PROBLEMA Prima di fare overclock

Pubblicità
Però attenzione..... sul Datasheet corsair dicono che sopra non ci va il radiatore da 240.
Probabilmente perché c'è poco spazio in altezza e lo spessore del radiatore + quello delle ventole lo farebbe toccare con la mobo....
Difatti sul web non si trova nessun altra foto di radiatori da 240 montati sul top oltre a quella che ti ho postato prima.
Forse è un case moddato quello Della foto....

Ok capito tutto ma invece per le ventole che hai detto piu di due e meglio non metterle ad un connettore le altre due dove le metterei che i connettori fan per cpu sono occupati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Avrai sicuramente 3/4 prese sulla mobo.
se facendo un esempio su ogni presa ci metti lo sdoppiatore vuol dire che puoi montare 6/8 ventole, credo bastano no?!?!?

Sisi ho altre prese fan ma non c'e differenza tra prese fan e cpu fan o opt fan?

Sisi ho altre prese fan ma non c'e differenza tra prese fan e cpu fan o opt fan?

Basta che le imposti nel bios che girano tutte in base alla temperaura della CPU.
Possono stare pure collegate 2 al CPU fan e 2 al OPT fan, in questo caso imposterai da bios che le ventole collegate su OPT gireranno in base alla temperaura della CPU come fanno quelle collegate su CPU fan.
Occhio però, che come detto sopra sembra che sul top non puoi montare radiatore da 240.
Quella foto che ho postato evidentemente si trattava di un case modificato oppure il radiatore è molto slim...

questo invece è senza cestello degli HDD e quindi con la possibilità di installare il radiatore da 240 con entrambe le ventole sul frontale:
(Certo, poi gli HDD devono stare sparsi dentro il case che esteticamente non è il massimo)
71YMZaV4vxL._SL256_.jpg

Qui trovi il link dove ho estrapolato questa foto, è una recensione di un tizio su Amazon
https://www.amazon.co.uk/gp/aw/revi...UWIN8Y/ref=cm_cr_dp_mb_rvw_1?ie=UTF8&cursor=1
Il tizio dice che non ha potuto installare un Corsair h100i v2 sul top del case perché non entrava, ha quindi proceduto installandolo davanti, smontando il cestello degli HDD al fine di inserire anche la doppia ventola.
Pertanto un AIO come l'h100i v2 sopra non ci entra, ma un Thermaltake Water 3.0 invece ci va!

Ultima modifica da un moderatore:
Volevo ancora chiederti ma come le ho collegate e giusto? Le ventole del radiatore su cpu opt e il waterblock su cpu fan

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro