PROBLEMA PC lagga a random

Fabbro96

Utente Attivo
265
8
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus M5A99X R2.0
RAM
8gb (2gbx4)
GPU
GTX 460se
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+Gold
Case
Advance Hunter X
OS
Windows 7
Salve a tutti, un mese fa (o poco più) ho cambiato processore, ram ed ovviamente scheda madre del mio pc, componendolo così:
-Ryzen 5 2600
-MSi B450 gaming plus max
-Viper Steel (3200mhz, CL17, se non erro)
E poi ho tenuto i componenti vecchi:
-Gtx 1060 mini (zotac, 6gb)
-Corsair h100i platinum
-SSD SanDisk Ultra II da 256gb ed un vecchio HDD seagate per i giochi (5000rpm, tipo) da 1tb
-PSU thermaltake paris 650w (80+ gold)

Ora, con il vecchio processore (fx8350) windows non mi dava alcun problema, assolutamente. Ho provato a reinstallare windows dopo il cambio del processore, reinstallando tutto praticamente da 0 ma noto che anche giocando a giochetti online anche insulsi (tipo i classici *gioco*.io) con gli amici, il computer lagga pesantemente per tipo 1-2 secondi.
Stessa cosa giocando ad apex legends. Le temperature sono okay, al massimo arriva a 50°C, HWinfo non mi segnala nessun thermal throttling (se così si scrive) e non so davvero più che pesci pigliare. Due settimane fa ho dovuto fare un RMA delle ram perchè se le settavo su XMP2 il computer crashava con dei BSOD che era una meraviglia (sempre delle viper steel, però 3000mhz), ora che ho queste nuove, nessun problema (a parte il lag).
Qualche consiglio? Sono leggermente disperato, soprattutto anche per il fatto che ora non si può più uscire..
Grazie mille a tutti..

EDIT: Dimenticavo, credo si possa considerare stuttering, più che lag pesante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili