powerline

tabs

Utente Attivo
26
0
ciao,
non conosco bene i powerline.
a breve metterò il modem fibra (in fttc e nella mia zona credo che le prestazioni non saranno ottime (promessi 100mb credo che se raggiungerà i 30/40 sarà una vittoria!), lo metterò al piano 1. Ho fatto un pò di prove e ho visto che il wifi del router mi compre al secondo piano la stanza 1 (che è una delle due importanti) in cui userei la iptv.
La Stanza 2(dove si fa navigazione web) invece non la raggiunge.
L'idea è prendere le powerline ma ho una serie di dubbi che schematizzo:
1) una delle soluzioni è prendere queste D-Link DHP-W611AV Kit AV2 Powerline, Wireless AC1200, Porta Gigabit, Presa Passante.
avrebbero il wifi e quindi l'idea sarebbe di collegare il tv per l'iptv alla porta ethernet del powerline ricevente e usare la sua funzione wireless per estendere il segnale alla stanza 2. I dubbi su questa soluzione sono: a) la connessione ne risentirà molto nei vari passaggi? b) la portata del wifi del powerline sarà almeno simile a quella del mio attuale dgn2200?
2) la soluzione prevedi prendere due powerline senza wireless (quindi meno costose) e portarne una alla stanza 2. Il dubbio è che nella stanza 1 il wifi che arriva da sotto non sempre sia sufficiente per l'iptv.
3) soluzione 3 prendo tre power line senza wireless, una la metto nella stanza 1 e e una nella stanza 2. I dubbi su questa soluzione è che alla fine il costo è anche superiore a prenderne due con il wifi e quale sia l'impatto sulla connessione con tre invece che due.


Ultimo dubbio è sul passthrough: levorrei prendere col passthrough ma se a questo attacco una multipla a cui collego modem e cordless la connessione ne risente?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
con la powerline non hai perdita di segnale
 

tabs

Utente Attivo
26
0
aggiornamento: in pratica di sera forse per l'utilizzo di più fonte energetiche le prese hanno dei disturbi che impediscono alla powerline di lavora bene. Nella stessa presanel pomeriggio ho 30/40mbs a sera 1-2! ieri non avendo ben capito il problema ho messo il dispositivo in altra presa e andava un pochino meglio, se non ricordo male da 1-2 siamo saliti a 13-20. sempre poco. ora ho ordinato un extender e valuterò quale fornisce migliori risultati da quel punto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili