Preservare al meglio la batteria

adi69

Bannato a Vita
113
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Arctic Freeze 34 esports Duo
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
SSD Samsung 850 evo 250 GB
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 32GB 3200Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Realtek Hd
Monitor
LG27GL850 nano IPS
PSU
Itek Taurus GF 650 watt
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
mouse-tastiera Logitech
Net
fibra
OS
Windows 10 Education 64 bit
Buongiorno, ho acquistato un notebook ricondizionato per la mia azienda che sarà sempre alimentato con il cavo elettrico (raramente mi capiterà di portarlo in cantiere) quindi per preservare la batteria è meglio toglierla quando sta sempre collegato alla rete elettrica oppure non c'è problema di deterioramento tenendola sempre inserita sul notebook? Grazie a presto.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Buongiorno, ho acquistato un notebook ricondizionato per la mia azienda che sarà sempre alimentato con il cavo elettrico (raramente mi capiterà di portarlo in cantiere) quindi per preservare la batteria è meglio toglierla quando sta sempre collegato alla rete elettrica oppure non c'è problema di deterioramento tenendola sempre inserita sul notebook? Grazie a presto.

allora, se il notebook ha la batteria estraibile il top sarebbe caricarla fino all'80% circa e poi staccarla;

se ha la batteria integrata basta che non lo lasci collegato anche da spento: lasciarla perennemente collegata durante l'utilizzo non da problemi. se poi una volta ogni tanto la scarichi un pò, fino al 20% circa giusto per sgranchirla un pò, sei a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: adi69 e ginfre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili