DOMANDA Upgrade scheda video

Effedia

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per un upgrade della scheda video della mia configurazione.

Utilizzo il computer principalmente per lavoro nel campo della visualizzazione 3D e render. I programmi che uso prevalentemente sono 3ds Max e Corona/vray più il pacchetto adobe per la postproduzione, ma non escludo l'utilizzo di programmi come unreal engine nel prossimo futuro.
L'attuale configurazione è questa:

Mobo: MSI B550 GAMING EDGE WIFI
Cpu: Amd ryzen 9 5950X
Gpu: Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming
Ram: 4x ddr4 kingston fury beast 16gb
Alimentatore: sharkoon silentstorm coolzero 850w
Case: midi tower fractal design pop xl air rgb

Con un budget sui 500/600€ sapreste consigliarmi una gpu adatta alle mie esigenze? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,981
12,213
Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per un upgrade della scheda video della mia configurazione.

Utilizzo il computer principalmente per lavoro nel campo della visualizzazione 3D e render. I programmi che uso prevalentemente sono 3ds Max e Corona/vray più il pacchetto adobe per la postproduzione, ma non escludo l'utilizzo di programmi come unreal engine nel prossimo futuro.
L'attuale configurazione è questa:

Mobo: MSI B550 GAMING EDGE WIFI
Cpu: Amd ryzen 9 5950X
Gpu: Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming
Ram: 4x ddr4 kingston fury beast 16gb
Alimentatore: sharkoon silentstorm coolzero 850w
Case: midi tower fractal design pop xl air rgb

Con un budget sui 500/600€ sapreste consigliarmi una gpu adatta alle mie esigenze? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
per il tuo lavoro, se lo fai a livello professionale, più sali con la scheda e maggiori saranno i vantaggi nel tempo di rendering, time line più fluide e tutto quello che sfrutta la gpu

parti da una 4060Ti, se riesci con il budget, c'è la 4070 super, salendo su 12Gb di VRAM, in alternativa ci sono in giro le 4070 liscio, sono state sostituite dalla Ti, ma hanno prestazioni che si avvicinano, guarda anche sulla colonna di destra nell'usato, non dovendo giocare, non necessiti di una super dissipazione, motivo per cui spesso vengono fatti i resi di quelle schede, ti ritroveresti con una scheda praticamente nuova e coperta da garanzia amazon totale
 
  • Mi piace
Reazioni: Effedia

giammo82

Utente Attivo
1,217
529
Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per un upgrade della scheda video della mia configurazione.

Utilizzo il computer principalmente per lavoro nel campo della visualizzazione 3D e render. I programmi che uso prevalentemente sono 3ds Max e Corona/vray più il pacchetto adobe per la postproduzione, ma non escludo l'utilizzo di programmi come unreal engine nel prossimo futuro.
L'attuale configurazione è questa:

Mobo: MSI B550 GAMING EDGE WIFI
Cpu: Amd ryzen 9 5950X
Gpu: Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming
Ram: 4x ddr4 kingston fury beast 16gb
Alimentatore: sharkoon silentstorm coolzero 850w
Case: midi tower fractal design pop xl air rgb

Con un budget sui 500/600€ sapreste consigliarmi una gpu adatta alle mie esigenze? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Faccio il tuo stesso lavoro con 3ds Max ed inoltre uno Blender per creazione assets , quello che posso dirti è che non devi scendere sotto una 4070 , meglio sarebbe la 4070 super , inoltre l'ideale sarebbe avere 64 GB di RAM che in alcune situazioni aiutano e molto ( specie se ci sono delle simulazione di fumo o liquidi in azione ).

Ci sarebbero pure le quadro usate a quel prezzo , ma oramai sono state soppiantate dalla serie RTX 4000, una 4090 per esempio surclassa qualsiasi quadro in circolazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Effedia

Ottoore

Utente Èlite
26,441
13,289
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
3ds Max e Corona/vray
Corona fa rendering esclusivamente sulla cpu, Vray offre la doppia alternativa cpu/gpu.
Se in Vray sfrutti la gpu allora ha senso passare ad una scheda più recente con RT Cores per sfruttare l'Nvidia Optix, altrimenti resti così e aggiorni la cpu appena esce la serie Ryzen 9000.
 
  • Mi piace
Reazioni: Effedia

giammo82

Utente Attivo
1,217
529
Corona fa rendering esclusivamente sulla cpu, Vray offre la doppia alternativa cpu/gpu.
Se in Vray sfrutti la gpu allora ha senso passare ad una scheda più recente con RT Cores per sfruttare l'Nvidia Optix, altrimenti resti così e aggiorni la cpu appena esce la serie Ryzen 9000.
Si e si appoggia molto sulla RAM almeno 32 , ma ideale dovrebbe essere 64 GB, comunque se si lavora in campo grafico i RTX core sono imprescindibili...
 
  • Mi piace
Reazioni: Effedia

Effedia

Nuovo Utente
10
1
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Alla fine ho optato per la 4070 suggerita da @mr_loco .
Dopo anni di lavoro su 3ds max e corona/vray vorrei addentrarmi nel mondo di blender e Unreal, motivo principale per il quale sto cambiando scheda..
grazie ancora a tutti per la disponibilità e la gentilezza!
 

giammo82

Utente Attivo
1,217
529
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Alla fine ho optato per la 4070 suggerita da @mr_loco .
Dopo anni di lavoro su 3ds max e corona/vray vorrei addentrarmi nel mondo di blender e Unreal, motivo principale per il quale sto cambiando scheda..
grazie ancora a tutti per la disponibilità e la gentilezza!
Benvenuto in Unreal , scaricati la versione 5.4 le nuove feature come il tassellation nanite sono incredibili....
 
  • Mi piace
Reazioni: Effedia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili