Ciao A tutti! questa discussione cade a fagiolo e forse mi potete dare un consiglio... (bontà vostra! :) )
Vorrei aggiornare il mio pc (un obsoleto Intel PIII) per utilizzarlo esclusivamente per attività video (film vacanze, acquisizione solo da DV via firewire), audio (registrazioni casalinghe con M-Audio 2496 PCI), e normali attività Internet/office. Budget, 1000 Euro per MB + processore + sc.video + RAM + case + alimentatore.
In considerazione delle attività video mi è stato consigliato di :
- esculdere AMD come processore in quanto peggiore rispetto ad Intel per questo tipo di attività (? :nunu: :blink: :toccato: ?) ...avevo pensato ad un P4 3.0 ghz
- una ASUS P5AD2 E-PREMIUM (x non pensarci + :))
- montare almeno 1gb di RAM (corsair XMS2 twin512Mb x2)
- montare una normale sc.video (ATIx300 con 256mb)
- un alimentatore di almeno 400W "REALI"!
A parità di processore (non vorrei spendere per quello + di 200Euro) è davvero la soluzione migliore oppure con Mb 939 + AMD 3.X riesco ad avere altrettanto spendendo meno?
Il dubbio che ho è che, tempo (quanto?... ) un mese? tre mesi? esca il chipset 955 e mi ritrovo un prodotto Intel già passato (ma è normale...) e senza alcuna possibilità di upgrade (e questo è meno normale...)
chiarita la destinazione d'uso, meglio Intel o AMD? meglio aspettare il 955 ..e x quanto?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio assennato :biglaugh:
Tiggy