Faranno finta di non vedere il post :ciaociao::lol:
- - - Updated - - -
1 : Twitch ? Sai che fatica aprire un browser dove hai salvato nella barra dei preferiti l'indirizzo di twicht , non lo devi digitare ogni volta . Fai lo stesso tu in realtà quando apri la tua dashboard . In realtà ad aprire il browser ci impiego di meno
2 Voglio farmi una partita clicco sull'icona del gioco e parte . Aggiornamenti driver prima di giocare ? Ma veramente mai visto un gioco che ti rimanda al sito di nvidia- amd per aggiornare la scheda prima di giocare. Piattaforme di terze parti ? Oddio cavolo se clicco su counter strike e si mi apre steam è talmente complesso che si neccessita di programmazione .
3 Antivirus ? Io veramente uso Windows defender che non scade mai . Pulire ? quando 1 volta al mese ? deframmetare idem , sai lo faccio mentre faccio altre cose ! Chissa quale difficoltà pure li !
4 Connettività : Con il pc posso accedere a ogni sito . Quindi non ne parliamo . Tu hai l'app di facebook ?? C'è pure su Windows 10 . Mangia ram skype e ts ? Ma veramente guarda o hai un Pentium 2 o non credo sia un problema .
5.
Problemi Hardware . Vogliamo citare solo xbox 360 che ha fatto spendere oltre 1 MILARDO a Microsoft per i costi di assistenza per colpa delle luci rosse della morte ? Si parla di uno dei prodotti più fallati di tutta l'umanità.
6.
Ottima qualità multimediale con tutto l'occorrente per video, foto, musica, streaming e navigazione internet ? Ma veramente hai tutto l'occorrente per le foto e i video ? Li puoi modificare ? no quindi di multimediale ha ben poco e se ti riferisci a vedere le foto e 2 video lo fa pure il mio vecchio Nokia N95 nel cassetto .
Se il pc ti da problemi probabilmente vuol dire che non lo sai tenere come si deve . Io ho il pc dal 2008 . Non ho mai formattato . Inoltre noto con piacere che usi un AMD FX . Una linea di processori che ogni persona che ne capisce di hardware evita come la peste ma soprattutto non comprerebbe mai . Lo sai che il mio Phenom 2 è alla pari del tuo AMD FX in molti test ? Vuoi vedere che bella architettura hai su ?
Recensione AMD FX-8150: Bulldozer delude, la strada è ancora lunga - Tom's Hardware . L'architettura Bulldozer è ridicola . Sono processori che le prendono anche dai vecchi Phenom 2 in molti test . Se volevi risparmiare ti prendevi un Pentium G o un Intel I3 . Amd era valida fino ai Phenom 2 poi no . Io tra poco passerò ad Intel . Intel è efficienza e potenza . Già che le console montano su hardware Amd fanno capire quanto valgono . Ottima qualità proposta dalle console . Se 900p e 30 fps sono ottima qualità ..beh che dire ...ti accontenti di poco .
Mi mancavano solo le lezioni di informatica :lol:
Chissà come mai con la mia configurazione gioco a titoli come Star Wars Battlefront in 1080p tutto ad ULTRA a 60 fps (vsync attivo).
Se sei schiavo dei benchmark (molte volte utili come un ce**o in cucina) allora accomodati.
A me pare che con un utilizzo castrato, perchè l'ottimizzazione su questi processori in game è ridicola, non vada tanto male.
Anche Mad Max lo gioco ad ultra a 60 fps; è un gioco di avventura in terza persona...ne basterebbero 30 di fps. Crysis e la serie battlefield idem; non sono mai sceso a compromessi.
La console è un ottimo prodotto per certe fasce di mercato. La semplicità e l'immediatezza la fanno da padrona tra giovani e i meno esperti di informatica.
Non bisogna aprire il case e spolverare, non bisogna cambiare pasta termica a VGA e CPU (pratica consigliata da eseguire periodicamente ogni anno).
Non parlarmi di xbox 360 arrampicandoti sugli specchi, ci sono molti test su temperatura ed efficienza di Xbox One. Il surriscaldamento è impossibile (a meno che tu non gli dia fuoco).
Ripeto la grafica su alcuni giochi (es. star wars in 720p su one) non è accettabile. Su molti altri titoli la differenza non è così marcata (e vado per articoli ed analisi tecniche di Eurogamer).
Le esclusive su entrambi i marchi sono di pregio, con titoli che alcuni videogiocatori non possono farsi scappare (senza Gears of War, Halo, Quantum Break, Forza Horizon 2 Sunset Overdrive mi ritroverei a giocare a titoli tripla A riciclati da tempo, vedi Battlefield, Cod, Far Cry Primal ecc).
Ah! dimenticavo... tengo a precisare che la serie 83xx non è buldozer ma Vishera. Questo dimostra quanto i contenuti condivisi su questo forum a volte siano messi giù a caso. (So che tra le due architetture non c'è molta differenza ma non sono la stessa cosa :patpat:).
- - - Updated - - -
nonostante il mio HD abbastanza scrauso il PC con Windows 8.1 è veloce e si avvia massimo in 15 secondi.
Anche io monto un HDD da 7200 rpm e non mi si avvia in meno di 25 secondi con windows 10; contando che deframmento regolarmente il tuo penso sia un record mondiale :asd:
5. Non ci vuole un genio per tenere a bada le temperature, non c'è bisogno di manutenzione, basta scegliere i componenti giusti. Non parlare di difficoltà nello scegliere i prezzi, esiste una sezione apposita dove a ogni ora del giorno degli utenti postano topic per chiedere consigli su una configurazione, noi glieli diamo e gli sforniamo una configurazione. Più facile di così...
Facile quanto vuoi ma il forum è colmo di gente con problemi e tempo perso; con le console neanche 1 secondo, è tutto già pronto. Poi sai meglio di me che cambio di pasta termica e pulizia case devono essere fatte regolarmente.
6. Ottima qualità multimediale? Si, voglio vedere come riproduci musica FLAC, filmati in 4K H.265...
Riguardo alla grafica, beh è un discorso soggettivo; c'è chi è meno attento alla grafica e considera meno i dettagli, c'è chi è più attento e li analizza più approfonditamente (come me d'altronde). Magari a te non darà fastidio, ma prima hai elogiato Fallout 4 su Xbox One, che oltre a non essere un granché sul comparto grafico (a detta di tutti, anche della review di Toms) su console a stento mantiene i 30 FPS.
Contento tu...
Xbox One è compatibile con il 4k. Dicono che forse lo renderanno disponibile (per i contenuti multimediali).
Rimane comunque il fatto che una configurazione per il 4k non è compatibile con il budget di una console e dubito fortemente che ci sia così tanta gente con schermo in 4k e vga abbastanza prestante (VGA che da sola costa come una console).
Se un utente acquista una console si da per certo che non è interessato a modificare foto e video. E' un'argomentazione che non centra nulla e parecchio inutile per chi cerca una macchina per gaming.
Le review di Tom's Hardware lasciano il tempo che trovano, soprattutto dopo l'articolo sulle app Hot...
Molti si sono anche lamentati della qualità di molti articoli, molto superficiali.
Dalle analisi tecniche di Digital Foundry emerge che la qualità è ottima soprattutto tenendo conto che è un open world in 1080p che gira su un'APU.
30 fps? Non è uno sparatutto quindi il framerate è perfetto.