PROBLEMA PING che oscilla fra i 90 e 180ms con picchi di 280

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Cosa fare? Il Router funziona bene. Vorrei chiamare l' operatore, su internet ho letto che può dipendere dalle centraline a monte.
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Ammesso e non concesso che non ci siano problematiche sulla rete di distribuzione, tipicamente una latenza ballerina in condizioni quotidiane di utilizzo è dovuta a saturazione della rete di trasporto.

La problematica si è presentata di punto in bianco o è andata aumentando nel tempo? Con quale ISP sei?
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ammesso e non concesso che non ci siano problematiche sulla rete di distribuzione, tipicamente una latenza ballerina in condizioni quotidiane di utilizzo è dovuta a saturazione della rete di trasporto.

La problematica si è presentata di punto in bianco o è andata aumentando nel tempo? Con quale ISP sei?

Ciao, di punto in bianco da ieri, ora va un po' meglio. Cmq su questa linea non navigo da 22 giorni. Anche se ne dubito, potrebbe centrare qualcosa? Cmq il mio è Infostrada con un modem Telecom riadattato che non dava e non da problemi evidenti.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
U

Utente 137607

Ospite
Sinceramente non ne ho idea, penso Infostrada. Come posso verificarlo?

che portante adsl hai nel modem ??? dovresti andare in statitische del modem e postare i valori snr e attenuazione della tua linea compreso i valori della portante , se hai 7616*480 o 8128*480 sei in wholesale se invece hai 8000*509 sei in ULL
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Quindi apparentemente di punto in bianco, o quanto meno negli ultimi 20/30 gg...se risulta che sei in wholesale, non escluderei a priori la sopraggiunta saturazione, anche se...possibile siano state attivate così tante linee in un mese festivo come agosto...?

Altra questione: verifica la variabilità del problema...ovvero le latenze peggiorano specificamente in certe fasce orarie, piuttosto che in altre?

Per altro, parlando di saturazione...hai notato variabilità (anche in questo caso magari in certe fasce orarie) anche della banda netta?
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Quindi apparentemente di punto in bianco, o quanto meno negli ultimi 20/30 gg...se risulta che sei in wholesale, non escluderei a priori la sopraggiunta saturazione, anche se...possibile siano state attivate così tante linee in un mese festivo come agosto...?

Altra questione: verifica la variabilità del problema...ovvero le latenze peggiorano specificamente in certe fasce orarie, piuttosto che in altre?

Per altro, parlando di saturazione...hai notato variabilità (anche in questo caso magari in certe fasce orarie) anche della banda netta?

Si ogni tanto varia, potrebbe essere per quello. Ma non va veloce come prima.. :/

- - - Updated - - -

che portante adsl hai nel modem ??? dovresti andare in statitische del modem e postare i valori snr e attenuazione della tua linea compreso i valori della portante , se hai 7616*480 o 8128*480 sei in wholesale se invece hai 8000*509 sei in ULL

Posto lo screen:

Statistiche.png
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Ok sei in ULL.
Traccia un instradamento verso ngi.maya.it, per farlo digita sul prompt dei comandi
Codice:
tracert maya.ngi.it
e posta i risultati
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Usi il router Telecomitalia con Infostrada? :P

Comunque come ULL potrebbe essere un problema sugli apparati dell'operatore, ma qui mi fermo, non è campo di mia competenza.
 
U

Utente 137607

Ospite
Usi il router Telecomitalia con Infostrada? :P

Comunque come ULL potrebbe essere un problema sugli apparati dell'operatore, ma qui mi fermo, non è campo di mia competenza.

Si non è strana questa scelta perché nonostante il firmware che sta sotto sia limitato in tutto per tutto l hardware del modem non è affatto male comunque pare che sia una saturazione dei apparati di Infostrada
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Non intedevo valutare strana la scelta da un punto di vista tecnico (conosco bene i router Telecomitalia...), anzi, ma da un punto di vista formale, sottolineando l'utilizzo del router di un competitor.

Comunque non condivido la tua certezza nella diagnosi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili