Di solito a chi piace indiana line non sopporta le klipsch e viceversa.
Le indiana line sono tendenzialmente un diffusore un po' "scuro" e poco "arioso" ovvero con le alte frequenze un po' attenuate.
Non è un caso che sia accoppiato a avr con sonorità brillante come gli yamaha che specialmente nelle versioni più economiche hanno una timbrica brillante con alte frequenze in evidenza, forse più dovuto al fatto che le vecchie versioni andavano facilmente in clipping in quanto poco generose come erogazione, ma ora non saprei.
Le Klipsch sono diffusori con alte frequenze e bassi in evidenza medie frequenze po' attenuate quindi si accoppiavano con avr un po' più scuri.
Idealmente un diffusore di qualità dovrebbe essere lineare all'ascolto il più possibile, che è diverso dall'essere linere a livello di misura perchè include l'influenza dell'ambiente + quella non meno importante dell'ascoltatore.
Per questo i diffusori si scelgono previo ascolto perchè alla fine è una questione di preferenze personali.
Come già detto in precedenza visto che parti dallo zero assoluto e non conosci nessuno dei diffusori nominati invece che affidarti a quello che diciamo noi ti conviene comprare un sistema minimo e provare a casa tua un paio di casse da uno shop che permetta il reso in modo facile e sicuro. POI compri tutto il resto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cosa mi sono perso? ho anche chiesto dove posizionare le casse sul soffitto ma non ho ricevuto risposta...
1) Posizionare le casse appoggiate su una scrivania non un buon modo di posizionarle. A parte le risonanze che potrebbero essere poche a dire il vero se usi il sub il suono sbatte sul tavolo e potrebbe creare della diffrazione cancellando alcune frequenze costringendoti ad alzare il volume. E' una delle ragioni per le quali si creano dei problemi con in canali centrali quando sono incassati nei mobili soggiorno li devi mettere a filo. Forse è più facile usare dei sostegni.
2) Il diffusore in cucina pilotato dall'avr imo ha poco senso. Meglio cercare una soluzione multi room wireless, credo che gli echodot funzionino in wireles con denon. Tra l'altro lo potresti usare come comando remoto. Io li ho entrambi ma non l'ho configurat.o Se ho tempo ci provo.
3) Le polk audio a 248 sono vendute in coppia un po' uno spreco usate come diffusore da cucina. se proprio devi ci sono diffusorini come jbl control audio vhe sono vendute anche in colore bianco o nero.