Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non è che hai un telefono voip?
sisi nel senso che il telefono che usi è voip?
sisi nel senso che il telefono che usi è voip?
scesi già con lui, ed'è tutto perfettamente perfetto nella sua perfezione..... n'altro po ci abbracciavamo a vicenda per darci conforto...Quando ho letto il si è partita una bestemmia, lol. Poi, per fortuna la discussione è continuata :D.
Continua a lamentare il problema. Quando interverrà il tecnico, scendi con lui, e assicurati che faccia le prove. Ovvero quando è collegato col golden modem, chiama il tuo numero. C'è anche la possibilità che non arrivi corrente in modo corretto alla tua abitazione, e questo è da verificare.
Dopo i test, li ho fatti risalire, e abbiamo riverificato il tutto. Avevo guadagnato come visti gli screen molti db di rumore, e un bel mega abbondante di banda, ma quando chiamavo, comunque c'erano sti picchi di pacchetti persi, e un aumento del pingi di 40-50ms, alla fine non hanno saputo che dire, perchè è tutto ok dopo la riparazione, sia a casa, sia in cabian nel palazzo, sia in cabina in strada, sia in centrale.Allora è impossibile: qualcosa lo deve causare sto problema. Se il problema te lo da ai doppini in entrata (quindi escludendo tutto il tuo impianto di casa) non può essere il tuo impianto di casa, se il tecnico si collega ai doppini in entrata, il problema lo riscontra?
Detto questo - tu eri giù con lui. Ma ti ha fatto leggere i dati, o ha semplicemente tenuto collegato il golden modem per 10 secondi, per poi dire: "è tutto perfetto"?
Controlla se gli errori crc aumentano. Hec e Fec non sono consultabili sul tuo router?
Dopo i test, li ho fatti risalire, e abbiamo riverificato il tutto. Avevo guadagnato come visti gli screen molti db di rumore, e un bel mega abbondante di banda, ma quando chiamavo, comunque c'erano sti picchi di pacchetti persi, e un aumento del pingi di 40-50ms, alla fine non hanno saputo che dire, perchè è tutto ok dopo la riparazione, sia a casa, sia in cabian nel palazzo, sia in cabina in strada, sia in centrale.
Mi hanno detto di controllare i valori del modem quando chiamavo, perchè, anche se il test diceva una cosa, doveva comunque verificarsi qualcosa anche nel modem, per cui mi sono auto telefonato senza rispondere per verificare anche il modem che diceva, e praticamente i valori db questa volta sia in downstream che upstream non scendevano, mentre prima si, per cui mi hanno detto: "se i valori nel modem rimangono fissi, è impossibile si verifichi questo calo adesso. Secondo me, quando effettui la chiamata, e fai i test online, arrivano durante la telefonata questi impulsi sulla linea oltre al collegamento adsl, e il test quindi lo imputa come un fastidio, o un rallentamento, quando in realtà non è così, perchè durante la telefonata la linea è più stressata. Per cui se prima, oltre al test, anche nelle statistiche del modem avevi cali estremi di snr, e ora non si verificano, sono sicuro che ora va bene".
Prima del loro interveto, nel modem si verificava questo:
Visualizza allegato 78156
Ora invece, sia quando ricevo chiamate, sia senza chiamate, i valori sono sempre questi:
Visualizza allegato 78155
Per cui, sto a sentire a loro..... o no? :grat:
be come valori adesso vanno bene tutto sommato , sinceramente però non ho capito dove era il problema perché da quello che ho capito anche cambiando coppia non avevano risolto ?? io comunque la lascio cosi perché nonostante i valori variano e ci siano alcune errori CRC la linea non cade mai
Si, ma il problema è ancora lo stesso, a quanto ho capito. Secondo me in centrale non hanno fatto una cippa (ed ecco perchè cambiando primaria/secondaria la situazione non cambia)