Tommaso Sacco
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Tommaso , guarda che per fare quello che ho fatto io lo possono fare tutti coloro che hanno un minimo di dimistichezza e che si sono informati a dovere su internet , alla fine ho fatto solo una lettura di tensione della linea a riposo e ho rilevato i valori di snr e attenuazione di due linee presenti che avevano il segnale adsl con il mio modem che uso normalmente per connettermi ( ho scelto cosi perché in questa maniera ho la certezza di vedere la differenza dei due punti )..
Se i tecnici della Telecom ( a seconda della loro mansione ovviamente ) ti hanno detto che controllando la linea a loro risulta perfetta potrebbe anche essere un problema di gestione delle frequenze durante una chiamata insito proprio nelle dslam adsl2+ usate da Telecom visto che nel mio caso per esempio quando ero a 7mega in ADSL questa anomalia non succedeva !
Dimenticavo di dire comunque che per fare quello che ho fatto io ci vuole anche una buona dose di fortuna perché nel mio caso l armadietto ha 40 anni ed aveva una serratura che anche un bambino l avrebbe aperta ma se ti capita di avere quelli nuovi di plastica se non hai la loro chiave te lo sogni di aprirlo
- - - Updated - - -
Ah su questo non c'è problema, la cabian sotto il palazzo è distrutta, sempre aperta, e quella in strada che ho proprio di fianco al muro del palazzo (dista 10 metri) è distrutta anche quella, e l'ho chiusa io con lo scotch. perà tutti e 3 i tecnici telecom mi hanno detto che c'era un problema sulla secondaria, ma mi hanno cambiato i doppini, la coppi,a o come si chiama, e ora sono ok, per il resto tutto nella norma, i 70 di elettricista li ho spesi per dare la 4° conferma anche a casa, e pure li sono ok, per cui..