PROBLEMA Piedini processori staccati :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si avvierà il bios , tu in pratica devi impostare il boot da cd tramite bios , mettere dentro il cd di installazione dell OS installarlo

si avvierà il bios , tu in pratica devi impostare il boot da cd tramite bios , mettere dentro il cd di installazione dell OS installarlo
Ma ci sono molte impostazioni da mettere nel bios??
ma il cd che c'è nella scatola della scheda madre quello quando va inserito?

quello è per i driver, va inserito una volta avviato il sistema operativo.
Nel bios devi toccare solo il boot manager.
Hai mai tolto una scheda madre prima?

quello è per i driver, va inserito una volta avviato il sistema operativo.
Nel bios devi toccare solo il boot manager.
Hai mai tolto una scheda madre prima?
Nono questa è la prima volta che mi capita di cambiare scheda madre e processore ho sostituito la scheda video ma quello è facile :).
Quindi praticamente io per prima cosa formatto il mio hard disk poi monto tutti i pezzi e avvio il pc con il cd di windows già inserito giusto??
Per prima cosa apparirà la schermata del bios e devo impostare il boot manager(poi quando mi trovo in questo passaggio mi farò sentire qui sul forum magari con qualche foto così mi guidate meglio) e successivamente installo il SO.....
è giusto così manca qualcosa??
Grazie mille ancora :)

Quando monterai il nuovo pc, avrai bisogno dell' installer di windows che penserà ad installare il tutto, tu devi solo premere avanti :asd:
Ma nel caso dovessi avere problemi, ti aiuteremo noi :ok:

Si esatto, comunque attento nel rimuovere la scheda madre, è un passo delicatissimo, e miraccomando metti i distanziatori tra case e mobo, altrimenti va tutto in corto circuito

Nono questa è la prima volta che mi capita di cambiare scheda madre e processore ho sostituito la scheda video ma quello è facile :).
Quindi praticamente io per prima cosa formatto il mio hard disk poi monto tutti i pezzi e avvio il pc con il cd di windows già inserito giusto??
Per prima cosa apparirà la schermata del bios e devo impostare il boot manager(poi quando mi trovo in questo passaggio mi farò sentire qui sul forum magari con qualche foto così mi guidate meglio) e successivamente installo il SO.....
è giusto così manca qualcosa??
Grazie mille ancora :)

Non proprio....

1) monti il pc assicurandoti il corretto assemblaggio
2) accendi il pc
3)entri nel bios
4) imposti dal boot manager il cd-rom come primo avvio
5) metti il dvd di win
6) riavvi il pc
7) installi win
8) prendi il cd della scheda madre
9) installi i driver
10) Mi offri una birra :asd:

- - - Updated - - -

Si esatto, comunque attento nel rimuovere la scheda madre, è un passo delicatissimo, e miraccomando metti i distanziatori tra case e mobo, altrimenti va tutto in corto circuito

Corto circuito no, ma una massa di sicuro :sisi:
Segui questo consiglio di Dalbi, pascuzzo, è molto importante;)

Non proprio....

1) monti il pc assicurandoti il corretto assemblaggio
2) accendi il pc
3)entri nel bios
4) imposti dal boot manager il cd-rom come primo avvio
5) metti il dvd di win
6) riavvi il pc
7) installi win
8) prendi il cd della scheda madre
9) installi i driver
10) Mi offri una birra :asd:

- - - Updated - - -

Corto circuito no, ma una massa di sicuro :sisi:
Segui questo consiglio di Dalbi, pascuzzo, è molto importante;)
Grazie mille :) per la scaletta :) se potessi te la offrirei volentieri :)
Comunque tranquilli quando ho cambiato case non ho avuto nessuna difficoltà nel montare la scheda madre ho messo per bene tutti i distanziatori.... in questo caso ora ne devo mettere di più visto che la nuova scheda madre è ATX mentre quella che avevo era micro-ATX

basta che ci siano i 4 laterali ed uno centrale....:asd:
Comunque se glieli metti tutti è sempre meglio:sisi:

io ora me la dovrò vedere con il mio preassemblato per toglierci la mobo.... fanno i case per preassemblati completamente attaccati alla mobo , non hai nemmeno 2 centimetri di spazio per lavorarci su...

io ora me la dovrò vedere con il mio preassemblato per toglierci la mobo.... fanno i case per preassemblati completamente attaccati alla mobo , non hai nemmeno 2 centimetri di spazio per lavorarci su...
è vero i case dei preassemblati fanno veramente schifo rischi sempre di tagliarti un dito :)
Comunque ragazzi grazie mille per l aiuto mi farò sentire di nuovo quando mi arrivano tutti i pezzi... :)
Riepilogando prendo questi :)
Amd fx 6300
asrock 970 extreme 3
g.skills ares (2x4 gb) se non mi sbaglio intorno ai 1800mhz..

Smonta periferiche, poi la psu e vedi che avrai luce per lavorare :sisi:
Oppure c'è sempre il vecchio sistema
images
:asd:

si lo so , ora devo segare tutto per farci stare meglio la 9800gt che è schiacciata se no, poi devo smontare la mobo e rifissare il dissipatoere u.u

a un mio amico una volta gli si è perfino fusa la parte del case che regge la scheda madre...ma per fortuna sene è accorto in tempo ha spento il pc ed è riuscito a salvarlo...anche se la parete ora è praticamente saldata con la scheda madre e non può cavarla...

a un mio amico una volta gli si è perfino fusa la parte del case che regge la scheda madre...ma per fortuna sene è accorto in tempo ha spento il pc ed è riuscito a salvarlo...anche se la parete ora è praticamente saldata con la scheda madre e non può cavarla...
Faaaaaaaaaakeeeee :lol: Non ci credo :nono:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro