Ottima sta cosa , anche se sinceramente mi sorge qualche dubbio ( non per mettere in dubbio il tecnico ci mancherebbe ) ma perché a me per esempio un mese prima di fare la 10mega è venuto il tecnico e con il gold modem ha passato tutta la tratta da dslam al mio router compreso l impianto interno ed era perfetto , ora sinceramente non capisco il perché il box che ce in cantina essendo una normale morsettiera debba dare problemi o meno solo nelle telefonate in entrata , a sto punto si avvale la mia tesi che magari fino al box che arriva ce un cavo con fili di diametro grosso , poi magari durante il tragitto box cantina -- appartamento cambia più volte cavo con più sezioni ??? comunque sono tutto a orecchie aperte per sapere cosa ha trovato il tecnico a sto punto pendiamo tutti dalla tua tastiera
Allora, stamattina sono arrivati 2 tecnici, con 2 macchine distinte, sembrava la fiera telecom sotto casa.
Comunque sono saliti, e hanno controllato tutte le prese a casa, e sono risultate ok, senza codensatori, suonerie, i collegamenti in parallelo, insomma tutto ok.
Poi sono scesi nella cabina stradale, e hanno controllato da li la ricezione del segnale, che risultava però con un margine snr più alto in download, ovvero 14.0 rispetto ai miei attuali 6.1 a casa.
Hanno così poi controllato con l'apparecchio la ricezione giù nella cabina del palazzo, e già li si passava dai 14.0 della cabina stradale, ai 7.0 nella cabina nel palazzo, per cui dopo una buona oretta tra centrale, casa mia, cabine varie ecc hanno constatato che c'è un problema nei cavi tra la cabina stradale e l'ingresso nel palazzo. La ragione non si sà, usura, insetti che hanno deteriorato il cavo, non si sa, e mi hanno detto che le soluzioni ci sono.
Intanto hanno confermato che tra 4-5 giorni dovrebbero passare certi addetti (non ricordo il nome) che devono vedere le infrastrutture ecc.... insomma roba di cavi sotto strada, che sono un settore ancora più particolare, e intanto mi avrebbero dovuto spostare come instradamento, ma purtroppo quando sono ritornati sotto casa hanno trovato una dannata macchina avanti la cabina stradale, e non hanno potuto lavorare...... e mi ha detto la signora al telefono che sarebbe ripassata lei più tardi se poteva, oppure sarebbe stato fatto tutto da questa ditta speciale direttamente tra 4-5 giorni.