DOMANDA PC per Editing da 600€

Ascargataa

Utente Attivo
107
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
Hard Disk
Crucial mx100 256 GB - WB Caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 2x4gb lp
Scheda Video
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Scheda Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
Alimentatore
XFX 650W Bronze Core Edition
Case
NZXT H440
Sistema Operativo
Windows 8
Salve,
è da un pò che sono fuori dal giro delle componenti PC e un mio amico mi ha chiesto consiglio per un PC che userebbe principalmente per 3 programmi:
- 3dmax
- V ray
-Corona render

il badget che mi ha dato è di 600€.
Con questi 600€ mi ha chiesto se posso fargli due possibili conf. Una dove spendo tutto per il solo PC ed un'altra dove deve rientrare anche il monitor. Nei suggerimenti del forum ho visto discussioni su conf da 600€ nel titolo però si andava sempre a sforare

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,519
7,102
Già la RAM rappresenta uno scoglio di costo notevole perchè 64 GB sono la norma per rendering. Minimo sono 32GB comunque e con 600 euro la vedo dura anche spostando il budget solo sul pc...

mr_loco

19%
Utente Èlite
11,824
5,036
Salve,
è da un pò che sono fuori dal giro delle componenti PC e un mio amico mi ha chiesto consiglio per un PC che userebbe principalmente per 3 programmi:
- 3dmax
- V ray
-Corona render

il badget che mi ha dato è di 600€.
Con questi 600€ mi ha chiesto se posso fargli due possibili conf. Una dove spendo tutto per il solo PC ed un'altra dove deve rientrare anche il monitor. Nei suggerimenti del forum ho visto discussioni su conf da 600€ nel titolo però si andava sempre a sforare
impossibile avere una macchina da rendering per quella cifra
il minimo è questo:
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€203.62 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom CPU Cooler (€37.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B550-A PRO ATX AM4 Motherboard (€123.00)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€75.34 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power A55 512 GB 2.5" Solid State Drive (€66.95 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1650 4 GB MINI ITX OC Video Card (€139.99 @ Amazon Italia)
Case: Metallic Gear Neo Silent ATX Mid Tower Case (€49.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: KOLINK ENCLAVE 500 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€73.51 @ Amazon Italia)
Total: €770.30

altrimenti si deve puntare a qualcosa di vecchio o di difficile aggiornamento

Ascargataa

Utente Attivo
107
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
Alimentatore
Case
NZXT H440
Sistema Operativo
Windows 8
Contate che sarebbe un PC più da studio che da lavoro vero. Deve cominciare ad usare quei programmi e seguire dei corsi quindi non ha gradi progetti e pretese. So che la cifra è bassa, ma purtroppo questo ha a disposizione

BAT00cent

Moderatore Incredibilmente Cattivo
Staff Forum
Utente Èlite
3,125
1,510
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastascituta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
Una dove spendo tutto per il solo PC
Fai così:
Totale: 595,42 euro (escluso HDD opzionale ovviamente, prezzi Amazon salvo oscillazioni)
La motherboard ha spazio per altri 2 moduli RAM: se vede che con 16 GiB ci sta stretto per lo studio li deve aggiungere.
un'altra dove deve rientrare anche il monitor.
è impossibile per lo scopo richiesto, qui non si fanno miracoli, già con la build sopra ci sta stretto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kelion

Ascargataa

Utente Attivo
107
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
Alimentatore
Case
NZXT H440
Sistema Operativo
Windows 8
Fai così:
Totale: 595,42 euro (escluso HDD opzionale ovviamente, prezzi Amazon salvo oscillazioni)
La motherboard ha spazio per altri 2 moduli RAM: se vede che con 16 GiB ci sta stretto per lo studio li deve aggiungere.

è impossibile per lo scopo richiesto, qui non si fanno miracoli, già con la build sopra ci sta stretto
scusa la tardiva risposta, ma solo ora si è deciso a procedere con l'acquisto. Ho visto che tutto è venduto e spedito da amazon tranne l'ssd che a questo punto direi di sostituire con il Crucial MX500 500GB CT500MX500SSD1(Z)
e la CPU che è solo venduta da amazon solo che alternative a prezzo simile non ne vedo. Non ricordo qual'è il livello di copertura per i prodotti solo spediti a differenza di quelli spediti e venduti. Se tipo fra 6 mesi c'è un problema è amazon che fa da intermediario che voi sappiate?

BAT00cent

Moderatore Incredibilmente Cattivo
Staff Forum
Utente Èlite
3,125
1,510
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastascituta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
Per prodotti che siano venduti e spediti da Amazon il diritto di recesso è a 30 giorni invece che ai 15 previsti dalla legge e la garanzia la dà Amazon in quanto venditore.
Per i prodotti venduti da terzi la garanzia è a carico del venditore, se è spedito da Amazon un eventuale reso a 30 giorni è gratuito.
Per prodotti venduti e spediti da terzi il diritto di recesso è 15 giorni come per legge, la garanzia è a carico del venditore e le spese di restituzione sono a carico del compratore.
E' per questi motivi che cerchiamo di suggerire quando possibile solo prodotti sia venduti che spediti da Amazon

Entra

oppure Accedi utilizzando