primo oc su i7700k

Pubblicità
nel mio caso
a x48 servono 1.300v
a x49 servono 1.350v
a x50 penso 1.425v
tutti e tre i voltaggi a parte l'ultimo che non ho provato rientrano in temperature accettabili, quello che volevo sapere e se con una mb di fascia top come la mia, cambiando dei settaggi che solo voi potete sapere, si riesca ad abbassare i volt occorrenti alla stabilità a x50. ci sono 800 voci ma noi ne abbiamo mosse 4 -5. mi chiedo, da ignorante, se cambiando altre impostazioni si riesca a tirare fuori qualcos'altro...

No purtroppo sono voci che agiscono o sul bclk o sul imc o sulle pci-e nulla che serva alla cpu. Purtroppo ti sei scontrato con il limite della cpu, puoi provare a salire per una benchata veloce, ma ti avviso che siamo molto oltre i valori safe

chiaramente non mi va di rischiare chissa cosa ma.. pensavo meglio... bene ma non benissimo come si dice..:asd:
e poi ho deliddato.. figuriamoci se non l ho avevo fatto:look:

cpu sfigata. abbassare le frequenza delle ram, o la load line calibration.. niente eh?:cav:

chiaramente non mi va di rischiare chissa cosa ma.. pensavo meglio... bene ma non benissimo come si dice..:asd:
e poi ho deliddato.. figuriamoci se non l ho avevo fatto:look:

cpu sfigata. abbassare le frequenza delle ram, o la load line calibration.. niente eh?:cav:

No ahah, la llc se la abbassi fa pure peggio ti crolla in full e ti chiede ancora più vcore, se la alzi al massimo ti da un boost al vcore ancora più rischioso

ps:
1 perche in monitoraggio risorse mi da come freq max 4.75??
2. perche hw monitor mi segna quel cpu v core?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    4.6 KB · Visualizzazioni: 105
  • 2.webp
    2.webp
    68.8 KB · Visualizzazioni: 24
no. hw monitor mi segna giusto i ghz mentre sballa il v core. cpuz segna tutto giusto. il monitoraggio risorse invece segna 4.75 (bios a x48)

Ciao ragazzi, riesumo il topic dopo un anno di utilizzo.

Il pc va benisssmo e anche l'oc. Non ho avuto mai problemi. ieri in concomitanza dell'aggiornamento bios, ho ripetuto l'oc come sempre (venendo cancellato ogni volta che si aggiorna il bios) e durante il test di ibt ho notato che le temperature si sono alzate rispetto ai post di anno scorso (da 80 max di anno scorso a 89 di ieri)

Ricordo che ho eseguito delid e messo mx4 tra cpu e dissi. Che sia il caso di rieseguire delid e cambio pasta termica?

Che dite? questi giorni e anche molto caldo, ma 89 non è un po eccessivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro