Ho avuto un'auto elettrica per circa 6 mesi, avevo la macchina dal carroziere e mi lasciò la macchina di cortesia.
Era una Smart full elettric, ok non è una grossa auto, ma di listino sta a circa 20-22 mila euro.
100-120 Km di autonomia, carica lentissima.
Inutile dire che sono stati 6 mesi di incubi tra ricariche infinite di 4 ore, colonnina distante da casa 1 km da fare a piedi sotto le intemperie (non vivo in italia), praticamente da ricaricare ogni due giorni, vai attacca, torna a casa, aspetti 4 ore, finita la carica vai subito a piedi a riprenderla per non pagare il supplemento del posto occupato.
Di andare a trovare mio fratello non se ne parlava, avrei dovuto programmare il viaggio con ricerca di colonnine, lasciare la macchina la, farmi a piedi fino a casa di mio fratello, dopo qualche ora interrompere FORZATAMENTE la visita per andarla a riprendere ecc ecc.
Ansie per i km, ansie per la ricarica, un disastro.
Praticamente si diventa schiavi del mezzo e se si vuole un pochino di autonomia in più, bisogna spendere oltre i 30K.
Lato colonnina, app penose, per chi utilizza per breve tempo l'elettrico e non si fa una tessera, pagavo 25€ di caparra ad ogni ricarica perchè non avevo una tessera. Schifo totale, con queste premesse secondo voi dovrei prendermi un'auto elettrica?