Sharker96
Utente Attivo
- Reazioni
- 86
- Punteggio
- 42
GOG è la risposta a tutto, lì ti vendono praticamente la copia fisica del gioco; sinceramente anche a me steam ed i drm non mi piacciono proprio come sistema. Il problema è che il catalogo di hot non è nemmeno comparabile a quello di steam, ma, anche se li pago 8€ in più io preferirò a vita gog.In merito porto un esperienza che ho avuto circa due anni fa quanto avevo Telecom:
Per circa 8 giorni rimasi senza adsl per un imprecisato guasto nella mia zona. Fatalità i guasti capitano sempre verso il fine settimana...
Nel mentre dissi: "vabbè dai, posso dedicare tempo a Steam nei momenti di svago". Peccato che bisogna essere online per accedere alla propria libreria.
"Ok" dissi "Ripiego su giochi fisici come Crysis (che giocato spesso)". Troppo bello per essere vero: pure lui aveva bisogno di una connessione per verificare l'autenticità del seriale....
Cosa ho fatto? Ho collegato la mia PS1, inserito Resident Evil 2 e giocato. Senza connessione o aggiornamenti da scaricare OBBLIGATORI.
Magari il mio è stato un caso. Sta di fatto che trovo fastidioso questa costante connessioni a certi servizi. Oppure l'impossibilità di scaricare gli aggiornamenti, senza quelli non giochi, perchè hai una connessione pessima e lo Steam o il PSN di turno non te li fa scaricare perchè "hai una linea da barbone".
Questo per dire che basta un disservizio di qualche giorno e non puoi giocare più a nulla. Persino alcuni giochi fisici ne sono affetti...
Infine: ho sempre pensato agli account Steam e simili pieni di giochi o oggetti nell'inventario. E se ti bannano l'account? Oppure se da un giorno all'altro Gabe li parte il matto di chiudere Steam? Tutto perso?
Sempre IMHO.
PS: a propositi do salvataggio corrotti: a mio fratello gli è andato in tega da un giorno all'altro un salvataggio di Age Of Empires II HD su Steam. Motivo? Mistero.
P.S. strano ciò che ti è capitato comunque, almeno i giochi in single player dovrebbero andarti in offline, anche alcuni multi (stesso tuo problema ma mio fratello ha continuato a giocare a dota 2 contro i bot ad esempio)