PROBLEMA Peggioramento ADSL mentre si ricevono chiamate

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Quando ho letto il si è partita una bestemmia, lol. Poi, per fortuna la discussione è continuata :D.

Continua a lamentare il problema. Quando interverrà il tecnico, scendi con lui, e assicurati che faccia le prove. Ovvero quando è collegato col golden modem, chiama il tuo numero. C'è anche la possibilità che non arrivi corrente in modo corretto alla tua abitazione, e questo è da verificare.
 
Quando ho letto il si è partita una bestemmia, lol. Poi, per fortuna la discussione è continuata :D.

Continua a lamentare il problema. Quando interverrà il tecnico, scendi con lui, e assicurati che faccia le prove. Ovvero quando è collegato col golden modem, chiama il tuo numero. C'è anche la possibilità che non arrivi corrente in modo corretto alla tua abitazione, e questo è da verificare.
scesi già con lui, ed'è tutto perfettamente perfetto nella sua perfezione..... n'altro po ci abbracciavamo a vicenda per darci conforto...
 
Allora è impossibile: qualcosa lo deve causare sto problema. Se il problema te lo da ai doppini in entrata (quindi escludendo tutto il tuo impianto di casa) non può essere il tuo impianto di casa, se il tecnico si collega ai doppini in entrata, il problema lo riscontra?

Detto questo - tu eri giù con lui. Ma ti ha fatto leggere i dati, o ha semplicemente tenuto collegato il golden modem per 10 secondi, per poi dire: "è tutto perfetto"?
 
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Allora è impossibile: qualcosa lo deve causare sto problema. Se il problema te lo da ai doppini in entrata (quindi escludendo tutto il tuo impianto di casa) non può essere il tuo impianto di casa, se il tecnico si collega ai doppini in entrata, il problema lo riscontra?

Detto questo - tu eri giù con lui. Ma ti ha fatto leggere i dati, o ha semplicemente tenuto collegato il golden modem per 10 secondi, per poi dire: "è tutto perfetto"?
Dopo i test, li ho fatti risalire, e abbiamo riverificato il tutto. Avevo guadagnato come visti gli screen molti db di rumore, e un bel mega abbondante di banda, ma quando chiamavo, comunque c'erano sti picchi di pacchetti persi, e un aumento del pingi di 40-50ms, alla fine non hanno saputo che dire, perchè è tutto ok dopo la riparazione, sia a casa, sia in cabian nel palazzo, sia in cabina in strada, sia in centrale.
Mi hanno detto di controllare i valori del modem quando chiamavo, perchè, anche se il test diceva una cosa, doveva comunque verificarsi qualcosa anche nel modem, per cui mi sono auto telefonato senza rispondere per verificare anche il modem che diceva, e praticamente i valori db questa volta sia in downstream che upstream non scendevano, mentre prima si, per cui mi hanno detto: "se i valori nel modem rimangono fissi, è impossibile si verifichi questo calo adesso. Secondo me, quando effettui la chiamata, e fai i test online, arrivano durante la telefonata questi impulsi sulla linea oltre al collegamento adsl, e il test quindi lo imputa come un fastidio, o un rallentamento, quando in realtà non è così, perchè durante la telefonata la linea è più stressata. Per cui se prima, oltre al test, anche nelle statistiche del modem avevi cali estremi di snr, e ora non si verificano, sono sicuro che ora va bene".
Prima del loro interveto, nel modem si verificava questo:
chiamate.webp

Ora invece, sia quando ricevo chiamate, sia senza chiamate, i valori sono sempre questi:
ora.webp
Per cui, sto a sentire a loro..... o no? :grat:
 
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Controlla se gli errori crc aumentano. Hec e Fec non sono consultabili sul tuo router?
 
Dopo i test, li ho fatti risalire, e abbiamo riverificato il tutto. Avevo guadagnato come visti gli screen molti db di rumore, e un bel mega abbondante di banda, ma quando chiamavo, comunque c'erano sti picchi di pacchetti persi, e un aumento del pingi di 40-50ms, alla fine non hanno saputo che dire, perchè è tutto ok dopo la riparazione, sia a casa, sia in cabian nel palazzo, sia in cabina in strada, sia in centrale.
Mi hanno detto di controllare i valori del modem quando chiamavo, perchè, anche se il test diceva una cosa, doveva comunque verificarsi qualcosa anche nel modem, per cui mi sono auto telefonato senza rispondere per verificare anche il modem che diceva, e praticamente i valori db questa volta sia in downstream che upstream non scendevano, mentre prima si, per cui mi hanno detto: "se i valori nel modem rimangono fissi, è impossibile si verifichi questo calo adesso. Secondo me, quando effettui la chiamata, e fai i test online, arrivano durante la telefonata questi impulsi sulla linea oltre al collegamento adsl, e il test quindi lo imputa come un fastidio, o un rallentamento, quando in realtà non è così, perchè durante la telefonata la linea è più stressata. Per cui se prima, oltre al test, anche nelle statistiche del modem avevi cali estremi di snr, e ora non si verificano, sono sicuro che ora va bene".
Prima del loro interveto, nel modem si verificava questo:
Visualizza allegato 78156

Ora invece, sia quando ricevo chiamate, sia senza chiamate, i valori sono sempre questi:
Visualizza allegato 78155
Per cui, sto a sentire a loro..... o no? :grat:

be come valori adesso vanno bene tutto sommato , sinceramente però non ho capito dove era il problema perché da quello che ho capito anche cambiando coppia non avevano risolto ?? io comunque la lascio cosi perché nonostante i valori variano e ci siano alcune errori CRC la linea non cade mai
 
be come valori adesso vanno bene tutto sommato , sinceramente però non ho capito dove era il problema perché da quello che ho capito anche cambiando coppia non avevano risolto ?? io comunque la lascio cosi perché nonostante i valori variano e ci siano alcune errori CRC la linea non cade mai

Il problema era questo:
Quando ricevo una chiamata il ping aumenta dai 26 che ho attualmente, a circa 70, il jitter anche, e ho perdita di pacchetti. Appena si risponde torna tutto ok.
 
Si, ma il problema è ancora lo stesso, a quanto ho capito. Secondo me in centrale non hanno fatto una cippa (ed ecco perchè cambiando primaria/secondaria la situazione non cambia)
 
Si, ma il problema è ancora lo stesso, a quanto ho capito. Secondo me in centrale non hanno fatto una cippa (ed ecco perchè cambiando primaria/secondaria la situazione non cambia)

Questo non so dirtelo, so solo dirti che quando solo andati li mi hanno cambiato non so cosa, perchè passavo da adsl 2+ ad altri tipi di connessione, per fare test, ma qualsiasi cosa mi mettevano, era tutto ok, per cui mi hanno ricollegato alla adsl 2+.
Comunque, dato che non capisco molto di queste cose, posso dirti che anche li era tutto ok, almeno da quanto detto da loro.
 
Io ho notato comunque che la variazione del snr in upload avviene sempre nei primi 10 secondi delle telefonate però a volte ci sono errori CRC sempre in upload in altre no invece , secondo me se fosse un problema o di giunture fatte male o di cavo vecchio dovrebbe farlo sempre e non cosi !!
 
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