DOMANDA Pixel 7

Pubblicità
Ma l'adattatore ha una usb femmina (entrata) e un usb c maschio (uscita). Aveva senso al contrario.

Non capisco che senso ha questo adattatore.

L'ho scritto nel messaggio sopra al tuo. Ha usb-c in uscita e usb-a in entrata. Quindi inutile visto che il cavo ha 2 usb c.

Non capisco.. ma perché il tuo è diverso?

Ultima modifica:
E niente.. son rimasto col telefono spento e non potrò caricarlo.. Assurdo.

Comunque avevo chiesto, ma il vecchio cavo di un altro telefono perché non va bene?

L'ho scritto nel messaggio sopra al tuo. Ha usb-c in uscita e usb-a in entrata. Quindi inutile visto che il cavo ha 2 usb c.

Non capisco.. ma perché il tuo è diverso?

Lui non ha Pixel 7 quindi difficilmente il suo sarà diverso

E niente.. son rimasto col telefono spento e non potrò caricarlo.. Assurdo.

Comunque avevo chiesto, ma il vecchio cavo di un altro telefono perché non va bene?

Non tutti vanno o fanno bene al telefono

Vabè ho capito. Lo metto da parte fin quando non arriverà il caricatore che ora ordinerò.
Che delusione. Siamo partiti col piede sbagliato con questo telefono. Dovrebbero dirle prima queste cose.

Ma per chi ha lo stesso telefono, mi sa spiegare a che cavolo serve allora questo adattatore nella confezione?

Quindi stai parlando di un "vecchio" cavo.. con uscite a e c.
"c" va nel telefono e "a" va nell'adattatore.. ma l'uscita dell'attatore è c. E quindi che abbiamo risolto?
Ci si ritrova al punto di partenza con 2 uscite "c". No?

Perdonami, ma non ha senso.

L'adattatore è in mezzo?
L'adattatore non ha ingresso usb c, quindi se per il cavo vicino al telefono ti riferisci al cavo originale è impossibile.
Usb normale cosa intenti? Dovrebbe avere un ingresso usb c se devo metterci l'adattatore!

Non hai un cavo usb normale a casa di quelli che usi sul pc?

Il cavo usb-c che hai in scatola probabilmente lo hanno messo perche' l'alimentatore Google ha proprio un ingresso usb-c (dico io eh non avendolo sotto mano, improvviso). E quelli di Google hanno presupposto che se uno passa ad un Pixel 7 forse viene da un Pixel precedente ed ha gia' un caricatore Pixel di suo li a disposizione. Nel dubbio hanno messo anche un adattatore per l'usb normale in caso di necessita'. E' quello che fa pure Apple, della serie tanto uno che compra iPhone e' gia' cliente Apple e di alimentatori ne avra' un po' gia' di suo li. Gli metto solo il cavo.

Allora, intanto ti ringrazio per la pazienza. Spero che almeno tutto questo torni utile a qualcuno alle prese come me con questo nuovo cavo diverso dai precedenti.

Il cavo del pc non è usb. Ho provato a cercare in casa, ho un paio di cavi con doppio ingresso A, ma non ho cavi con doppia uscita A.

Riguardo il cavo ok, ma l'adattatore doveva essere al contrario per poter utilizzare il cavo (che forniscono) in un vecchio caricatore (che non forniscono). Se mi danno un adattatore con la stessa uscita usb del cavo, non ha senso.

Comunque credo di aver trovato la soluzione.
Mi è venuto in mente... ma come farò a collegare il telefono al pc visto che non ho un cavo con uscita A?
E allora guardando bene il mio pc, ho visto che un ingresso usb C. Fantastico! Pensavo fosse inutile quella porta, invece oggi trova un senso! E quindi l'ho messo a caricare al pc. Spero vada bene. Infondo una carica lenta non può che far bene.

P.S. A proposito, leggevo un articolo che consigliava di attivare la ricarica rapida solo se strettamente necessario. E' così?

Allora, intanto ti ringrazio per la pazienza. Spero che almeno tutto questo torni utile a qualcuno alle prese come me con questo nuovo cavo diverso dai precedenti.

Il cavo del pc non è usb. Ho provato a cercare in casa, ho un paio di cavi con doppio ingresso A, ma non ho cavi con doppia uscita A.

Riguardo il cavo ok, ma l'adattatore doveva essere al contrario per poter utilizzare il cavo (che forniscono) in un vecchio caricatore (che non forniscono). Se mi danno un adattatore con la stessa uscita usb del cavo, non ha senso.

Comunque credo di aver trovato la soluzione.
Mi è venuto in mente... ma come farò a collegare il telefono al pc visto che non ho un cavo con uscita A?
E allora guardando bene il mio pc, ho visto che un ingresso usb C. Fantastico! Pensavo fosse inutile quella porta, invece oggi trova un senso! E quindi l'ho messo a caricare al pc. Spero vada bene. Infondo una carica lenta non può che far bene.

P.S. A proposito, leggevo un articolo che consigliava di attivare la ricarica rapida solo se strettamente necessario. E' così?
L'adattatore che ti esce in confezione serve a collegare dispositivi USB, ad esempio una pen drive

Pubblicità
Pubblicità
Indietro