.. di quanto si sale di solito?

Sto testando con +300 il m.c... in futuro, con l'installazione di nuovi driver, so potrebbe perdere questo oc.? O risiede tutto in AB?

Ok con +400 nel memory clock. Mi fermerei qui. Temperature ok. Cosa dite?

Ultima modifica:
Sto testando con +300 il m.c... in futuro, con l'installazione di nuovi driver, so potrebbe perdere questo oc.? O risiede tutto in AB?

Ok con +400 nel memory clock. Mi fermerei qui. Temperature ok. Cosa dite?

No no installando i nuovi driver non perdi nulla rimane tutto su msi ab, beh hai fatto un ottimo oc ti puoi pure fermare :)

ps: adesso che ho concluso oc, temp e pwr limit li devo lasciare comunque al massimo?
pps: ho lanciato il heaven bench, e mi si è bloccato.. mentre fire strike ok. come mai?

ps: adesso che ho concluso oc, temp e pwr limit li devo lasciare comunque al massimo?
pps: ho lanciato il heaven bench, e mi si è bloccato.. mentre fire strike ok. come mai?

heaven è più pensante, prova farti un giro in game per vedere come si comporta la vga, si comunque temp e power limit sempre a massimo non succede nulla

ho abbassato di 10 il core clock.. heaven passato.

in alto a dx,durante il bench avevo 2000 mhz (core clock?) e 4900mhz (memroy clock?) sono questi gli indicatori giusti?

Edit: ho lanciato IBT così per riverificare la CPU, e non mi ha passato il test. L'altro giorno avevo trovato stabilita a x48 con 1,300v. Come mai? Potrei impostare su auto il vcore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro