PROBLEMA Peggioramento ADSL mentre si ricevono chiamate

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tommaso , guarda che per fare quello che ho fatto io lo possono fare tutti coloro che hanno un minimo di dimistichezza e che si sono informati a dovere su internet , alla fine ho fatto solo una lettura di tensione della linea a riposo e ho rilevato i valori di snr e attenuazione di due linee presenti che avevano il segnale adsl con il mio modem che uso normalmente per connettermi ( ho scelto cosi perché in questa maniera ho la certezza di vedere la differenza dei due punti )..
Se i tecnici della Telecom ( a seconda della loro mansione ovviamente ) ti hanno detto che controllando la linea a loro risulta perfetta potrebbe anche essere un problema di gestione delle frequenze durante una chiamata insito proprio nelle dslam adsl2+ usate da Telecom visto che nel mio caso per esempio quando ero a 7mega in ADSL questa anomalia non succedeva !
Dimenticavo di dire comunque che per fare quello che ho fatto io ci vuole anche una buona dose di fortuna perché nel mio caso l armadietto ha 40 anni ed aveva una serratura che anche un bambino l avrebbe aperta ma se ti capita di avere quelli nuovi di plastica se non hai la loro chiave te lo sogni di aprirlo

- - - Updated - - -

Ah su questo non c'è problema, la cabian sotto il palazzo è distrutta, sempre aperta, e quella in strada che ho proprio di fianco al muro del palazzo (dista 10 metri) è distrutta anche quella, e l'ho chiusa io con lo scotch. perà tutti e 3 i tecnici telecom mi hanno detto che c'era un problema sulla secondaria, ma mi hanno cambiato i doppini, la coppi,a o come si chiama, e ora sono ok, per il resto tutto nella norma, i 70 di elettricista li ho spesi per dare la 4° conferma anche a casa, e pure li sono ok, per cui..

Ah su questo non c'è problema, la cabian sotto il palazzo è distrutta, sempre aperta, e quella in strada che ho proprio di fianco al muro del palazzo (dista 10 metri) è distrutta anche quella, e l'ho chiusa io con lo scotch. perà tutti e 3 i tecnici telecom mi hanno detto che c'era un problema sulla secondaria, ma mi hanno cambiato i doppini, la coppi,a o come si chiama, e ora sono ok, per il resto tutto nella norma, i 70 di elettricista li ho spesi per dare la 4° conferma anche a casa, e pure li sono ok, per cui..

si be diciamo che nel armadio sotto il condominio ci puoi anche mettere le mani se riesci a capire quale è la tua linea di telefono , mentre in quello sulla strada meglio lasciar stare perché se ti vedono passi dei guai seri

si be diciamo che nel armadio sotto il condominio ci puoi anche mettere le mani se riesci a capire quale è la tua linea di telefono , mentre in quello sulla strada meglio lasciar stare perché se ti vedono passi dei guai seri

Collegato con un amico giù in cabina (diciamo che ha fatto tutto il mio amico).
mi sono telefonato a casa senza rispondere, e controllando lo speedtest con il portatile comunque mi porta sbalzetti di lag soliti come i lproblema che mi fa a casa, per cui confermo la tua stessa situazione.

Collegato con un amico giù in cabina (diciamo che ha fatto tutto il mio amico).
mi sono telefonato a casa senza rispondere, e controllando lo speedtest con il portatile comunque mi porta sbalzetti di lag soliti come i lproblema che mi fa a casa, per cui confermo la tua stessa situazione.

si si è un problema secondo me che devono risolvere o in centrale o a livello dslam !!

Io ve lo dico sempre: i tecnici dicono fesserie. Siete voi che non mi credete.
Innanzitutto, loro rispondono dei cavi fino a che non entrano in casa, quindi già andare giù nel predisposto del condominio, e controllare, è un di più che fai.
Poi, io dico a tutti: "controllate collegandovi ai doppini in entrata" proprio per evitarvi i 70 euro di elettricista (tra l'altro io quando l'ho fatto mi sono sempre preso di meno - avrei dovuto lavorare per più di 3 ore ininterrottamente per chiederti 70 euro): collegandovi ai doppini in entrata, escludete completamente tutto il vostro impianto, quindi se riscontrate il problema anche lì, significa che il vostro impianto è ok, o che comunque non è la causa del problema.

Io ve lo dico sempre: i tecnici dicono fesserie. Siete voi che non mi credete.
Innanzitutto, loro rispondono dei cavi fino a che non entrano in casa, quindi già andare giù nel predisposto del condominio, e controllare, è un di più che fai.
Poi, io dico a tutti: "controllate collegandovi ai doppini in entrata" proprio per evitarvi i 70 euro di elettricista (tra l'altro io quando l'ho fatto mi sono sempre preso di meno - avrei dovuto lavorare per più di 3 ore ininterrottamente per chiederti 70 euro): collegandovi ai doppini in entrata, escludete completamente tutto il vostro impianto, quindi se riscontrate il problema anche lì, significa che il vostro impianto è ok, o che comunque non è la causa del problema.

Be 70€ per un lavoro non sono tanti se fai il conto che ce la chiamata e coloro che escono non possono farsi pagare 10€ allora comunque penso che sia io che Tommaso abbiamo fatto ben oltre che collegarsi direttamente al doppino della presa principale perché ci siamo connessi direttamente al box Telecom senza ottenere miglioramenti !!

Perfetto, se ti colleghi al box, e hai lo stesso problema, significa che stai buttando soldi per controllare un impianto che sicuramente non ti sta causando il problema che stai accusando.
70 euro sono onesti se ha lavorato buone 3 ore. punto.

Perfetto, se ti colleghi al box, e hai lo stesso problema, significa che stai buttando soldi per controllare un impianto che sicuramente non ti sta causando il problema che stai accusando.
70 euro sono onesti se ha lavorato buone 3 ore. punto.
insomma 3 ore... ha lavorato un oretta.
controllato le prese, pulite, rifatti i cavetti e riattaccati alla presa, per tutte le prese di casa, ha controllato dai doppini in entrata che i cavi erano ok, e lo erano dato che la telecom 3 anni fa me l iha sostituiti tutti.
Poi mi ha controlalto i filtri. e mi ha presentato il conto.
Alla fine poco male per i 70 euro.... spero almeno che gli servano davvero e non per pagarsi le sigarette.
Comunque io niente più posso fare. Quando e se arriverà la fibra, per cui dovranno perforza fare dei lavori e mettere a nuovo, forse le cose cambieranno.

Non cambieranno. spiacente. Non fanno più la FTTH, l'hanno fatta per pochi comuni e poche attivazioni. la fibra (quando e se arriverà al tuo comune) si fermerà alla chiostrina (FTTS), e da lì poi lasceranno i doppini che usi attualmente. Ok che cambierà la primaria, ormai stravecchia e consunta, ma tutta la secondaria non verrà toccata. Ci sarà un miglioramento, si, ma se la prima parte della secondaria è andata, o se continueranno a fare i giunti come li fanno ora, non ti aspettare una linea da 2013.

Non cambieranno. spiacente. Non fanno più la FTTH, l'hanno fatta per pochi comuni e poche attivazioni. la fibra (quando e se arriverà al tuo comune) si fermerà alla chiostrina (FTTS), e da lì poi lasceranno i doppini che usi attualmente. Ok che cambierà la primaria, ormai stravecchia e consunta, ma tutta la secondaria non verrà toccata. Ci sarà un miglioramento, si, ma se la prima parte della secondaria è andata, o se continueranno a fare i giunti come li fanno ora, non ti aspettare una linea da 2013.

be ora non esagerare matarael , le VDSL non risentono delle problematiche che hanno le normali ADSL infatti risolvono molti problemi anche con i doppini rovinati , certo non saranno linee da tenere il passo con i tempi della tecnlogia ma penso che siano sempre sufficienti per l utente base della rete !!

Parole sante... l'unico vero problema è che fingono di non essere competenti (oppure non lo sono veramente :lol:), ecco perchè quando c'è un problema in centrale la maggior parte delle volte non verrà mai risolto ;)

Parole sante... l'unico vero problema è che fingono di non essere competenti (oppure non lo sono veramente :lol:), ecco perchè quando c'è un problema in centrale la maggior parte delle volte non verrà mai risolto ;)

come detto prima con le VDSL i problemi che si riscontrano con le linee adsl vengono pressoché eliminati poiche :

1- non esiste più la telefonia via RTG ma saranno tutti Voip ( la rete Fttcab non prevede infatti l uso dei filtri VDSL )
2- riducendo di molto la distanza tra centrale e casa le cose possono solo migliorare per l utente
3- in centrale una volta che saremmo tutti in VDSL i tecnici ci metteranno mano solo se ci sono problemi con i nodi in fibra o apparati vari

come detto prima con le VDSL i problemi che si riscontrano con le linee adsl vengono pressoché eliminati poiche :

1- non esiste più la telefonia via RTG ma saranno tutti Voip ( la rete Fttcab non prevede infatti l uso dei filtri VDSL )
2- riducendo di molto la distanza tra centrale e casa le cose possono solo migliorare per l utente
3- in centrale una volta che saremmo tutti in VDSL i tecnici ci metteranno mano solo se ci sono problemi con i nodi in fibra o apparati vari
Infatti spero sia veramente così, io parlavo delle nostre linee ADSL attuali :cav:

Infatti spero sia veramente così, io parlavo delle nostre linee ADSL attuali :cav:

fidati è cosi anche perché forse lo saprai gia ma una volta che ti connettono con la VDSL la tratta primaria ( centrale - armadio ) in rame non esiste più e viene sostiuita dalla fibra percui ovvio che sono obbligati a passare tutti i telefoni sotto voip ( o meglio Toip ) cosi si eliminano tutti i problemi derivanti dai filtri e splitter in centrale ( che ovviamente non ci saranno più per gli utenti VDSL) poi come gia detto se la tua linea è in discreta condizione e non ha il doppino che passa sotto ad uno stagno con le paperelle che girano allora potrai avere solo benefici !! ( la rete primaria in rame dovrebbe essere usata da quello che ho sentito per alimentare i moduli dslam che ci sono nei armadi )

Che cosa brutta, si ha un problema causato da loro e non ci possono far niente.
Speriamo per il futuro :retard:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro