DOMANDA Predisposizione impianto Dolby Surround

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
La soluzione più semplice e pratica non la voglio perché mi fa cagare. Forse ho capito come funzionano questi affari.
Il cavo che arriva si collega ad un capicorda:
Il cavo che parte si collega ad un capicorda.
I cilindretti che mi mostri hanno 2 bulloni, uno per parte.
Posso prendere un semplice tappo per i frutti che costa una pietra come i capicorda che mi faccio regalare da un amico che ripara auto ed il gioco è fatto. Mi dovresti solo aiutare a trovare questi cilindretti con doppia vite ed il gioco e fatto.
Forse questi:
cosa ne pensi?
I capicorda devono essere placati oro oppure quelli usati per le auto vanno bene?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
La soluzione più semplice e pratica non la voglio perché mi fa cagare.
Io direi di stare un po' calmo anche con il linguaggio perchè nessuno ti ha detto il contrario.
E' solo per dire cosa è comunemente utilizzato in un settore che per tua stessa ammissione non conosci.
Tra l'altro visto che questo è un forum tecnico e non quello dell'interior design è ovvio che si cerca di esporre sempre prima la soluzione tecnica migliore che cerca di rispettare il principio sempre valido di alterare il meno possibile il segnale. Più connettori metti, più è lungo il cavo maggiore è l'influenza sul segnale e sì è anche udibile specialmente perchè per esempio con il tempo i connettori possono ossidarsi o allentarsi e non si vedono se sono dietro una placca. Detto questo ti sono state date anche alternative "estetiche" che chiedevi nonostante non ci siano soluzioni sul mercato ottimali ma bisogna ricorrere al diy, quindi non capisco la risposta stizzita. Se sai fare meglio fallo da solo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e jesse83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili