Per curiosità, che scheda video mi basterebbe per giocare a Sniper Elite 4?

Pubblicità
Farei così invece, con soli 2 punti:

(Primo punto in concomitanza della linea tratteggiata) - 50°

100% - 80°

Fai uno screen per vedere se hai fatto bene

Il problema è che non sono sicuro di come togliere gli altri due punti (sono 4), li sovrappongo agli altri due che mi hai suggerito?

Grazie!

Il problema è che non sono sicuro di come togliere gli altri due punti (sono 4), li sovrappongo agli altri due che mi hai suggerito?

Grazie!
Fai così: i primi 2 punti li sposti in altro a dx nell'angolo, poi usi solo gli altri 2, come ti ho suggerito

Ultima modifica:

Grazie!
Per creare un punto aggiuntivo, clicchi in un punto della curva. Per eliminarlo, lo selezioni e premi CANC.

il rumore è sopportabile, l’unica cosa, da ignorante, che mi fa venire il dubbio è che sento frequenti cambi di rumore delle ventole, come se variasse velocità e non so se sia un problema (ho notato che hwinfo segna la % di velocità ma gli RPM stanno sempre a 0)
Ha senso che tu senta questa cosa in base alle impostazioni che abbiamo settato. Con i miei settings (anche più rilassati dei miei, in realtà) sei a 60.5 °C con un massimo di % ventole del 70%. Con quei 2 punti della seconda opzione, avresti un minimo di ventole fino a 50 °C invece che fino a 40 °C e il massimo spostato di 5 gradi in più. Mi aspetto temp leggermente più alte, ma nulla di che.

I punti in più poi sono riuscito a toglierli con “CANC”.

Ho provato le impostazioni di @BWD87 un attimo e sono più piacevoli all’orecchio, senza cambi repentini di velocità delle ventole suppongo.

Quanto alle temperature farò sapere meglio stasera.

Ma in ogni caso io preferisco ciò che fa vivere l’HW più a lungo, cioè almeno 10aa, come tutti gli altri componenti avuti sino ad ora

I punti in più poi sono riuscito a toglierli con “CANC”.
Per creare un punto aggiuntivo, clicchi in un punto della curva. Per eliminarlo, lo selezioni e premi CANC.
Sì, te l'avevo scritto!

Ho provato le impostazioni di @BWD87 un attimo e sono più piacevoli all’orecchio, senza cambi repentini di velocità delle ventole suppongo.

Quanto alle temperature farò sapere meglio stasera.

Ma in ogni caso io preferisco ciò che fa vivere l’HW più a lungo, cioè almeno 10aa, come tutti gli altri componenti avuti sino ad ora
Sono curioso di vedere temp e % massima ventole, anche se sicuramente le temp saranno simili!

Sì, te l'avevo scritto!

Sono curioso di vedere temp e % massima ventole, anche se sicuramente le temp saranno simili!

Ecco qui con le impostazioni di @BWD87

IMG_2790.webp

oggi però è successo questo: una volta uscito dal gioco (cliccando esci dal gioco) e tornato a steam, niente era più cliccabile, funzionava solo la barra delle applicazioni e ho dovuto chiudere tutto dalla barra applicazioni (click dx del mouse ecc), a parte il gioco, che non ne voleva proprio sapere di chiedersi, ho dovuto riavviare.

L’altro ieri (ultima volta che avevo giocato e che ho scritto qui) qualcosa di simile.

Invece le prime volte non mi pare

In tutto questo stallo ero riuscito (sempre dalla tastiera e barra applicazioni) ad arrivare a gestione attività e nessun complente hw pareva saturo o sotto stress.

Da hd sentinel vedo che l’SSD ha raggiunto (non so quando in vita sua) la temperatura massima di 57 gradi

Grazie

Ultima modifica:
Ecco qui con le impostazioni di @BWD87

oggi però è successo questo: una volta uscito dal gioco (cliccando esci dal gioco) e tornato a steam, niente era più cliccabile, funzionava solo la barra delle applicazioni e ho dovuto chiudere tutto dalla barra applicazioni (click dx del mouse ecc), a parte il gioco, che non ne voleva proprio sapere di chiedersi, ho dovuto riavviare.

L’altro ieri (ultima volta che avevo giocato e che ho scritto qui) qualcosa di simile.

Invece le prime volte non mi pare

In tutto questo stallo ero riuscito (sempre dalla tastiera e barra applicazioni) ad arrivare a gestione attività e nessun complente hw pareva saturo o sotto stress.

Da hd sentinel vedo che l’SSD ha raggiunto (non so quando in vita sua) la temperatura massima di 57 gradi

Grazie
Non credo c'entri qualcosa con la gpu.

Per le temp, sono ok!

Ultima modifica:
Invece per guardare video in streaming vedo che, anche senza MSI AF, non supera i 30-31 gradi

In che senso anche senza MSi AB? Va lasciato in background

Perché mi pare inutile se non svolgo attività che non la stressano e per cui bastava una GPU di 10aa prima, sino ad ora (nvidia 210).

Pensavo di aprilo solo se gioco, si può?

Perché mi pare inutile se non svolgo attività che non la stressano e per cui bastava una GPU di 10aa prima, sino ad ora (nvidia 210).

Pensavo di aprilo solo se gioco, si può?
se non lo tieni in background le ventole ti ritornano a default, mica avevi personalizzato la curva?

se non lo tieni in background le ventole ti ritornano a default, mica avevi personalizzato la curva?

Si, ma se non gioco, anche con MSI AF aperto, restano al minimo, perché non si raggiungono i 50 gradi, bensì 30-31, a quanto pare

Si puoi anche aprirlo ogni volta che giochi, ma ha poco senso, perchè comunque pesa poco sulla ram. Puoi anche metterlo in avvio automatico, le prestazioni del pc comunque non ne risentiranno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro