Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma si, va bene ugualmente, ovvio che con due avresti prestazioni migliori, però togliere il cestello è esteticamente da evitareun'ultima cosa lasciassi il radiatore dove lo ho davanti con due ventole in push e solo una in pull andrebbe bene? visto che c'e il cestello per non levarlo?
Ciao e perdona l'intromissione. Ho una 1080 Asus a8g. Con GPU voltage, temp e ventola al massimo, la scheda arriva a toccare gli 88 gradi e oltre. È molto al di sopra della media vero? Mi conviene fare il reso o cambiare pasta termica?Installa MSI AFTERBURNER e disinstalla eventuali altri software di OC della gpu tipo ASUS TWEAK, EVGA PRECISON e compagnia bella poiché, se li tieni installati insieme, vanno in conflitto tra loro e l'overclock non si applica.
Scarica anche 3D MARK qui:
https://www.techpowerup.com/downloads/2924/futuremark-3dmark-timespy-v2-2-3509
Apri MSI AB e setta
- power limit al massimo
- temperature limit al massimo
- lascia il memory clock così come sta
- aumenta di +50 il core clock
Apri 3D MARK e fai partire un benchmark con FIRESTRIKE
durante tutto il benchmark osserva bene se appaiono artefatti grafici (righe, pallini ecc) mettiti proprio fisso a guardare le zone del monitor per tutto il tempo.
Se il test arriva fino alla fine e non hai visto artefatti puoi ancora salire di +50 sul core clock e riavviare FIRESTRIKE per testarne la stabilità.
Vai avanti così a botte di +50 finché non trovi instabilità (freeze dello schermo, crash del sistema, artefatti grafici ecc)
Quando succede questo scendi a botte di +10 fino a trovare il massimo core clock che ti da stabilità. (Ad ogni modifica ovviamente devi testare con FIRESTRIKE).
Trovato il massimo core clock possibile, esegui la stessa identica procedura sul memory clock ma, invece di salire di +50 alla volta, sali di +100 e, anche qui, trova il memory clock massimo possibile.
Non aumentare core clock e memory clock insieme altrimenti, se il sistema crasha, non riesci a capire da cosa dipende, se da uno o dall'altro parametro. Prima trovi il massimo con uno e poi successivamente con l'altro.
Trovato il massimo sul core e sul memory sei apposto.... overclock senza overvolt FINITO!!!!
se vuoi provare a salire ancora di più, in MSI AFTERBURNER porta al massimo il core voltage (il cursore potrà essere bloccato ma si sblocca dalle impostazioni di MSI: "sblocca il controllo del voltaggio").
In questo modo avrai FORSE più spunto per salire sul core clock ma, probabilmente, aumenteranno le temperature e dovrai impostare una curva delle ventole custom più aggressiva.
Per ora divertiti a overcloccare la GPU senza salire sul voltaggio che tanto, anche se lo fai può darsi che non avresti nessuno spunto sul core clock (ecco perché poco sopra ho scritto "FORSE").
N.B: Ogni volta che si conclude il benchmark FIRESTRIKE dai un'occhiata ai valori delle temperature e accertati che esse non superino 75/80 gradi, altrimenti ti toccherà impostare la famosa curva delle ventole custom più aggressiva, nelle impostazioni di MSI AFTERBURNER - tab VENTOLA.
I valori delle temperature li leggi sulla schermata finale del benchmark oppure semplicemente, durante il benchmark tieni aperto HW MONITOR, il quale ti dirà la temp max alla quale è arrivata la GPU.
intendi dire che hai GPU VOLTAGE, TEMPERATURE LIMIT e VELOCITA' VENTOLA tutto al massimo?Ciao e perdona l'intromissione. Ho una 1080 Asus a8g. Con GPU voltage, temp e ventola al massimo, la scheda arriva a toccare gli 88 gradi e oltre. È molto al di sopra della media vero? Mi conviene fare il reso o cambiare pasta termica?
Fatto. Ho anche messo tutte le ventole al max ma arriva a 83-84intendi dire che hai GPU VOLTAGE, TEMPERATURE LIMIT e VELOCITA' VENTOLA tutto al massimo?
beh, non è poco 88 gradi...
ma dipende anche dall'airflow del tuo case... hai provato a testarla con il case aperto?
se arriva a 88 gradi con la ventola al 100%, chissà a quanto arriverà con le ventole in AUTO, non oso nemmeno pensarlo.....
aprirla per sostituire la pasta invaliderebbe la garanzia. se hai la possibilità fattela sostituire ma prima prova come ho detto a case aperto, forse hai uno stazionamento di aria calda all'interno del case.
a case aperto con le ventole sparate al massimo arriva a 84 gradi?????Fatto. Ho anche messo tutte le ventole al max ma arriva a 83-84
Ho eseguito ungine valley (le temperature le vedo da lì) con uno dei profili predefiniti (il silent, quello con il clock più basso). Risultato: 82°C (con temperature limite a 83)a case aperto con le ventole sparate al massimo arriva a 84 gradi?????
fattela sostituire.
per curiosità, se rimetti tutto stock e le ventole in automatico, a quanto arriva la temperatura?
con cosa stai monitorando le temperature?
prova monitorandole con più software aperti, tipo HWMONITOR ed MSI AFTERBURNER, vedi se le temp coincidono
Valley ha un carico piú leggero rispetto ad un gioco. Dovresti provare Unigine Superposition (sia benchmark che modalità game) e vedere che temperature ti da su entrambiHo eseguito ungine valley (le temperature le vedo da lì) con uno dei profili predefiniti (il silent, quello con il clock più basso). Risultato: 82°C (con temperature limite a 83)
Monitorale anche con HWMONITOR e MSI AFTERBURNER vedi se coincidono.... sono molto alte se ci arrivi anche con le ventole al massimo...Il punto credo sia un altro. Spero di non sbagliare. Comunque anche in game le temperature sono pressoché uguali al bench
UgualeMonitorale anche con HWMONITOR e MSI AFTERBURNER vedi se coincidono.... sono molto alte se ci arrivi anche con le ventole al massimo...
Allora vai di sostituzione se hai la possibilità... scalda troppo!Uguale
Va bene!Allora vai di sostituzione se hai la possibilità... scalda troppo!