DOMANDA Pixel 7

Pubblicità
si vero, bisogna impiegare molta pressione
poi quei test alla rottura manco li guardo solitamente, però essendo il Pro una fascia alta non me lo sarei aspettato (vedi il test piegatura di iphone 14)

si vero, bisogna impiegare molta pressione
poi quei test alla rottura manco li guardo solitamente, però essendo il Pro una fascia alta non me lo sarei aspettato (vedi il test piegatura di iphone 14)

Da tenere conto che tra iPhone 14 e pixel 7 pro passano comunque almeno 100 euro di differenza sotto i ponti.
7 pro è tipo il top gamma meno costoso tra gli ultimi sul mercato nonostante quello che offre.

E iPhone è avvantaggiato anche dal frame laterale piatto e più spesso secondo me, senza contare che con Apple la qualità costruttiva non si discute e Google ha praticamente appena fatto il cambio design rispetto ai vecchi pixel

Bo se dite che la trasparente della spigen diventa presto gialla, allora non so proprio che prendere.. nè come pellicola nè come cover.

Bo se dite che la trasparente della spigen diventa presto gialla, allora non so proprio che prendere.. nè come pellicola nè come cover.
Non diventa gialla in un mese, tende ad ingiallirsi dopo un anno o due, a seconda dell'ambiente di utilizzo. Poi la si può trattare con un po' di bicarbonato di sodio per sbiancarla, anche con l'aceto bianco ottieni lo stesso effetto.
Come cover io personalmente utilizzo la rugged armor di spigen (ho un pixel 6a), ma sono ottime anche la ultra-hybrid e la liquid air. Se vuoi qualcosa di colorato prendi la marca caseology che qualitativamente è ottima come la spigen, altrimenti vai di rhinoshield (costa di più ma puoi crearti la tua cover personalizzata). Come vetro temperato noto che tutti hanno recensioni scarse, ma le recensioni su amazon sono da prendere con le pinze, io sul pixel 6a ho usato quello di iVoler (disponibile anche per pixel 7) e mi ci trovo benissimo. Ti consiglio di dare un'occhiata su ebay almeno per il vetro, solitamente costano meno rispetto ad amazon

Non diventa gialla in un mese, tende ad ingiallirsi dopo un anno o due, a seconda dell'ambiente di utilizzo. Poi la si può trattare con un po' di bicarbonato di sodio per sbiancarla, anche con l'aceto bianco ottieni lo stesso effetto.
Come cover io personalmente utilizzo la rugged armor di spigen (ho un pixel 6a), ma sono ottime anche la ultra-hybrid e la liquid air. Se vuoi qualcosa di colorato prendi la marca caseology che qualitativamente è ottima come la spigen, altrimenti vai di rhinoshield (costa di più ma puoi crearti la tua cover personalizzata). Come vetro temperato noto che tutti hanno recensioni scarse, ma le recensioni su amazon sono da prendere con le pinze, io sul pixel 6a ho usato quello di iVoler (disponibile anche per pixel 7) e mi ci trovo benissimo. Ti consiglio di dare un'occhiata su ebay almeno per il vetro, solitamente costano meno rispetto ad amazon
No. L' ingiallimento dipende principalmente da quanti raggi uv e quanto calore prende la cover. Questo vale anche per l'inverno se il telefono viene messo vicino a termosifoni o stufe per esempio. Se tu dovessi prendere una cover diciamo a luglio, e il telefono lo esponi continuamente sotto il sole perche' in estate vai al mare o in giro, la cover ti si puo' ingiallire anche in meno di un mese.

Infatti parlando di Spigen...

Capture.JPG

No. L' ingiallimento dipende principalmente da quanti raggi uv e quanto calore prende la cover. Questo vale anche per l'inverno se il telefono viene messo vicino a termosifoni o stufe per esempio. Se tu dovessi prendere una cover diciamo a luglio, e il telefono lo esponi continuamente sotto il sole perche' in estate vai al mare o in giro, la cover ti si puo' ingiallire anche in meno di un mese.

Infatti parlando di Spigen...

Visualizza allegato 446253
L'ingiallimento non viene causato solo da quello, è la naturale degradazione dei materiali plastici che tendono a perdere elasticità e ad irrigidirsi con contemporaneo sviluppo di quel colore giallognolo. Sicuramente il calore e gli UV accelerano il processo, ma onestamente dopo così poco tempo non mi è mai capitato che una cover si ingiallisse, anche quando ho usato cinesate ben peggiori della spigen
Resta il fatto che almeno la Ultra-hybrid protegge bene il cellulare visto che ha i bordi rinforzati, a differenza di tante cover trasparenti molto sottili

Era per dire. Che quanto rapidamente si ingiallisce dipende da molti fattori e da quanta esposizione la cover prende. Perche' il tizio della recensione l'ha presa in estate. Ed in estate basta pochissimo per farla ingiallire. Specie se la porti in giro sotto al sole. In estate ho visto cover non mie ingiallirsi anche in 15 giorni.

Io ne ho una trasparente nel mio Huawei P30 (forse era inclusa con il telefono, adesso non ricordo) .. e dopo anni di utilizzo non fa così schifo da alterare il blu sotto del telefono..
Poi secondo la mia opinione, andare a prendere una cover colorata, vuol dire che il telefono non mi piace esteticamente,, ma se non mi piacesse, non lo acquisterei.

Adesso ne ho trovata un'altra (questa) .. cosa ne pensate di questo tipo di protezione fotocamere più ristretto? Meglio così o come la spigen che ha il rettangolo per tutta la zona fotocamere?

Per la pellicola in vetro se qualcuno l'avesse presa e volesse condividere la sua opinione, sarebbe un'ottima cosa visto che dalle recensioni online non si capisce.. Tra l'altro ne stavo guardando una dalle ottime recensioni ma poi cercando nello specifico pixel 7, questa non andava bene perché non precisa.

Domanda riguardo l'audio delle notifiche, in whatsapp si impostano i suoni di notifica separati per le singole chat e per quelle di gruppo.
Nelle impostazioni del tel a sua volta si imposta il tono di notifica, questo viene usato per cosa? mail ecc?

Poi altra cosa, quando il tel sta in standby per un pò, arriva la notifica sul tel come icona ma non sempre si sente l'audio.
Mi sembra di aver capito su alcuni forum che sia un problema dopo gli ultimi aggiornamenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque a parte qualche stupidata di gioventù che può avere il tel all'uscita sono molto soddisfatto e funziona benissimo!
Unica cosa ho dovuto installare un launcher per avere i numerini sull'icona delle notifiche (quello della microsoft), non si sa perchè google non integri già queste cose

Ultima modifica:
Io c'è lo sa circa un mese e sono molto soddisfatto del telefono, sono rimasto stupito dalla qualità delle foto sono uscito una mattina verso le 6:00 ed era quasi buio ho provato a fare una foto e con mio stupore fa foto super nitide anche grazie alla IA, per il resto a qualche piccolo difetto come la posizione dei tasti volume, li avrei preferiti a sinistra e lo sblocco dello schermo un po' difficoltoso, anche a causa della pellicola di vetro che ho su adesso

Devi ricalibrare le impronte da zero dopo aver messo il vetro. E devi aumentare la sensibilita' del tocco https://thedroidguy.com/increase-touch-sensitivity-pixel-7-1228687
Lo fatto già ma non riesce a prendere l'impronta sarà che ho le impronte bruciate io, ho abilitato lo Smart lock mi sblocca il telefono in automatico quando c'è lo addosso oppure se è in casa , l'unico lato negativo di questa funzione è che dopo il primo sblocco per 4 ore chiunque puo sbloccarlo ...

Comunque sono molto soddisfatto da questo smartphone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro