PROBLEMA Prima di fare overclock

Pubblicità
Ho ancora una curiosità ma di ventole nel radiatore ne potrei mettere oltre alle 2 che ho altre 2 dall'altro lato? Se si, si hanno grandi miglioramenti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ho ancora una curiosità ma di ventole nel radiatore ne potrei mettere oltre alle 2 che ho altre 2 dall'altro lato? Se si, si hanno grandi miglioramenti?

Avrai un netto miglioramento.
Si chiama PUSH-PULL.
Due ventole dietro il radiatore che spingono aria sul radiatore e altre due dopo che aiutano il flusso dell'aria.
Nella maggior parte dei casi si possono guadagnare anche 6/7/8 gradi.

Ah ok se lo facessi e prendessi le noctua che ti avevo detto dove e meglio che le metto?

Ah ok se lo facessi e prendessi le noctua che ti avevo detto dove e meglio che le metto?

Le metti prima del radiatore che mandano aria sul radiatore, quelle originali dell'aio le metti dopo il radiatore che aiutano il flusso dell'aria.
Devono essere messe tutte verso la stessa direzione.
Se il radiatore lo installerai sulla parte superiore del case, metterai le Noctua prima del radiatore direzionate verso di lui, mentre le ventole originali le monterai tra radiatore e case che inviano aria fuori il case.
Se invece il radiatore lo monterai sulla parte frontale del case metterai le Noctua tra case e radiatore che prendono aria da fuori il case e la mandano sul radiatore, mentre le ventole originali le metterai dopo il radiatore che mandano aria all'interno del case.

Volevo ancora chiederti ma se le collego tutte e 4 allo stesso attacco fan le regge? Poi dici che ci stanno nel mio case? Ho un corsair carbide spec alpha grazie ancora

Cavolo ho visto ora e mi pare che non ci stanno ce ne starebbe solo 1 perche sotto nell'ultimo pezzo ce il pezzo degli hdd e ssd :(

Io sconsiglio sempre di collegare più di due ventole sullo stesso connettore della mobo poiché a lungo andare potrebbero crearsi problemi.
Sullo Spec Alpha puoi montare le seguenti ventole: 2 davanti, 1 dietro e 2 sopra.
Regolati di conseguenza nell'acquistare nuove ventole.

Ah ok come dicono sul sito allora un push-pull non lo posso fare su questo case.

Ah ok come dicono sul sito allora un push-pull non lo posso fare su questo case.

Se il radiatore è da 120, puoi fare il push pull sia dietro che davanti.
Con un radiatore da 240 puoi fare push pull davanti solo se togli il cestello degli HDD.
Image_30S.jpg

In questa foto c'e un dissipatore da 240 sopra anche se sul sito c'e scritto solo davanti ma ci sta allora sopra? Comunque ok posso farlo solo davanti se tolgo il cestello. Ma sopra o davanti ci sono differenze?

In questa foto c'e un dissipatore da 240 sopra anche se sul sito c'e scritto solo davanti ma ci sta allora sopra? Comunque ok posso farlo solo davanti se tolgo il cestello. Ma sopra o davanti ci sono differenze?

Il radiatore da 240 lo puoi montare sia davanti che sopra.
Ma il push pull lo puoi fare solo davanti è solo se smonti il cestello degli HDD.
Sopra non puoi fare il push pull poiché non ci sarebbe spazio per lo spessore di 2 ventole una sopra l'altra più lo spessore del radiatore. Mentre davanti le prime 2 ventole le potresti mettere fuori al case sempre all'interno della scocca di plastica:
Corsair%2BSPEC%2BAlpha%2B%252814%2529.JPG

Ok capito tutto ma invece per le ventole che hai detto piu di due e meglio non metterle ad un connettore le altre due dove le metterei che i connettori fan per cpu sono occupati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro