Pc non parte dopo crash

thebestluis

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Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
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2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
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XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
allora ragazzi, più che consigli su come risolvere il problema vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema che di seguito descrivo !!!
Allora,stavo usando folding@home e per aumentare l'efficienza impostato l'uso al 100% e ho overcloccato la cpu a 3,6 e ram (non ricordo la frequenza !!!).Ad un certo punto il pc crasha e da li si accendeva ma dopo un pò crashava,ora non parte più, cioè ci accendono le ventole ecc ma nel monitor niente.Ho provato anche un'altra ram,vga e cpu ma niente !!!
Alla fine mi si è bruciata ram e mobo secondo voi ,visto che la mobo è in garanzia presso un noto shoponline dite di spedirla a loro per farmela sostituire ?? chi ha avuto il mio stesso problema come ha risolto ???
grazie per i consigli !!!
 

serassone

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2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
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nVidia GT 1030
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VIA integrata
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Asus VW246H 24" 1920x1080
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Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La prima cosa da fare è cancellare la memoria CMOS e ripartire da capo; se ciò non basta significa che hai danneggiato la scheda madre, visto che hai già provato gli altri componenti... :(
 

thebestluis

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La prima cosa da fare è cancellare la memoria CMOS e ripartire da capo; se ciò non basta significa che hai danneggiato la scheda madre, visto che hai già provato gli altri componenti... :(
già ho provato a fare il cmos e comunque la mobo si è danneggiata prima di provare gli altri componenti !!!
vabbè secondo te è valida ancora la garanzia ?? presumo di si visto che è stata acquistata poco fa !!!
 

serassone

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già ho provato a fare il cmos e comunque la mobo si è danneggiata prima di provare gli altri componenti !!!
vabbè secondo te è valida ancora la garanzia ?? presumo di si visto che è stata acquistata poco fa !!!
Le schede, come tutti i componenti, hanno 2 anni di garanzia, in alcuni casi 3 anni. Evita magari di riferire come è successo il problema... :blush:
 

thebestluis

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Le schede, come tutti i componenti, hanno 2 anni di garanzia, in alcuni casi 3 anni. Evita magari di riferire come è successo il problema... :blush:

:asd: ovvio ,se no va a finire che mi invalida la garanzia !!!
comunque aspetto altri consigli !!!:)
 

thebestluis

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sei sicuro di aver fatto il clear cmos correttamente?

si, tolto corrente.tolto batteria ,spostato jumper e dopodichè spostato di nuovo il jumper e rimesso la batteria !!
penso di aver fatto tutto bene ,almeno lo spero !!!
il guaio comunque è che ci vorranno mesi per riavere la mobo !!!
 

serassone

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Non è che per caso hai sovraccaricato l'alimentatore? Hai provato a sostituirlo?
 

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hai provato a inserire un banco alla volta in slot differenti?
già provato ma niente :cry::cry:
mi sa che devo rimanere con il pentium 4 per altri 4 mesi porca miseria ,come da regolamento lo shop non dovrebbe cambiarmela !!
:cry:
 

serassone

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Mi spiace... :(
Fai più attenzione la prossima volta...
P.S. potresti prendere una Gigabyte, stavolta, se non ti passano la garanzia.. ;)
 

thebestluis

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PSU
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Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Mi spiace... :(
Fai più attenzione la prossima volta...
P.S. potresti prendere una Gigabyte, stavolta, se non ti passano la garanzia.. ;)

:asd: e chi me li da i soldi ?? i miei non vogliono sentire niente !!!!
vabbè comunque come faccio a sapere se mi passano la garanzia o se è invalidata ??
 

serassone

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:asd: e chi me li da i soldi ?? i miei non vogliono sentire niente !!!!
vabbè comunque come faccio a sapere se mi passano la garanzia o se è invalidata ??
In primo luogo ti devi rivolgere al negoziante e spiegargli il problema, sul sito vedo che c'è scritto "assistenza online dalla 9:30 alle 20:00 dal lunedì al venerdì", prova, loro ti diranno se può andare in garanzia oppure no. Se te la accettano dovrai chiedere un codice RMA e seguire la procedura.
Se hai problemi di money, la prossima volta vacci più cauto nello spremere l'hardware... ;) :)
Tra l'altro il vantaggio del negozio fisico è quello di parlare faccia a faccia con qualcuno, e se il negoziante è competente si può facilmente arrivare a una soluzione soddisfacente. Per te è un po' scomodo, il negozio della scheda madre è nel Lazio, l'altro shop dove ti fornisci, se non sbaglio, è in Piemonte, ancora più lontano da te.. (per la cronaca, quest'ultimo è a 80 km da casa mia... :figo: )
 

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