Piccolo sfogo con xbox one ....solo un mio pensiero

w3Lm

Nuovo Utente
57
6
Centra che le console al giorno d'oggi offrono una qualità coerente con quella dei giorni nostri.
Alla fine stiamo parlando di videogames ed è inutile metterla giù così grave.

Il pc può essere più o meno potente di una console ed avere prestazioni grafiche migliori.
Il mercato parla chiaro e dice che alla maggior parte dei giocatori non frega nulla...visto che ci sono più giocatori su xbox one e ps4 che su pc.

-
Informati ci sono più utenti ps4 che xbox e più utenti PC che ps4
 

w3Lm

Nuovo Utente
57
6
si ma la console ha il mercato usato che sul pc non c'è e i giochi li paghi 9 euro anche li se sai cercare bene.
e sul pc il cd è un rimando al download del gioco su steam, non ci sono i dati del gioco dentro...anche a livello collezionistico non contano più nulla e costano più delle versioni digital che è vero che sono economiche ma non hai un mercato usato
Il mercato dell'usato? Ok vai trovami Black ops 3 a 27 euro io lo trovato su PC e molto semplicemente
 

torinorivoli

Nuovo Utente
36
2
Il mercato dell'usato? Ok vai trovami Black ops 3 a 27 euro io lo trovato su PC e molto semplicemente

eccoti accontentato....sia su cd che digitali:

per xbox one:

digitale 25 euro: Call of Duty Black Ops 3 Xbox One Codice... a Torino - Kijiji: Annunci di eBay

per ps4:

usato su cd 30 euro: Vendo call of duty black ops 3 per ps4 usato... a Arezzo - Kijiji: Annunci di eBay

digitale 28 euro (ancora meno che usato): Call of duty black ops 3 - ps4 - digitale a Tiburtino / Collatino - Kijiji: Annunci di eBay


se quello su pc era in digitale ti informo che x ps4 costa solo 1 euro in più :-) :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sharker96

ManfrediArmata

Nuovo Utente
17
11
CPU
Phenom II X6 1035T
Scheda Madre
Gigabyte 78lmt-usb3
HDD
1TB HITACHI HGST TRAVELSTAR
RAM
8 GB DDR2
GPU
MSI NVIDIA GTX 750 TI
Monitor
Asus Vs228de 90LMD8301T02201C FULL HD
PSU
VULTECH ATX GS-600R 600W
Case
Corsair CC-9011075-WW
OS
Windows 10
Ma la console ha un'immediatezza tale da essere una soluzione che in certi casi è migliore.
A prescindere in salotto, collegata al televisore ci va una console; per motivi di spazio, semplicità (assemblare mini pc non è affatto semplice e richiede un minimo di esperienza anche solo nel ricercare i pezzi), e servi integrati facilmente disponibili.

1.
Voglio farmi un giro su twitch quindi vado nella dashboard -> i miei giochi e app -> Twitch e sono subito li senza digitare indirizzi, aprire browser ecc.
App a portata di mano veloci e semplici. Con due clic sono già in pista.
(non parlatemi di pc dove fate photoshop, rendering o quant altro; stiamo parlando di gaming e twitch è un'app strettamente legata al gaming).

2.
Voglio farmi una partita? Pigio il pulsante sul controller, premo A e senza attesa ho il mio gioco già li pronto senza piattaforme terze che si aprono, senza aggiornamenti driver o quant'altro.

3.
Non devo fare manutenzione, non mi scade l'antivirus, niente pulizia, niente deframmentazione; Accendo, Gioco, Spengo senza rotture.

4.
Connettività. Xbox One è dotata di una bacheca alla facebook con tutti i feed, tutti gli obbiettivi e le clip sono condivise, commentabili e visionabili.
La facilità con la quale creare un gruppo per la chat è disarmante, senza creare server ts o chiamate mangia ram di skype

5.
Problemi Hardware? Dimensioni del case e aperture top con un sistema di dissipazione più che ottimo con temperature da circolo polare artico (46° massimi). Circuitazione integrata che non necessita di manutenzione, cambio di pasta termica, e sicuramente non da problemi che tanti pc gamers postano in questo bel forum (vedi le tante sezioni dedicate).

6.
Ottima qualità multimediale con tutto l'occorrente per video, foto, musica, streaming e navigazione internet.

Ripeto anche io ho un pc da gaming e nonostante la manutenzione e pulizia maniacale a volte da problemi. Con la mia Xbox One ho la sicurezza che tutto funzioni alla perfezione. Un sistema di gioco valido, sicuro, puntuale e senza rogne.

Poi va ad esigenze; se uno preferisce il pc che si prenda il pc non vedo quale sia il problema.
Visto che la console, rispetto al pc, ha parecchi pregi (e viceversa), li ritengo entrambi due soluzioni valide; a sostegno della mia tesi infatti dispongo di tutte e due le macchine e NON ho nessun problema a passare da una macchina all'altra visto l'ottima qualità proposta da entrambi.

1 : Twitch ? Sai che fatica aprire un browser dove hai salvato nella barra dei preferiti l'indirizzo di twicht , non lo devi digitare ogni volta . Fai lo stesso tu in realtà quando apri la tua dashboard . In realtà ad aprire il browser ci impiego di meno

2 Voglio farmi una partita clicco sull'icona del gioco e parte . Aggiornamenti driver prima di giocare ? Ma veramente mai visto un gioco che ti rimanda al sito di nvidia- amd per aggiornare la scheda prima di giocare. Piattaforme di terze parti ? Oddio cavolo se clicco su counter strike e si mi apre steam è talmente complesso che si neccessita di programmazione .

3 Antivirus ? Io veramente uso Windows defender che non scade mai . Pulire ? quando 1 volta al mese ? deframmetare idem , sai lo faccio mentre faccio altre cose ! Chissa quale difficoltà pure li !

4 Connettività : Con il pc posso accedere a ogni sito . Quindi non ne parliamo . Tu hai l'app di facebook ?? C'è pure su Windows 10 . Mangia ram skype e ts ? Ma veramente guarda o hai un Pentium 2 o non credo sia un problema .

5.
Problemi Hardware . Vogliamo citare solo xbox 360 che ha fatto spendere oltre 1 MILARDO a Microsoft per i costi di assistenza per colpa delle luci rosse della morte ? Si parla di uno dei prodotti più fallati di tutta l'umanità.

6.
Ottima qualità multimediale con tutto l'occorrente per video, foto, musica, streaming e navigazione internet ? Ma veramente hai tutto l'occorrente per le foto e i video ? Li puoi modificare ? no quindi di multimediale ha ben poco e se ti riferisci a vedere le foto e 2 video lo fa pure il mio vecchio Nokia N95 nel cassetto .

Se il pc ti da problemi probabilmente vuol dire che non lo sai tenere come si deve . Io ho il pc dal 2008 . Non ho mai formattato . Inoltre noto con piacere che usi un AMD FX . Una linea di processori che ogni persona che ne capisce di hardware evita come la peste ma soprattutto non comprerebbe mai . Lo sai che il mio Phenom 2 è alla pari del tuo AMD FX in molti test ? Vuoi vedere che bella architettura hai su ? Recensione AMD FX-8150: Bulldozer delude, la strada è ancora lunga - Tom's Hardware . L'architettura Bulldozer è ridicola . Sono processori che le prendono anche dai vecchi Phenom 2 in molti test . Se volevi risparmiare ti prendevi un Pentium G o un Intel I3 . Amd era valida fino ai Phenom 2 poi no . Io tra poco passerò ad Intel . Intel è efficienza e potenza . Già che le console montano su hardware Amd fanno capire quanto valgono . Ottima qualità proposta dalle console . Se 900p e 30 fps sono ottima qualità ..beh che dire ...ti accontenti di poco .
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
eccoti accontentato....sia su cd che digitali:

per xbox one:

digitale 25 euro: Call of Duty Black Ops 3 Xbox One Codice... a Torino - Kijiji: Annunci di eBay

per ps4:

usato su cd 30 euro: Vendo call of duty black ops 3 per ps4 usato... a Arezzo - Kijiji: Annunci di eBay

digitale 28 euro (ancora meno che usato): Call of duty black ops 3 - ps4 - digitale a Tiburtino / Collatino - Kijiji: Annunci di eBay


se quello su pc era in digitale ti informo che x ps4 costa solo 1 euro in più :-) :-)

Faranno finta di non vedere il post :ciaociao::lol:

- - - Updated - - -

1 : Twitch ? Sai che fatica aprire un browser dove hai salvato nella barra dei preferiti l'indirizzo di twicht , non lo devi digitare ogni volta . Fai lo stesso tu in realtà quando apri la tua dashboard . In realtà ad aprire il browser ci impiego di meno

2 Voglio farmi una partita clicco sull'icona del gioco e parte . Aggiornamenti driver prima di giocare ? Ma veramente mai visto un gioco che ti rimanda al sito di nvidia- amd per aggiornare la scheda prima di giocare. Piattaforme di terze parti ? Oddio cavolo se clicco su counter strike e si mi apre steam è talmente complesso che si neccessita di programmazione .

3 Antivirus ? Io veramente uso Windows defender che non scade mai . Pulire ? quando 1 volta al mese ? deframmetare idem , sai lo faccio mentre faccio altre cose ! Chissa quale difficoltà pure li !

4 Connettività : Con il pc posso accedere a ogni sito . Quindi non ne parliamo . Tu hai l'app di facebook ?? C'è pure su Windows 10 . Mangia ram skype e ts ? Ma veramente guarda o hai un Pentium 2 o non credo sia un problema .

5.
Problemi Hardware . Vogliamo citare solo xbox 360 che ha fatto spendere oltre 1 MILARDO a Microsoft per i costi di assistenza per colpa delle luci rosse della morte ? Si parla di uno dei prodotti più fallati di tutta l'umanità.

6.
Ottima qualità multimediale con tutto l'occorrente per video, foto, musica, streaming e navigazione internet ? Ma veramente hai tutto l'occorrente per le foto e i video ? Li puoi modificare ? no quindi di multimediale ha ben poco e se ti riferisci a vedere le foto e 2 video lo fa pure il mio vecchio Nokia N95 nel cassetto .

Se il pc ti da problemi probabilmente vuol dire che non lo sai tenere come si deve . Io ho il pc dal 2008 . Non ho mai formattato . Inoltre noto con piacere che usi un AMD FX . Una linea di processori che ogni persona che ne capisce di hardware evita come la peste ma soprattutto non comprerebbe mai . Lo sai che il mio Phenom 2 è alla pari del tuo AMD FX in molti test ? Vuoi vedere che bella architettura hai su ? Recensione AMD FX-8150: Bulldozer delude, la strada è ancora lunga - Tom's Hardware . L'architettura Bulldozer è ridicola . Sono processori che le prendono anche dai vecchi Phenom 2 in molti test . Se volevi risparmiare ti prendevi un Pentium G o un Intel I3 . Amd era valida fino ai Phenom 2 poi no . Io tra poco passerò ad Intel . Intel è efficienza e potenza . Già che le console montano su hardware Amd fanno capire quanto valgono . Ottima qualità proposta dalle console . Se 900p e 30 fps sono ottima qualità ..beh che dire ...ti accontenti di poco .

Mi mancavano solo le lezioni di informatica :lol:

Chissà come mai con la mia configurazione gioco a titoli come Star Wars Battlefront in 1080p tutto ad ULTRA a 60 fps (vsync attivo).
Se sei schiavo dei benchmark (molte volte utili come un ce**o in cucina) allora accomodati.
A me pare che con un utilizzo castrato, perchè l'ottimizzazione su questi processori in game è ridicola, non vada tanto male.
Anche Mad Max lo gioco ad ultra a 60 fps; è un gioco di avventura in terza persona...ne basterebbero 30 di fps. Crysis e la serie battlefield idem; non sono mai sceso a compromessi.

La console è un ottimo prodotto per certe fasce di mercato. La semplicità e l'immediatezza la fanno da padrona tra giovani e i meno esperti di informatica.
Non bisogna aprire il case e spolverare, non bisogna cambiare pasta termica a VGA e CPU (pratica consigliata da eseguire periodicamente ogni anno).
Non parlarmi di xbox 360 arrampicandoti sugli specchi, ci sono molti test su temperatura ed efficienza di Xbox One. Il surriscaldamento è impossibile (a meno che tu non gli dia fuoco).

Ripeto la grafica su alcuni giochi (es. star wars in 720p su one) non è accettabile. Su molti altri titoli la differenza non è così marcata (e vado per articoli ed analisi tecniche di Eurogamer).

Le esclusive su entrambi i marchi sono di pregio, con titoli che alcuni videogiocatori non possono farsi scappare (senza Gears of War, Halo, Quantum Break, Forza Horizon 2 Sunset Overdrive mi ritroverei a giocare a titoli tripla A riciclati da tempo, vedi Battlefield, Cod, Far Cry Primal ecc).

Ah! dimenticavo... tengo a precisare che la serie 83xx non è buldozer ma Vishera. Questo dimostra quanto i contenuti condivisi su questo forum a volte siano messi giù a caso. (So che tra le due architetture non c'è molta differenza ma non sono la stessa cosa :patpat:).

- - - Updated - - -

nonostante il mio HD abbastanza scrauso il PC con Windows 8.1 è veloce e si avvia massimo in 15 secondi.

Anche io monto un HDD da 7200 rpm e non mi si avvia in meno di 25 secondi con windows 10; contando che deframmento regolarmente il tuo penso sia un record mondiale :asd:

5. Non ci vuole un genio per tenere a bada le temperature, non c'è bisogno di manutenzione, basta scegliere i componenti giusti. Non parlare di difficoltà nello scegliere i prezzi, esiste una sezione apposita dove a ogni ora del giorno degli utenti postano topic per chiedere consigli su una configurazione, noi glieli diamo e gli sforniamo una configurazione. Più facile di così...

Facile quanto vuoi ma il forum è colmo di gente con problemi e tempo perso; con le console neanche 1 secondo, è tutto già pronto. Poi sai meglio di me che cambio di pasta termica e pulizia case devono essere fatte regolarmente.

6. Ottima qualità multimediale? Si, voglio vedere come riproduci musica FLAC, filmati in 4K H.265...
Riguardo alla grafica, beh è un discorso soggettivo; c'è chi è meno attento alla grafica e considera meno i dettagli, c'è chi è più attento e li analizza più approfonditamente (come me d'altronde). Magari a te non darà fastidio, ma prima hai elogiato Fallout 4 su Xbox One, che oltre a non essere un granché sul comparto grafico (a detta di tutti, anche della review di Toms) su console a stento mantiene i 30 FPS.
Contento tu...

Xbox One è compatibile con il 4k. Dicono che forse lo renderanno disponibile (per i contenuti multimediali).
Rimane comunque il fatto che una configurazione per il 4k non è compatibile con il budget di una console e dubito fortemente che ci sia così tanta gente con schermo in 4k e vga abbastanza prestante (VGA che da sola costa come una console).

Se un utente acquista una console si da per certo che non è interessato a modificare foto e video. E' un'argomentazione che non centra nulla e parecchio inutile per chi cerca una macchina per gaming.

Le review di Tom's Hardware lasciano il tempo che trovano, soprattutto dopo l'articolo sulle app Hot...
Molti si sono anche lamentati della qualità di molti articoli, molto superficiali.
Dalle analisi tecniche di Digital Foundry emerge che la qualità è ottima soprattutto tenendo conto che è un open world in 1080p che gira su un'APU.

30 fps? Non è uno sparatutto quindi il framerate è perfetto.
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Faranno finta di non vedere il post :ciaociao::lol:

- - - Updated - - -



Mi mancavano solo le lezioni di informatica :lol:

Chissà come mai con la mia configurazione gioco a titoli come Star Wars Battlefront in 1080p tutto ad ULTRA a 60 fps (vsync attivo).
Se sei schiavo dei benchmark (molte volte utili come un ce**o in cucina) allora accomodati.
A me pare che con un utilizzo castrato, perchè l'ottimizzazione su questi processori in game è ridicola, non vada tanto male.
Anche Mad Max lo gioco ad ultra a 60 fps; è un gioco di avventura in terza persona...ne basterebbero 30 di fps. Crysis e la serie battlefield idem; non sono mai sceso a compromessi.

La console è un ottimo prodotto per certe fasce di mercato. La semplicità e l'immediatezza la fanno da padrona tra giovani e i meno esperti di informatica.
Non bisogna aprire il case e spolverare, non bisogna cambiare pasta termica a VGA e CPU (pratica consigliata da eseguire periodicamente ogni anno).
Non parlarmi di xbox 360 arrampicandoti sugli specchi, ci sono molti test su temperatura ed efficienza di Xbox One. Il surriscaldamento è impossibile (a meno che tu non gli dia fuoco).

Ripeto la grafica su alcuni giochi (es. star wars in 720p su one) non è accettabile. Su molti altri titoli la differenza non è così marcata (e vado per articoli ed analisi tecniche di Eurogamer).

Le esclusive su entrambi i marchi sono di pregio, con titoli che alcuni videogiocatori non possono farsi scappare (senza Gears of War, Halo, Quantum Break, Forza Horizon 2 Sunset Overdrive mi ritroverei a giocare a titoli tripla A riciclati da tempo, vedi Battlefield, Cod, Far Cry Primal ecc).

Ah! dimenticavo... tengo a precisare che la serie 83xx non è buldozer ma Vishera. Questo dimostra quanto i contenuti condivisi su questo forum a volte siano messi giù a caso. (So che tra le due architetture non c'è molta differenza ma non sono la stessa cosa :patpat:).

- - - Updated - - -



Anche io monto un HDD da 7200 rpm e non mi si avvia in meno di 25 secondi con windows 10; contando che deframmento regolarmente il tuo penso sia un record mondiale :asd:



Facile quanto vuoi ma il forum è colmo di gente con problemi e tempo perso; con le console neanche 1 secondo, è tutto già pronto. Poi sai meglio di me che cambio di pasta termica e pulizia case devono essere fatte regolarmente.



Xbox One è compatibile con il 4k. Dicono che forse lo renderanno disponibile (per i contenuti multimediali).
Rimane comunque il fatto che una configurazione per il 4k non è compatibile con il budget di una console e dubito fortemente che ci sia così tanta gente con schermo in 4k e vga abbastanza prestante (VGA che da sola costa come una console).

Se un utente acquista una console si da per certo che non è interessato a modificare foto e video. E' un'argomentazione che non centra nulla e parecchio inutile per chi cerca una macchina per gaming.

Le review di Tom's Hardware lasciano il tempo che trovano, soprattutto dopo l'articolo sulle app Hot...
Molti si sono anche lamentati della qualità di molti articoli, molto superficiali.
Dalle analisi tecniche di Digital Foundry emerge che la qualità è ottima soprattutto tenendo conto che è un open world in 1080p che gira su un'APU.

30 fps? Non è uno sparatutto quindi il framerate è perfetto.
La console è un ottimo prodotto.... Si ok ma non mi puoi dire che con i pc devi stare sempre a fare manutenzione... Se vuoi la fai... Ma volendo un sistema può durare benissimo 2-3 anni senza essere toccato benissimo.... (ah e la pasta alla gpu non si cambia normalmente perchè si invalida la garanzia....)

Riguardo la grafica non cambia nulla....
SI TRASCURANDO RISOLUZIONE ED FPS.... PERCHè FACILE PORTAMI I GIOCHI A 60 FPS SE POI ME LI FORNISCI A 900P O PEGGIO 720P (e per giunta quei 60 so traballanti e so misurati in zone di poca "pesantezza)

L'unica cosa è il problema delle esclusive ma abbiamo anche per i pc le nostre piccole vincite...

Anche a me windows si apriva in 9 secondi con un hdd.... Ma se me lo riempi di schifezze o altro grazie al piffero che ci mette molto.... E in ogni caso sempre meno delle console con le quali devi attendere che si avvia e attendere altro tempo perchè carichi il gioco dal suo OTTIMO HARD DISK MEZZO TERA 5400RPM...

Ah su pc ci aggiungi un ssd da 40 euro e ciao ciao lentezza....

Guarda caso quella gente con problemi..... POI LI RISOLVE.... NON ASPETTA MESI PER RIGIOCARE DI CONSOLE AL CENTRO ASSISTENZA... e una volta risolti vede finalmente i benefici del cambio...

Per il surriscaldamento chi te lo ha detto scusa? Sicuro quelle robe vanno in trottle se le metti in un armadio tra i libri... E comunque grazie al piffero ci hanno messo una ventola da 300mm.... Per la rumorosità invece che me dici EH? SOPRATUTTO DI ESTATE ahahahah

La discussione sul 4k non si pone perchè come hai ben detto SE UNO VUOLE DEL GAMING NORMALE non va certo su quelle risoluzioni....

Per il fatto delle immagini... Si voleva solo mettere in luce la versatilità dei pc rispetto alle console....

POI L'ULTIMA FRASE UNA PERLA DA INCORNICIARE...

30 fps? Non è uno sparatutto quindi il framerate è perfetto.

SECONDO STO RAGIONAMENTO....

Gioco in 2d? 5 FPS vanno benissimo....

MA NON DICIAMO CAG*TE PER FAVORE... i 60 fps in qualsiasi gioco sono sempre meglio dei 30 fps che risultano IN OGNI GIOCO molto meno reattivi.... Non credere che solo perchè non muovi tanto la visuale fai meno input.... Vai a giocarti dark souls sulle console DAI SU E VEDI CHE BELLO MORIRE IL DOPPIO DELLE VOLTE PERCHè LA CONSOLE VA A 30 INVECE DI 60 FPS (un riferimento al primo sulle vecchie console... ma trasporta questo sui nuovi titoli)
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
La console è un ottimo prodotto.... Si ok ma non mi puoi dire che con i pc devi stare sempre a fare manutenzione... Se vuoi la fai... Ma volendo un sistema può durare benissimo 2-3 anni senza essere toccato benissimo.... (ah e la pasta alla gpu non si cambia normalmente perchè si invalida la garanzia....)

Riguardo la grafica non cambia nulla....
SI TRASCURANDO RISOLUZIONE ED FPS.... PERCHè FACILE PORTAMI I GIOCHI A 60 FPS SE POI ME LI FORNISCI A 900P O PEGGIO 720P (e per giunta quei 60 so traballanti e so misurati in zone di poca "pesantezza)

L'unica cosa è il problema delle esclusive ma abbiamo anche per i pc le nostre piccole vincite...

Anche a me windows si apriva in 9 secondi con un hdd.... Ma se me lo riempi di schifezze o altro grazie al piffero che ci mette molto.... E in ogni caso sempre meno delle console con le quali devi attendere che si avvia e attendere altro tempo perchè carichi il gioco dal suo OTTIMO HARD DISK MEZZO TERA 5400RPM...

Ah su pc ci aggiungi un ssd da 40 euro e ciao ciao lentezza....

Guarda caso quella gente con problemi..... POI LI RISOLVE.... NON ASPETTA MESI PER RIGIOCARE DI CONSOLE AL CENTRO ASSISTENZA... e una volta risolti vede finalmente i benefici del cambio...

Per il surriscaldamento chi te lo ha detto scusa? Sicuro quelle robe vanno in trottle se le metti in un armadio tra i libri... E comunque grazie al piffero ci hanno messo una ventola da 300mm.... Per la rumorosità invece che me dici EH? SOPRATUTTO DI ESTATE ahahahah

La discussione sul 4k non si pone perchè come hai ben detto SE UNO VUOLE DEL GAMING NORMALE non va certo su quelle risoluzioni....

Per il fatto delle immagini... Si voleva solo mettere in luce la versatilità dei pc rispetto alle console....

POI L'ULTIMA FRASE UNA PERLA DA INCORNICIARE...

30 fps? Non è uno sparatutto quindi il framerate è perfetto.

SECONDO STO RAGIONAMENTO....

Gioco in 2d? 5 FPS vanno benissimo....

MA NON DICIAMO CAG*TE PER FAVORE... i 60 fps in qualsiasi gioco sono sempre meglio dei 30 fps che risultano IN OGNI GIOCO molto meno reattivi.... Non credere che solo perchè non muovi tanto la visuale fai meno input.... Vai a giocarti dark souls sulle console DAI SU E VEDI CHE BELLO MORIRE IL DOPPIO DELLE VOLTE PERCHè LA CONSOLE VA A 30 INVECE DI 60 FPS (un riferimento al primo sulle vecchie console... ma trasporta questo sui nuovi titoli)
Non so quali fonti tu abbia per dire tutte queste castronerie.
Va bene avere la libertà di espressione ma non vedo di buon occhio scrivere fesserie ove chiunque può leggere.

D'estate la rumorosità é pressoché identica, la ventola é grande e va a basso regime. Il trasformatore é esterno.
La CPU gira a basse frequenze (1,7 GHz) con bassi consumi e basse temperature.

La velocità di accensione vari. Se tolto il risparmio energetico é accesa ed operativa in pochi secondi.

Assistenza? Perché dovrei inviarla? Sono rari i casi in cui le console di questa generazione presentano problemi.

Comunque gentilmente non fare disinformazione. Io dico delle cose perché ho una One e perché seguo i test di Digital Foundry.

Se conti che su ps2 i giochi giravano per la maggior parte del tempo a 20/25 frame e nessuno si é mai lamentato non vedo perché dovresti iniziare a farlo adesso.
30 FPS per giochi di avventura, single player ecc sono perfetti.

Il cambio della pasta termica della VGA é consigliato annuale se non semestrale se usi il PC per gaming. Idem la CPU.
Se poi tu non li fai affari tuoi ma la manutenzione lo prevede.
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Non so quali fonti tu abbia per dire tutte queste castronerie.
Va bene avere la libertà di espressione ma non vedo di buon occhio scrivere fesserie ove chiunque può leggere.

D'estate la rumorosità é pressoché identica, la ventola é grande e va a basso regime. Il trasformatore é esterno.
La CPU gira a basse frequenze (1,7 GHz) con bassi consumi e basse temperature.

La velocità di accensione vari. Se tolto il risparmio energetico é accesa ed operativa in pochi secondi.

Assistenza? Perché dovrei inviarla? Sono rari i casi in cui le console di questa generazione presentano problemi.

Comunque gentilmente non fare disinformazione. Io dico delle cose perché ho una One e perché seguo i test di Digital Foundry.

Se conti che su ps2 i giochi giravano per la maggior parte del tempo a 20/25 frame e nessuno si é mai lamentato non vedo perché dovresti iniziare a farlo adesso.
30 FPS per giochi di avventura, single player ecc sono perfetti.

Il cambio della pasta termica della VGA é consigliato annuale se non semestrale se usi il PC per gaming. Idem la CPU.
Se poi tu non li fai affari tuoi ma la manutenzione lo prevede.

Ho citato l'assistenza perchè con le console a differenza dei pc DOVE PUOI USARE I FORUM APPUNTO PER RIPARARE IL PROBLEMA... Se ne hai uno all'esterno del software ti tocca mandare in assistenza e aspettare...

Non sto facendo disinformazione... Sono cose ovvie e fondate quelle che dico...

Si nessuno si lamentava.... Perchè non potevi provare altro.... E' normale che se ad una persona gli fai vedere solo giochi a 25-30 fps gli va bene.... Ma basta che gli fai provare qualche gioco a 60 e non tornia più indietro... Comunque bello citare console stra vecchie....
E in ogni caso ai tempi della ps2 c'erano giochi che giravano a 60 e la console nintendo faceva in media giochi con framerate più alto...

C'era solo più disinformazione di adesso... Non si avevano queste conoscenze...

Il fatto della pasta ripeto.... SE APRI LA GPU INVALIDI LA GARANZIA.... Solo alcune marche ti permettono di aprirla... Ma di solito lo si fa per pulire o per mettere un sistema a liquido.... NON DI CERTO PER CAMBIARE PASTA TERMICA PERIODICAMENTE....

Ritorno sui 30... Ma tu hai mai provato realmente i 60 fps su quegli stessi giochi... Non mi venire a dire che so uguali...

Per la temperatura.... Ci sono stati tanti casi di console che dovevano riposarsi perchè troppo calde...
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ho citato l'assistenza perchè con le console a differenza dei pc DOVE PUOI USARE I FORUM APPUNTO PER RIPARARE IL PROBLEMA... Se ne hai uno all'esterno del software ti tocca mandare in assistenza e aspettare...

Non sto facendo disinformazione... Sono cose ovvie e fondate quelle che dico...

Si nessuno si lamentava.... Perchè non potevi provare altro.... E' normale che se ad una persona gli fai vedere solo giochi a 25-30 fps gli va bene.... Ma basta che gli fai provare qualche gioco a 60 e non tornia più indietro... Comunque bello citare console stra vecchie....
E in ogni caso ai tempi della ps2 c'erano giochi che giravano a 60 e la console nintendo faceva in media giochi con framerate più alto...

C'era solo più disinformazione di adesso... Non si avevano queste conoscenze...

Il fatto della pasta ripeto.... SE APRI LA GPU INVALIDI LA GARANZIA.... Solo alcune marche ti permettono di aprirla... Ma di solito lo si fa per pulire o per mettere un sistema a liquido.... NON DI CERTO PER CAMBIARE PASTA TERMICA PERIODICAMENTE....

Ritorno sui 30... Ma tu hai mai provato realmente i 60 fps su quegli stessi giochi... Non mi venire a dire che so uguali...

Per la temperatura.... Ci sono stati tanti casi di console che dovevano riposarsi perchè troppo calde...

Guarda PS4 e Xbox One: quale scalda di più? I primi test termici - Tom's Hardware mi spiace ma Xbox One non ha di questi problemi. Silenziosità e temperature basse sono assicurate.

Ho provato su cod black ops 3 su pc a giocare fissando gli fps prima su 30, poi 35, poi 40 poi 45 e via dicendo.
30 fps per un gioco frenetico come cod non va affatto bene ma si nota come dopo qualche minuto di gioco i 40 fps già vadano più che bene per il gaming.
A 50 fps si raggiunge quasi la perfezione con qualche sensibile "scattino".
A 60 fps è perfetto.

Diciamo che l'esigenza varia in base al tipo di gioco. Su un cod i 30 fps sono improponibili.
Su giochi di auto arcade, giochi di avventura e simili vanno più che bene. Lo trovo un giusto compromesso.

Se sei un invasato che sta li a contare gli fps affari tuoi.
La vedo una cosa un pò "particolare". E' da quando ho 7 anni che gioco e non mi sono mai fatto di questi problemi.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Guarda PS4 e Xbox One: quale scalda di più? I primi test termici - Tom's Hardware mi spiace ma Xbox One non ha di questi problemi. Silenziosità e temperature basse sono assicurate.

Ho provato su cod black ops 3 su pc a giocare fissando gli fps prima su 30, poi 35, poi 40 poi 45 e via dicendo.
30 fps per un gioco frenetico come cod non va affatto bene ma si nota come dopo qualche minuto di gioco i 40 fps già vadano più che bene per il gaming.
A 50 fps si raggiunge quasi la perfezione con qualche sensibile "scattino".
A 60 fps è perfetto.

Diciamo che l'esigenza varia in base al tipo di gioco. Su un cod i 30 fps sono improponibili.
Su giochi di auto arcade, giochi di avventura e simili vanno più che bene. Lo trovo un giusto compromesso.

Se sei un invasato che sta li a contare gli fps affari tuoi.
La vedo una cosa un pò "particolare". E' da quando ho 7 anni che gioco e non mi sono mai fatto di questi problemi.
Test di temperatura molto approssimativo....

Sono fatti su console appena comprate... Poco usurate e sicuramente di inverno.... E su test di mezz'ora....

Picco 67 gradi... Va bene ma a che temperatura ambiente?

Aggiungi polvere ed estate con molto caldo + aria secca e vedi come crollano....

Non è essere invasati qui ci sta puntando su qualcosa che è sbagliato.... Ci si sta puntando sul fatto che i 30 fps vanno benissimo e sono uguali ai 60...

- - - Updated - - -

Comunque finiamola... Per come sono nate quelle console... L'obbiettivo era rimanere in quel range di prezzo pur cercando di mantenere una buona resa grafica fregandosene di fps bug e risoluzione.... Tutta la community si è incazzata ai tempi perchè hanno spacciato quelle robette COME NEXT GEN 60 FPS FULL ACCADI QUATTRO KKKK quando invece non fanno nulla del genere e hanno solo alimentato l'orda di consolari che si fissano col dire console è meglio...

Quando ormai non hai più nulla di positivo rispetto ad un pc....

prima cosa avevi?
EH MA SAI IO HO I BLUERAY QUANDO VOGLIO INSERISCO IL DISCO E GIOCO TU DEVI INSTALLARE... E ora dove siamo? METTI IL DISCO INSTALLI E DOPO 30 ORE DI AGGIORNAMENTI FORSE GIOCHI... Se magari non crasha prima il gioco nella selezione personaggi (video di BO3 confermano)

Io non mi devo fare quei problemi di spazio e altro.... SI PECCATO CHE MO PIù VAI AVANTI E PIù STAI PERIODICAMENTE A CONTROLLARE L'HARD DISK PER VEDERE SE HAI SPAZIO PER ALTRI GIOCHI...

Posso giocare in split screen.... A QUANTI GIOCHI SIAMO 1? 2? ....

Si sta andando sempre peggio.... La verità fa male è solo questo il problema
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Guarda quest'estate ha fatto un gran caldo e la mia One non ha fatto partire la ventola a manna. Ciò vuol dire che le temperature non si sono alzate poi più di tanto.
Di logica viste le caratteristiche e i bassi voltaggi/frequenze è logico pensare a temperature basse.

Sinceramente io tutti questi problemi non me li pongo. Compro il gioco lo inserisco e ci gioco.
Non sto li a dannarmi l'anima, GIOCO.
Perchè il gaming è giocare e non fare analisi tecniche su fps o risoluzione. Mi disinteresso di tutte le problematiche che ci sono dietro.

Sono consapevole dei problemi che hanno le console ma anche dei pregi e quando la qualità non si presenta a mio parere adeguata (vedi bf Hardline e Star Wars, allora me li compro su pc).

Al di là di questo i migliori giochi sui quali ho speso ore e ore sono: Fifa, Cod e praticamente l'intero parco esclusive Microsoft.
Visto che prediligo le esclusive xbox one a qualsiasi altro tipo di gioco presente su qualsiasi tipo di piattaforma; del pc da gaming, che comunque possiedo, me ne faccio ben poco.
 

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
Provo a spiegare:
Le console montano un octa-core diviso in due moduli da 4 core a 1,7 ghz (1,6 per ps4); APU con risorse condivise che pescano da 8 Gb di ram.

Questi sistemi per la potenza di cui sono dotati hanno prestazioni fuori dal comune.

Con un APU di "fascia alta" giochi in 720p a dettagli medi/bassi su pc; il 1080 lo vedi con enormi compromessi.
La console è l'essenza pura della programmazione informatica, ovvero, OTTIMIZZAZIONE la quale dovrebbe essere alla base di ogni sistema di gioco e non.

Sono giorni che invoco il demonio a bestemmie tuonanti in quanto con la mia configurazione gioco ad ultra a Star Wars Battlefront e a MEDIO/ALTO a Black ops 3 per problemi di ottimizzazione.
Il pc gaming non è altro che prendere un case e lanciarci dentro i pezzi più potenti possibili per avere buone prestazioni in game. Non è ottimizzazione quella per pc ma solo folle forza bruta accompagnata delle volte anche da oc.

Alla fine ad occhio nudo la differenza tra console e pc (salvo casi eccezionali) non si nota. Non notare la differenza tra un pc da gaming ed una macchina equipaggiata con una cpu con frequenze da SERVER vuol dire che le due macchine da gioco sono qualcosa di davvero ottimo.

Per la mia Xbox One ho speso 350€ e devo dire che li sto sfruttando fino all'ultimo centesimo giocando a titoli come Forza Horizon 2, Forza 6, Fallout 4, Halo 5 e prossimamente SkillBound, Quantum Break, battlefield 4 ecc.. Tutti titoli con una grafica ECCELLENTE nonostante sia abituato alla potenza della mia 270X.

Al di la di questa breve "analisi" tecnica ti posso dire che ci sono cose più importanti della grafica, perchè se fosse cosi importante crysis 3 non avrebbe tutti i server VUOTI.
La mia console mi fa giocare bene e mi fa divertire, questo è l'importante. Ste stupidate del frame rate e della risoluzione ve le hanno messe in testa adesso per farvi sborsare soldi su soldi.

Scommetto che il 99% di voi non sa nemmeno a che risoluzione giravano i giochi della ps2 per il semplice fatto che una volta non fregava a nessuno. Adesso siete tutti tecnici informatici...

Stare a farsi le paturnie per il frame rate delle console lo trovo triste.

I videogames sono un passatempo per adolescenti.
Le console sono ottime macchine da gioco.

Fare una questione di stato per la risoluzione o la grafica mi sembra abbastanza ridicolo in quanto ci sono cose più importanti nella vita.

Ho un tetto sopra la testa, una bella macchina, un lavoro, una fidanzata e non mi faccio mai mancare le vacanze.
Mi dici cosa me ne può fregare se gioco in 1080p a 30 FPS o a 900p a 60? Posso giurati che alle persone normali non frega nulla ;)

Voi siete la generazione della grafica e degli FPS.
La maggior parte dei gamer sono tutti fissati con grafica e FPS quando sanno a malapena cosa sono.
Io credo che sia un enorme perdita di tempo tutta sta discussione in quanto al posto di giocare e divertirsi passate il tempo a blaterare su risoluzioni e prestazioni.

Ma chi se ne frega Raga! I videogames sono divertenti perché si giocano non perché devono essere analizzati e spulciati contando quanti fotogrammi al secondo ci sono.
Che voi ci crediate o no Indie e retrogaming vanno di brutto. Ai veri giocatori non frega nulla della grafica!
Penso che veramente nel secondo post non c'entri assolutamente nulla di ciò che hai detto... Allora non spendere soldi per un cellulare perché tanto hai una tetto sulla testa e ci sono questioni più importanti di avere un cellulare... Ma cosa stai dicendo? Dai non siamo ipocriti per piacere perchè stiamo parlando di videogiochi e tutti potremmo farne a meno e quindi quando uno gioca vuole avere il massimo che può permettersi. Inoltre le i discorsi sul frame rate non sono "paturnie" perché se da una parte ti posso dare anche ragione dall'altra ti posso dire che per divertirsi online é bello anche godere di maggiori frame (in media 60-120) per avere un vantaggio sull'avversario. Poi scusami dove é che vedi questo prodigio della programmazione nelle consolle? Scusami ma personalmente vedo ancora giochi a 720p dove si hanno lag e (nella ps4) addirittura una volta su due hackerano il psn, quindi noi dobbiamo pagare 60 euro l'anno per aver un servizio si è no funzionante qualche giorno alla settimana? Dai non diciamo cavolate...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Crash? Salvataggi corrotti? Disconnessioni? Impossibilità di giocare online? ma in quale universo?
Mai capitato nulla di simile, idem a qualsiasi altro amico che conosco (magari alcuni ai tempi del psn con ps3).
Mi spiace ma queste sono fesserie.

In merito porto un esperienza che ho avuto circa due anni fa quanto avevo Telecom:
Per circa 8 giorni rimasi senza adsl per un imprecisato guasto nella mia zona. Fatalità i guasti capitano sempre verso il fine settimana...

Nel mentre dissi: "vabbè dai, posso dedicare tempo a Steam nei momenti di svago". Peccato che bisogna essere online per accedere alla propria libreria.
"Ok" dissi "Ripiego su giochi fisici come Crysis (che giocato spesso)". Troppo bello per essere vero: pure lui aveva bisogno di una connessione per verificare l'autenticità del seriale....

Cosa ho fatto? Ho collegato la mia PS1, inserito Resident Evil 2 e giocato. Senza connessione o aggiornamenti da scaricare OBBLIGATORI.
Magari il mio è stato un caso. Sta di fatto che trovo fastidioso questa costante connessione a certi servizi. Oppure l'impossibilità di scaricare gli aggiornamenti, senza quelli non giochi, perchè hai una connessione pessima e lo Steam o il PSN di turno non te li fa scaricare perchè "hai una linea da barbone".

Questo per dire che basta un disservizio di qualche giorno e non puoi giocare più a nulla. Persino alcuni giochi fisici ne sono affetti...
Infine: ho sempre pensato agli account Steam e simili pieni di giochi o oggetti nell'inventario. E se ti bannano l'account? Oppure se da un giorno all'altro Gabe li parte il matto di chiudere Steam? Tutto perso?

Sempre IMHO.

PS: a propositi do salvataggio corrotti: a mio fratello gli è andato in tega da un giorno all'altro un salvataggio di Age Of Empires II HD su Steam. Motivo? Mistero.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sharker96 e Ansuel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili