Per curiosità, che scheda video mi basterebbe per giocare a Sniper Elite 4?

Pubblicità
Anche perchè non è che vada ad appesantire la GPU, anche se vecchissima!

Fa niente roba in più aperta inutilmente, grazie comunque scusate, aumenta solo i rischi si impalli qualcosa e comunque resterà minimo il tempo di gioco, rispetto al resto, a parte questi giorni di prova.

Devo ancora capire perché si impalla tutto una volta uscito da SE4

Invece il servizio nvidia in background che vedo attivo tramite la tray icon posso disabilitarlo?
Se clicco due volte col sx su questa icona esce “pannello di controllo invidia”

Grazie

Fa niente roba in più aperta inutilmente, grazie comunque scusate, aumenta solo i rischi si impalli qualcosa e comunque resterà minimo il tempo di gioco, rispetto al resto, a parte questi giorni di prova.

Devo ancora capire perché si impalla tutto una volta uscito da SE4

Invece il servizio nvidia in background che vedo attivo tramite la tray icon posso disabilitarlo?
Se clicco due volte col sx su questa icona esce “pannello di controllo invidia”

Grazie
Per quanto riguarda SE4 devi chiedere nel topic ufficiale https://forum.tomshw.it/threads/sniper-elite-4-discussione-ufficiale.619312/

L'icona di nvidia geforce non puoi toglierla

In realtà si, basta un click dx -> esci.
Solo che si ripresenta ad ogni avvio, quello chiedevo, va disabilitato il servizio (che per la GPU precedente non c’era sempre attivo in background), mi sono spiegato male

Per il resto ok grazie!
Ma non lo devi disabilitare! Quell'icona di nvidia significa che sono caricati tutti i programmi ed i servizi annessi ai driver nvidia! Se li disattivi poi i driver non vengono caricati e non puoi utilizzare la gpu!

Ok grazie

Tornando invece all’aria nel case: sarebbe più immediato credo fare dei buchi nel pannello frontale in plastica, perché si può smontare senza togliere tutto l’HW, così verrebbe immessa più aria dal frontale (che ora ha solo minime fessure laterali) e magari installare due ventole frontali o addirittura un radiatore (che non so che sia, ma è iscritto nelle istruzioni del case)

IMG_2792.webp
Inoltre dietro a questo pannello c’è già una retina antipolvere, quindi non dovrei manco recupera un filtro antipolvere e installarlo, penso

Che ne dite?

Se riuscissi a non danneggiare il filtro antipolvere dietro e a bucherellare in modo regolare il pannello frontale, sarebbe una gran cosa (toglilo e bucherellalo quando è staccato dal case, così sei sicuro di non rompere altre cose).
Aggiungere ventole frontali è un'ottima idea!
Il radiatore è un componente dei raffreddamenti a liquido di tipo AiO o custom loop.

prima di bucherellare (che male non fà!), sposta la ventola davanti nella parte superiore (ora sta mandando aria agli hdd/ssd ed al psu...). avevi postato la foto 2 o 3 pagine addietro...

IMG_2752 mod.webp

va riattaccata sotto la "gabbia" del lettore, in modo da creare un flusso d'aria quasi perfettamente diretto verso la ventola posteriore.

Ultima modifica:
Se riuscissi a non danneggiare il filtro antipolvere dietro e a bucherellare in modo regolare il pannello frontale, sarebbe una gran cosa (toglilo e bucherellalo quando è staccato dal case, così sei sicuro di non rompere altre cose).
Aggiungere ventole frontali è un'ottima idea!
Il radiatore è un componente dei raffreddamenti a liquido di tipo AiO o custom loop.

Si appunto, si può smontare e bucare in sicurezza rispetta al resto del case. Anche se non so con cosa, visto che è plastica e non metallo, non vorrei si rompesse in due

prima di bucherellare (che male non fà!), sposta la ventola davanti nella parte superiore (ora sta mandando aria agli hdd/ssd ed al psu...). avevi postato la foto 2 o 3 pagine addietro...

va riattaccata sotto la "gabbia" del lettore, in modo da creare un flusso d'aria quasi perfettamente diretto verso la ventola posteriore.

Era messa lì di default all’acquisto e mi piaceva mandasse aria ai dischi

Penso di poterla lasciare lì e acquistarne un’altra da mettere più in alto

per non rompere la plastica: premi il trapano molto dolcemente, e usa punte da legno. o comunque che abbiano una "punta".
il trapano deve essere alla massima velocità.

81I5blfi5jL._AC_SL1500_.webp

io userei la punta del 3, se poi li vuoi più grandi... prima vai con la punta più piccola che trovi (di solito è quella del 3), e poi con la punta desiderata.

personalmente farei (ed ho fatto!): foglio di carta, lo appoggi sulla superficie da bucare, disegni un contorno della parte dove poi andrai a effettuare i buchi, fai dei pallini con una matita circa ogni cm / cm e mezzo o come ti capita, punta del 3, effettui gli nmila buchi desiderati, li ripassi o con la punta del 4 o del 5. oltre il 5 non andrei. se vuoi evitare l'ingresso del grosso della polvere... vecchia calza di nylon di moglie/madre/sorella/quelchelé, ne tagli un rettangolo delle dimensioni dell'area forata più un paio di cm, lo attacchi con il biadesivo.

meno sbatti?
questo + questi, il secondo lo applichi all'interno della scocca di plastica all'altezza di dove andranno gli angoli del filtro magnetico e nella parte esterna, ma al centro.

io userei la punta del 3, se poi li vuoi più grandi... prima vai con la punta più piccola che trovi (di solito è quella del 3), e poi con la punta desiderata.

personalmente farei (ed ho fatto!): foglio di carta, lo appoggi sulla superficie da bucare, disegni un contorno della parte dove poi andrai a effettuare i buchi, fai dei pallini con una matita circa ogni cm / cm e mezzo o come ti capita, punta del 3, effettui gli nmila buchi desiderati, li ripassi o con la punta del 4 o del 5. oltre il 5 non andrei. se vuoi evitare l'ingresso del grosso della polvere... vecchia calza di nylon di moglie/madre/sorella/quelchelé, ne tagli un rettangolo delle dimensioni dell'area forata più un paio di cm, lo attacchi con il biadesivo.

meno sbatti?
questo + questi, il secondo lo applichi all'interno della scocca di plastica all'altezza di dove andranno gli angoli del filtro magnetico e nella parte esterna, ma al centro.

Il primo link non pare essere valido

Ma quindi il filtro antipolvere che c’è già dietro non basta?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro