Piccolo sfogo con xbox one ....solo un mio pensiero

Pubblicità
Ragazzo sono videogiochi.
Basta giocare... Cioè non so se mi spiego.

il tuo discorso non sta in piedi...prova a fare lo stesso ragionamento per le auto.
Tutti dovremmo essere in giro con Ferrari e Mega Jeep da 70mila€ ma in fin dei conti un utilitaria ti offre lo stesso ed identico servizio dandoti la possibilità di raggiungere il fine di spostarti. Non c'è la necessità di essere esigenti salvo casi rari (preferenza di mouse e tastiera, utilizzi della macchina da gaming per lavoro ecc. )

Sentirmi dire da un 20/30enne che bisogna essere esigenti per giocare ai videogame mi viene da ridere.

La console é comoda perché ormai é un centro multimediale semplice immediato e che non ha bisogno di controllo e manutenzione.
La resa grafica é più che buona e il divertimento é assicurato.
Ha anche ottime opzioni aggiuntive come lo streaming dei giochi (ieri mi guardavo la tele ed intanto mi giocavo Fallout 4 in streaming sul portatile svaccato sul divano, visto che la mia postazione da gaming é in camera) che ti permette di usare qualsiasi dispositivo per giocare; anche un cellulare.

Il gioco nel quale ho 30 giorni di gioco dive passavo intere giornate era cod mw2 e girava in 600p. Non so se mi spiego.

Allora un pc comprato nel 2008 a 630 euro ti sembra il costo di una ferrari ? Non ti sembra che io dal 2008 ad oggi aggiungendo solo 150 di scheda video abbia diluito i costi in modo perfetto e abbia una macchina più performate di xbox one ? Resa grafica più che buona di una console ? Si certo anche per me la ps1 può avere una grafica più che buona , peccato che siamo nel 2016 e la tua macchina è nata anziana e superata , poi ripeto se i consolari si accontentano di giocare male ben per loro . Per quanto riguarda mw2 il gioco risale al 2008 e pure li su console io ci giocavo a una risoluzione e qualità maggiore dei ridicoli 600p della ps3 e xbox 360. Inoltre noto che stai evitando di rispondermi nascondendoti a frasi della serie "eh ma la resa è più che buona" , mi spieghi come mai un Phenom II e una GTX 750 Ti ( hardware di fascia bassa ) superino la tua xbox ? Mica nei tuoi post anteriori parlavi di ottimizzazione eccellente delle console ? Mi spieghi come fa un Phenom II a superare la tua magnifica xbox ? Poi mi fa ridere come parlate eh giocare sul divano svaccato ...poi ci credo che la wii ha venduto non capite molto di hardware . Vi basta stare sul divano con dischetto a giocare a Just dance, Poi nessuno di voi xbox fan mi sa rispondere quale ragione dovrei comprare la versione xbox one di un gioco che va a 900p mentre ps4 va a 1080p ? costa di meno la versione xbox one ? no! allora perché devo pagare lo stesso per un prodotto di qualità inferiore? Ma anche li le risposte diventano eh ma su console ci gioco sul letto sdraiato..... Inoltre tu mi parli di streaming ...( cosa che si fa pure su pc ) Io uso unity 3D e Photoshop tu riesci a farli girare su xbox ?

PS. ovvio che si parla di videogiochi e sistemi multimediali non stiamo parlando di come cucinare la torta di spinaci :cav::bevuta:

Ultima modifica:
Allora un pc comprato nel 2008 a 630 euro ti sembra il costo di una ferrari ? Non ti sembra che io dal 2008 ad oggi aggiungendo solo 150 di scheda video abbia diluito i costi in modo perfetto e abbia una macchina più performate di xbox one ? Resa grafica più che buona di una console ? Si certo anche per me la ps1 può avere una grafica più che buona , peccato che siamo nel 2016 e la tua macchina è nata anziana e superata , poi ripeto se i consolari si accontentano di giocare male ben per loro . Per quanto riguarda mw2 il gioco risale al 2008 e pure li su console io ci giocavo a una risoluzione e qualità maggiore dei ridicoli 600p della ps3 e xbox 360. Inoltre noto che stai evitando di rispondermi nascondendoti a frasi della serie "eh ma la resa è più che buona" , mi spieghi come mai un Phenom II e una GTX 750 Ti ( hardware di fascia bassa ) superino la tua xbox ? Mica nei tuoi post anteriori parlavi di ottimizzazione eccellente delle console ? Mi spieghi come fa un Phenom II a superare la tua magnifica xbox ? Poi mi fa ridere come parlate eh giocare sul divano svaccato ...poi ci credo che la wii ha venduto non capite molto di hardware . Vi basta stare sul divano con dischetto a giocare a Just dance, Poi nessuno di voi xbox fan mi sa rispondere quale ragione dovrei comprare la versione xbox one di un gioco che va a 900p mentre ps4 va a 1080p ? costa di meno la versione xbox one ? no! allora perché devo pagare lo stesso per un prodotto di qualità inferiore? Ma anche li le risposte diventano eh ma su console ci gioco sul letto sdraiato..... Inoltre tu mi parli di streaming ...( cosa che si fa pure su pc ) Io uso unity 3D e Photoshop tu riesci a farli girare su xbox ?

PS. ovvio che si parla di videogiochi e sistemi multimediali non stiamo parlando di come cucinare la torta di spinaci :cav::bevuta:
Ti spiego subito.
Io, come penso le persone normali, tra lavoro, sport ecc non ho mai tempo per giocare.

Da 23enne ti posso assicurare che ho 1000 cose a cui pensare prima della risoluzione se é in 900p al posto che 1080.
Tu come molti altri siete feticisti di grafica e prestazioni...non riuscite ad accettare che esistano delle macchine da gioco per gente che ha di meglio da fare...

Le prestazioni sono simili a quelle del tuo PC per il semplice fatto che la CPU gira a basse frequenze, le risorse sono condivise tra CPU e GPU e l'architettura non gode di banda passante velocissima.
Il phenom era un ottimo processore e diciamo che le prestazioni da generazione a generazione non cambiano di molto (guarda i vari i7).
Conta anche che in game il 70% lo fa la GPU quindi con una giusta quantità di memoria RAM con una VGA recente giochi bene.

Il punto é che tu non hai capito 2 cose:
1. Non sono uno sprovveduto;
2. Nonostante abbia un PC che va tranquillamente molto più del tuo giocare alla one o al PC non mi cambia nulla visto l'enorme FUTILITÁ dell argomento.

Torno a casa accendo l'Xbox, gioco, spengo e vado a fare altro.
Se ritieni normale avere esigenze grafiche tali per cui schifi le console ritengo che ci sia qualcosa che non vada.
Il mondo é pieno di cose da fare ma di certo mastur*arsi davanti ad uno schermo perché hai un ottima qualità grafica mi sembra un po stupido ahaha

Preferisci il PC? Cavoli tuoi; accetta il fatto che ci sono persone che hanno altre priorità e che della risoluzione e dei dettagli non frega nulla visto che sono stupidate buone per adolescenti...

Ultima modifica:
Ti spiego subito.
Io, come penso le persone normali, tra lavoro, sport ecc non ho mai tempo per giocare.

Da 23enne ti posso assicurare che ho 1000 cose a cui pensare prima della risoluzione se é in 900p al posto che 1080.
Tu come molti altri siete feticisti di grafica e prestazioni...non riuscite ad accettare che esistano delle macchine da gioco per gente che ha di meglio da fare...

Le prestazioni sono simili a quelle del tuo PC per il semplice fatto che la CPU gira a basse frequenze, le risorse sono condivise tra CPU e GPU e l'architettura non gode di banda passante velocissima.
Il phenom era un ottimo processore e diciamo che le prestazioni da generazione a generazione non cambiano di molto (guarda i vari i7).
Conta anche che in game il 70% lo fa la GPU quindi con una giusta quantità di memoria RAM con una VGA recente giochi bene.

Il punto é che tu non hai capito 2 cose:
1. Non sono uno sprovveduto;
2. Nonostante abbia un PC che va tranquillamente molto più del tuo giocare alla one o al PC non mi cambia nulla visto l'enorme FUTILITÁ dell argomento.

Torno a casa accendo l'Xbox, gioco, spengo e vado a fare altro.
Se ritieni normale avere esigenze grafiche tali per cui schifi le console ritengo che ci sia qualcosa che non vada.
Il mondo é pieno di cose da fare ma di certo mastur*arsi davanti ad uno schermo perché hai un ottima qualità grafica mi sembra un po stupido ahaha

Preferisci il PC? Cavoli tuoi; accetta il fatto che ci sono persone che hanno altre priorità e che della risoluzione e dei dettagli non frega nulla visto che sono stupidate buone per adolescenti...
Ma vuoi capire che si sta parlando di videogames e tecnologia,che c:entra la vita reale, i tuoi hobby extra gaming e tutta sta filosofia di vita soggettiva e discutibile all'infinito ? Ripeto che c'entra?

Ma vuoi capire che si sta parlando di videogames e tecnologia,che c:entra la vita reale, i tuoi hobby extra gaming e tutta sta filosofia di vita soggettiva e discutibile all'infinito ? Ripeto che c'entra?

Centra che le console al giorno d'oggi offrono una qualità coerente con quella dei giorni nostri.
Alla fine stiamo parlando di videogames ed è inutile metterla giù così grave.

Il pc può essere più o meno potente di una console ed avere prestazioni grafiche migliori.
Il mercato parla chiaro e dice che alla maggior parte dei giocatori non frega nulla...visto che ci sono più giocatori su xbox one e ps4 che su pc.

-

Centra che le console al giorno d'oggi offrono una qualità coerente con quella dei giorni nostri.

Il pc può essere più o meno potente di una console ed avere prestazioni grafiche migliori.
Il mercato parla chiaro e dice che alla maggior parte dei giocatori non frega nulla...

- - - Updated - - -

Il mercato parla chiaro e dice che alla maggior parte dei giocatori non frega nulla...
Mi aggrego alla discussione...
Ribadisco come hanno detto gli altri che per un pc ai livelli delle console bastano 400€. 50 euro in più di una console che si recuperano facilmente con l'online gratis e con i giochi meno costosi
È ovvio che a chi non gliene frega un cavolo del 1080p e dei 60fps non vuole spendere 800€ e passa di Pc, ma se avessi 400€ in tasca fra console e pc sceglierei pc... (lo dico da possessore di xbox 360)
Con questo ho detto tutto, come hai detto tu i videogiochi sono un passatempo e non credo sia il caso strapparsi la carne a vicenda per ste' cose.

Il mercato parla chiaro e dice che alla maggior parte dei giocatori non frega nulla...visto che ci sono più giocatori su xbox one e ps4 che su pc.

-

Purtroppo no, le console non offrono una qualità coerente con quella dei nostri giorni; inoltre non vuol dire che se sono state vendute molte console vuol dire che queste sono di qualità, ci sono tantissimi giocatori che si lamentano proprio perché i giochi non sono giocabili, con drop di fps continui e imbarazzanti, ed il vero problema è che tutto questo accade già a pochi anni dal lancio.
Detto questo se solo avessi la disponibilità anche io mi comprerei una console, in particolare l'Xbox One; però prendere tutti i problemi che oggettivamente presentano queste console e dire che non c'entrano nulla, a mio parere è una cavolata. Prova a godermi un film alla metà degli fps ai quali viene riprodotto, e dimmi se te lo godi ancora come prima.

Ma poi risparmi comprando i giochi...

si ma la console ha il mercato usato che sul pc non c'è e i giochi li paghi 9 euro anche li se sai cercare bene.
e sul pc il cd è un rimando al download del gioco su steam, non ci sono i dati del gioco dentro...anche a livello collezionistico non contano più nulla e costano più delle versioni digital che è vero che sono economiche ma non hai un mercato usato

-
Chi la fa tragica sei tu eh.. Si sta discutendo di videogames e hw, con livelli di valori tali. Il discorso più giocatori su console non ne sarei sicuro, anzi. Tra mmo occidentali e orientali, già di per se superano qualsiasi console o piattaforma.

Secondo il mio parere, per i costi e l'offerta ludica attuale, su console la vedo triste,e la piattaforma pc è parecchio avanti in tutto. Retrocompatibilità infinita, generi da rpg, mmo, simulatori , racing,fps, avvenure grafiche, indie,sandbox, survivor, strategici, steam, gog, monitor 21.9,risoluzioni uber, cloche, volanti, visori, periferiche di tutti i tipi. Insomma un mercato in continua evoluzione ed eapansione. Stavolta le console non sono per niente al passo con i tempi.

Chi la fa tragica sei tu eh.. Si sta discutendo di videogames e hw, con livelli di valori tali. Il discorso più giocatori su console non ne sarei sicuro, anzi. Tra mmo occidentali e orientali, già di per se superano qualsiasi console o piattaforma.

Secondo il mio parere, per i costi e l'offerta ludica attuale, su console la vedo triste,e la piattaforma pc è parecchio avanti in tutto. Retrocompatibilità infinita, generi da rpg, mmo, simulatori , racing,fps, avvenure grafiche, indie,sandbox, survivor, strategici, steam, gog, monitor 21.9,risoluzioni uber, cloche, volanti, visori, periferiche di tutti i tipi. Insomma un mercato in continua evoluzione ed eapansione. Stavolta le console non sono per niente al passo con i tempi.

Ma la console ha un'immediatezza tale da essere una soluzione che in certi casi è migliore.
A prescindere in salotto, collegata al televisore ci va una console; per motivi di spazio, semplicità (assemblare mini pc non è affatto semplice e richiede un minimo di esperienza anche solo nel ricercare i pezzi), e servi integrati facilmente disponibili.

1.
Voglio farmi un giro su twitch quindi vado nella dashboard -> i miei giochi e app -> Twitch e sono subito li senza digitare indirizzi, aprire browser ecc.
App a portata di mano veloci e semplici. Con due clic sono già in pista.
(non parlatemi di pc dove fate photoshop, rendering o quant altro; stiamo parlando di gaming e twitch è un'app strettamente legata al gaming).

2.
Voglio farmi una partita? Pigio il pulsante sul controller, premo A e senza attesa ho il mio gioco già li pronto senza piattaforme terze che si aprono, senza aggiornamenti driver o quant'altro.

3.
Non devo fare manutenzione, non mi scade l'antivirus, niente pulizia, niente deframmentazione; Accendo, Gioco, Spengo senza rotture.

4.
Connettività. Xbox One è dotata di una bacheca alla facebook con tutti i feed, tutti gli obbiettivi e le clip sono condivise, commentabili e visionabili.
La facilità con la quale creare un gruppo per la chat è disarmante, senza creare server ts o chiamate mangia ram di skype

5.
Problemi Hardware? Dimensioni del case e aperture top con un sistema di dissipazione più che ottimo con temperature da circolo polare artico (46° massimi). Circuitazione integrata che non necessita di manutenzione, cambio di pasta termica, e sicuramente non da problemi che tanti pc gamers postano in questo bel forum (vedi le tante sezioni dedicate).

6.
Ottima qualità multimediale con tutto l'occorrente per video, foto, musica, streaming e navigazione internet.

Ripeto anche io ho un pc da gaming e nonostante la manutenzione e pulizia maniacale a volte da problemi. Con la mia Xbox One ho la sicurezza che tutto funzioni alla perfezione. Un sistema di gioco valido, sicuro, puntuale e senza rogne.

Poi va ad esigenze; se uno preferisce il pc che si prenda il pc non vedo quale sia il problema.
Visto che la console, rispetto al pc, ha parecchi pregi (e viceversa), li ritengo entrambi due soluzioni valide; a sostegno della mia tesi infatti dispongo di tutte e due le macchine e NON ho nessun problema a passare da una macchina all'altra visto l'ottima qualità proposta da entrambi.

Ultima modifica:
L'immediatezza delle console è sparita completamente, e ripeto che tra patch da svariati gb che se non installate è impossibile giocare, crash,salvataggi corrotti, disconnessioni e impossibilità di giocate online per parecchi giorni o addirittura mesi, fa di qusta gen un fallimento. La complessità nell'avviare un titolo su pc è un problema che si verifica solo tra la sedia e il monitor. Insomma con il nuovo Windows e facilità nell'installazione di driver ecc, è totalmente a prova di incapace, ed i tempi per farlo sono praticamente pari a quelli console.

Ultima modifica:
L'immediatezza delle console è sparita completamente, e ripeto che tra patch, crash,salvataggi corrotti, disconnessioni e impossibilità di giocate online per parecchi giorni o addirittura mesi, fa di qusta gen un fallimento. La complessità nell'avviare un titolo su pc è un problema che si verifica tra la sedia e il monitor. Insomma con il nuovo Windows e facilità nell'installazione di driver ecc, è totalmente a prova di incapace.

Crash? Salvataggi corrotti? Disconnessioni? Impossibilità di giocare online? ma in quale universo?
Mai capitato nulla di simile, idem a qualsiasi altro amico che conosco (magari alcuni ai tempi del psn con ps3).
Mi spiace ma queste sono fesserie.

Crash? Salvataggi corrotti? Disconnessioni? Impossibilità di giocare online? ma in quale universo?
Mai capitato nulla di simile, idem a qualsiasi altro amico che conosco (magari alcuni ai tempi del psn con ps3).
Mi spiace ma queste sono fesserie.

Si, mi sono inventato tutto. Buon prosegumento

Ragazzi, state calmi: vale sempre la regola di discutere in modo civile senza flame. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro