- Reazioni
- 2,384
- Punteggio
- 158
il BIOS cosa dice ?
0 RPM, come da screen su
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
il BIOS cosa dice ?
Ma sono fan PWM ?0 RPM, come da screen su
Ma sono fan PWM ?
Hanno 4 PIN o solo 3 ?
Probabilmente hai attaccato una FAN al PUMP_FAN, che si usa per la pompa del AIO e che come vedi va fissa al 100%Ho notato una cosa!
Sia sulla mobo, che qui su hwinfo (vedi foto), risulta attiva, oltre alla ventola della CPU, anche una certa “pumpfan”, e nessuna fan2
Non è che ho attaccato la ventola anteriore all’header sbagliato?
Grazie
Probabilmente hai attaccato una FAN al PUMP_FAN, che si usa per la pompa del AIO e che come vedi va fissa al 100%
Per la fan frontale, se le hai attaccate a due connettori diversi devi controllare nel BIOS che siano tutti e due su DC (se sono connettori a 3 PIN) o PWM (se sono a 4 PIN), altrimenti la lettura è sballata.
Magari quella indicata è settata correttamente mentre quella riportata come ferma no.
Infine se sono fan DC (quindi a 3 PIN) alza un pochino il valore minimo di rotazione: non vorrei che sotto una certa soglia non venga rilevata. Fai una prova magari al 50% per vedere se risulta funzionante.
prima di bucherellare (che male non fà!), sposta la ventola davanti nella parte superiore (ora sta mandando aria agli hdd/ssd ed al psu...). avevi postato la foto 2 o 3 pagine addietro...
va riattaccata sotto la "gabbia" del lettore, in modo da creare un flusso d'aria quasi perfettamente diretto verso la ventola posteriore.
Si se usi una punta per il legno...ma se sei capace anche quelle per il metallo vanno bene. Le uniche che non vanno sono quelle per il muro!Ok prossimo weekend cerco di fare dei buchi disposti a cerchio in corrispondenza delle due ventole frontali anteriori.
Dato che è plastica e non metallo, secondo voi quanto spazio ci dovrebbe essere tra un buco e l’altro? Non vorrei rompere tutto
Pensavo di fare buchi tipo quelli che ci sono nell’ apertura laterale (vedi foto)
Ma non so se fattibili su plastica
Grazie
Si se usi una punta per il legno...ma se sei capace anche quelle per il metallo vanno bene. Le uniche che non vanno sono quelle per il muro!
si ma usa una maschera cosi non sbagliCosì vicini come quelli in foto?
Grazie
due consigli:
primo e più importante! niente fretta... fai le cose con calma e vai al tuo ritmo.
secondo: non premere, lascia che la gravità faccia il lavoro per te. imposta il trapano al massimo, con una punta da legno il più piccola possibile, e poi ne utilizzi una leggermente più grande. (prima punta del 2 o del 3, poi del 4 o del 5.) in media una quarantina di buchi bastano e avanzano. di solito vado con 6 file da 7 buchi, prima con la punta del 3 e poi del 5 e rifinisco con quella del 6 o del 8.
eccoti la mia maschera... (all'epoca fatta con paint, 10cmx10cm.)
se personalmente preferisci buchi più piccoli? stessa procedura ma in 10 buchi su 10 file ma anziche del 5 o del 6, li fai del 3. max 4.
E questa maschera a che dimensioni va stampata?due consigli:
primo e più importante! niente fretta... fai le cose con calma e vai al tuo ritmo.
secondo: non premere, lascia che la gravità faccia il lavoro per te. imposta il trapano al massimo, con una punta da legno il più piccola possibile, e poi ne utilizzi una leggermente più grande. (prima punta del 2 o del 3, poi del 4 o del 5.) in media una quarantina di buchi bastano e avanzano. di solito vado con 6 file da 7 buchi, prima con la punta del 3 e poi del 5 e rifinisco con quella del 6 o del 8.
eccoti la mia maschera... (all'epoca fatta con paint, 10cmx10cm.)
se personalmente preferisci buchi più piccoli? stessa procedura ma in 10 buchi su 10 file ma anziche del 5 o del 6, li fai del 3. max 4.