DOMANDA Pc Video Editing/rendering 3d Budget 1500$$

Pubblicità

LucaF

Utente Èlite
Messaggi
2,361
Reazioni
192
Punteggio
111
Ciao a tutti ragazzi!!

Devo assemblare per un amico un pc da lavoro, mi potete consigliare una configurazione adatta per:

  • pacchetto adobe
    • Aftereffect + elements 3d
    • Premier pro
    • Photoshop
    • llustrator
    • in design
    • photoshop
    • lightroom
  • Cinema 4d
Per riuscire a lavorare senza intoppi si riesce con 1500 euri?
Sistema operativo incluso.
No tastiera mouse e monitor.
Inoltre potete consigliare qualche monitor 4k extra budget.

Grazie!:luxhello:
 
allora configurazione non oc
per il sistema operativo compra solo il codice di attivazione e la iso dal sito microsoft e la key su kingwin che si trova a 25 euro
gtx 1060
xfx xtr 550w
mx200
wd caviar blue 1 tb
corsair lpx 3000 mhz 2x16
h170 performance
i7 6700
samsung u28e590d
oppure
philips bdm4065uc ma è abbastanza grande ossia 40 pollici
 
allora configurazione non oc
per il sistema operativo compra solo il codice di attivazione e la iso dal sito microsoft e la key su kingwin che si trova a 25 euro
gtx 1060
xfx xtr 550w
mx200
wd caviar blue 1 tb
corsair lpx 3000 mhz 2x16
h170 performance
i7 6700
samsung u28e590d
oppure
philips bdm4065uc ma è abbastanza grande ossia 40 pollici
Grazie!
Dubbio VGA, non sarebbe meglio valutare una quadro?
in ogni caso non eliminerei l`oc completamente.. magari in futuro e x dare un po di brio!
 
Ultima modifica:
Le quadro sono dedite solo a lavoro e sono gpu perfette di una serie che hanno determinate potenzialità in un programma ma le pascal costano la modica cifra di 6000 euro ed andare su una passata non la trovo un ottima idea


La config è completamente non oc
 
Le quadro sono dedite solo a lavoro e sono gpu perfette di una serie che hanno determinate potenzialità in un programma ma le pascal costano la modica cifra di 6000 euro ed andare su una passata non la trovo un ottima idea


La config è completamente non oc
Ok ho capito, ti chiedo per favore di indicarmi una scheda madre in caso di OC.
Inoltre i video gestiti saranno in 4k, il pc riesce a gestirlo senza problemi?

Grazie
 
z170 extreme4 costa 140 euro circa a meno la asrock z170 pro4
il 4k la 1060 lo regge ha problemi solo in gioco
 
Ciao , con più o meno 1400 euro hai una configurazione che dovrebbe essere relativamente potente, per tutto ciò che riguarda Adobe non ci sono problemi , avrai il meglio del meglio, tanto per dirti che ti basterebbero già 1000 euro per far funzionare tutto ciò che e Adobe al massimo, ma con cinema4d , e il 3d in generale , le cose si complicano , e per avere macchine potenti si possono spendere fino a 2000, 3000 4000 euro e così via, tutto lì dipende da cosa si fa , da quanti poligoni si utilizzano in media nelle scene, dai rendering ecc, visto che non ho informazioni precise al riguardo non so valutare ovviamente la Potenza di cui hai bisogno, ma stai tranquillo per un uso normale di cinema4d non avrai nessun problema con questa configurazione te la elenco subito:

Core i7 6700 318 euro

Asrock z170 Pro extreme 140 euro

Ram Corsair 3200mhz ddr4 32gb (4x8gb) 214 euro

Psu Seasonic ss 620w 80 bronze 73 euro

Hdd seagate barracuda 1tb 50 euro

Ssd samsung MZ-V5P256BW SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB (pcie) 191 euro

DIssipatore Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo CPU Cooler

VGA:
qui hai scelte diverse , se ti interessa la Potenza di rendering, e magari qualche gioco, allora puoi mettere una gtx 1070 a 469 euro
Se invece ti interessa solamente il lavoro, e avere una scheda video con i driver certificati per i programmi che utilizzerai , materiali di alta qualità, certezza di non avere il minimo crash e nessun tipo di problema per utilizzi prolungati (niente surriscaldamenti e altri problemi) ti consiglio la amd firepro w5100 4gb, a 414 euro, perfetta per la viewport 3d
Se ti interessano programmi che sfruttano CUDA invece metti una nvidia quadro k2200, non so cosa sfrutta cinema 4d informati bene
Io ti consiglio la firepro, più potente della quadro k2200

Totale (con amd firepro): 1488 euro


Se l ssd ti sembra troppo caro, è perché stiamo parlando di un ssd m2 con connessione pcie (si monta direttamente nella scheda madre)
Con questo ssd il tuo pc riuscirà a volare fino alla luna (e per dire eh :p) Sara velocissimo

La ram ha una frequenza di 3200mhz , ed è molto più veloce delle 2100mhz

Spero ti sia stato molto d aiuto (scrivere prende molto tempo ahahah)
 
Spero ti sia stato molto d aiuto (scrivere prende molto tempo ahahah)

Ti ringrazio!
Al momento sta valutando l`acquisto e per fine anno si dovrebbe fare.
La postazione sarà strettamente lavorativa.
Eravamo indirizzati sulla 1060 da 6gb, perche da quello che ho letto cinema 4d non sfrutta le quadro.
Quello che mi chiedo è se la serie 10xx nvidia sfrutti le accelerazioni grafiche... oppure andare diretto su amd
 
Nvidia sfrutta l accellerazione grafica con CUDA, ma se un programma non lo supporta può sfruttare anche OpenCL, amd invece riesce a sfruttare solo OpenCL e quindi se un programma sfrutta solo CUDA la scheda è inutilizzabile in quel programma

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top