Piccolo sfogo con xbox one ....solo un mio pensiero

Pubblicità
se l'85% dei giochi su gog è in inglese non è colpa mia.
quindi li prendo a un pò di più su steam o su console e sono in italiano!!! :-)

Bravo, ottima scelta, chi dice il contrario.
Il valore aggiunto di gog rispetto a Steam non è certo il supporto linguistico ma l'assenza di drm; se per te il drm non rappresenta un problema, continua ad acquistare su Steam o su console.

dal 2004 al 2015 ho giocato su xbox, le ho avute tutte e tre..e ora sono passato al pc.

Il paragone console - pc si può riassumere prendendo come esempio le due ruote.. la console è lo scooterone tipo il T-Max: Costa meno, è più comodo, manutenzione minima, e prestazioni minori ma comunque discrete per girare in città o farsi qualche passeggiata. Il PC è una supersport: un R6 o R1 a seconda del budget.. costa di più, ti dà prestazioni migliori ma non è così comoda, richiede più cura, più manutenzione ecc.

Ciao mi sembra di capire che per il lungo termine il PC sia da preferire alla Console, considerato che si utilizza anche per altre cose. Ottime prestazioni grafiche in un PC fanno comodo per i giochi, per chi lavora con la grafica, il CAD ec...:sisi:

Il concetto, a mio avviso, è questo:
Essendo videogiochi devono essere considerati per la giocabilità e non per la grafica.

Premetto che il post è pieno di spoiler relativi ai giochi citati.

Io ho anche il pc da gaming e comunque non nego che mi piaccia avere una bella grafica.

Personalmente preferisco la console non per motivi tecnici ma per i giochi.

Quello che le console hanno mantenuto è la produzione di esclusive valide che regalano non solo una buona grafica ma un gameplay, una storia e dei personaggi spettacolari.

Che esclusiva pc c'è che presenta un personaggio come Kratos, un pazzo sanguinario che massacra gli Dei dell'olimpo. Giocando a quel gioco io mi sono sentito tirato in causa e massacrare Zeus mi è piaciuto! Non solo perchè il gioco era veramente fatto bene ma perchè la storia, l'atmosfera e l'amore che hanno messo per la produzione di quel gioco sono fuori dal normale.

Gears of War...WOW!
Nel 3 mi sono commosso quando è morto Dom;
In Gears of war 2 idem quando Dominic ritrova la sua fidanzata devastata dalla prigionia delle locuste.
Al di là della grafica che può piacere e non questa è stata una trilogia che mi ha fatto emozionare.
Gears non è un Call of Duty che se crepa un soldato non te ne frega nulla. Questo gioco oltre che essere un prodotto valido ti coinvolge anche emotivamente.

Halo
Non credo di dover spendere parole ulteriori.

Uncharted
Curatissima e particolare costruzione del personaggio e gameplay davvero spettacolare e divertente.

Personalmente non sono un esperto di gaming su pc ma non conosco molte esclusive RECENTI su tale piattaforma che presentino un tale coinvolgimento emotivo, particolarità del gioco ecc.

A me piace la ocnsole per questo, per i GIOCHI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro