DOMANDA PC GAMING ultimi ritocchi 800-900 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FINEst

Nuovo Utente
7
0
salve,
premetto di non essere un informatico, né un esperto, e ho davvero davvero faticato per arrivare a questa lista per un pc futuro, non sapendo (prima di 5 giorni fa) neanche cosa fosse un hard disk. adesso un po' di cosette le so, ma molte sono ancora misteriose, allora vorrei proporvi la mia lista con alcune domande annesse, se non dispiace di leggerla e darmi una mano.
il prezzo massimo massimo è di cose come 900 qualcosa/1000 euro, tutto completo, e non ho particolari richieste, se non che funga bene
SCHEDA MADRE
-Asus Mod 1150 Z87-C C2 ATX (83 euro)
-Msi H97 PC Mate ATX 1150 (83 euro)
quale delle due? da babbano mi sembrano circa uguali, però mi dicono la ASUS essere più affidabile, ma l'altra ha delle funzioni in più, se non sbaglio
PROCESSORE
-intel core i5 4460 (190 euro)
so che ce ne sono di simili a poco di più, ma danno pochissimi ghz in più, quindi non credo ne valga la pena
HDD
-Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB (58 euro)
sono abbastanza sicuro di questa scelta contro il WD blu da un tera che costa uguale
RAM
-HyperX Fury Blue Series 2 da 4 gb 1600 MHz (70 euro)
dicono ci sia di meglio, ma sono abbastanza convinto per la loro facilità di utilizzo
RAFFREDDAMENTO
-jetflo 120mm blu (20 euro)
dovrebbe andare bene, no? non ho idea di altre cose, non ho criteri di scelta qui
CASE
-LC-POWER PRO-919B (50 euro)
-Zalman Z11 Plus (70 euro)
il secondo costa di più e mi piace di meno, ma ha 5 ventole incluse. nel caso in cui prendessi questo, potrei addirittura evitare altre ventole, come il jetflo sopra? e poi, non ho neanche capito se il primo abbia delle ventole. sembra di sì dalle foto, ma non c'è scritto o non ho trovato nulla!
MONITOR
-Pavilion 22xi (159 dal negozio vicino a casuccia mia)
mi pare molto buono, un misto fra un bestione e qualcosa di più elegante. va bene per il gaming? mi pare abbia 7 ms di risposta e mi piace parecchio
TASTIERA E MOUSE
sempre in quel negozio con 50-60 euro ho della buona roba. dovrei spendere di più, o magari anche di meno? fino adesso non mi sono fatto probemi a usare normali mouse e tastiere...
ALIMENTATORE
-Thermaltake Berlin 80Plus (60 euro)
non ho idea dei criteri di scelta, ma su questo forum consigliano questo! va bene? sennò sempre da quel negozio hanno questi due a 100 euro: g600 e g 700, entrambi cooler master
GPU
crisi. non ho veramente idea. ho fatto il possibile, ma l'unica cosa che trovo sono nomi incomprensibili e scelti senza che io riesca a capirne il criterio. fate voi! chiedo aiuto!
il totale senza gpu è 740, più eventuali. se si riuscisse ad abbassare in qualche modo, senno fa niente! posso fare al massimo massimo un 260 di gpu, se non riesco a far scendere il prezzo del resto! grazie di tutto, so di aver scritto tanto, scusate
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
salve,
premetto di non essere un informatico, né un esperto, e ho davvero davvero faticato per arrivare a questa lista per un pc futuro, non sapendo (prima di 5 giorni fa) neanche cosa fosse un hard disk. adesso un po' di cosette le so, ma molte sono ancora misteriose, allora vorrei proporvi la mia lista con alcune domande annesse, se non dispiace di leggerla e darmi una mano.
il prezzo massimo massimo è di cose come 900 qualcosa/1000 euro, tutto completo, e non ho particolari richieste, se non che funga bene
SCHEDA MADRE
-Asus Mod 1150 Z87-C C2 ATX (83 euro) da overclock, di qualità non buona e non proprio affidabile, questo vale per la maggior parte delle asus ultimamente.
-Msi H97 PC Mate ATX 1150 (83 euro) Più adatta alle tue esigenze, buon rapporto-qualità prezzo, con sufficiente dotazione.
quale delle due? da babbano mi sembrano circa uguali, però mi dicono la ASUS essere più affidabile, ma l'altra ha delle funzioni in più, se non sbaglio
PROCESSORE
-intel core i5 4460 (190 euro) Ok
so che ce ne sono di simili a poco di più, ma danno pochissimi ghz in più, quindi non credo ne valga la pena
HDD
-Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB (58 euro) Tendono a rompersi facilmente, meglio western digital blue.
sono abbastanza sicuro di questa scelta contro il WD blu da un tera che costa uguale
RAM
-HyperX Fury Blue Series 2 da 4 gb 1600 MHz (70 euro) Ok, potresti trovare a meno g.skill ares o crucial ballistix sport.
dicono ci sia di meglio, ma sono abbastanza convinto per la loro facilità di utilizzo
RAFFREDDAMENTO
-jetflo 120mm blu (20 euro) Bastano 2 ventole, piuttosto sarebbe buona cosa aggiungere un dissipatore a parte per la cpu come il cooler master hyper t4.
dovrebbe andare bene, no? non ho idea di altre cose, non ho criteri di scelta qui
CASE
-LC-POWER PRO-919B (50 euro) Bleh! Di qualità scadente.
-Zalman Z11 Plus (70 euro) Può andare.
il secondo costa di più e mi piace di meno, ma ha 5 ventole incluse. nel caso in cui prendessi questo, potrei addirittura evitare altre ventole, come il jetflo sopra? e poi, non ho neanche capito se il primo abbia delle ventole. sembra di sì dalle foto, ma non c'è scritto o non ho trovato nulla!
MONITOR
-Pavilion 22xi (159 dal negozio vicino a casuccia mia) Un po' caro, trovi il benq gl2450hm a 125€ con un tempo di risposta minore.
mi pare molto buono, un misto fra un bestione e qualcosa di più elegante. va bene per il gaming? mi pare abbia 7 ms di risposta e mi piace parecchio
TASTIERA E MOUSE
sempre in quel negozio con 50-60 euro ho della buona roba. dovrei spendere di più, o magari anche di meno? fino adesso non mi sono fatto probemi a usare normali mouse e tastiere... Cooler master storm devastator, per iniziare va benissimo.
ALIMENTATORE
-Thermaltake Berlin 80Plus (60 euro) Ok
non ho idea dei criteri di scelta, ma su questo forum consigliano questo! va bene? sennò sempre da quel negozio hanno questi due a 100 euro: g600 e g 700, entrambi cooler master
GPU
crisi. non ho veramente idea. ho fatto il possibile, ma l'unica cosa che trovo sono nomi incomprensibili e scelti senza che io riesca a capirne il criterio. fate voi! chiedo aiuto!
il totale senza gpu è 740, più eventuali. se si riuscisse ad abbassare in qualche modo, senno fa niente! posso fare al massimo massimo un 260 di gpu, se non riesco a far scendere il prezzo del resto! grazie di tutto, so di aver scritto tanto, scusate
Se non hai componenti da recuperare, io farei così:
i5-4590.
Msi h97 pc mate.
G.Skill Ares 1600Mhz Cl9 2x4gb.
Sapphire r9 280 Dual-X.
Thermaltake Berlin.
WD Blue 1tb.
Cooler Master Hyper t4.
Aerocool Mechatron (meglio rispetto agli altri 2, ho cercato di rispettare i tuoi gusti).
Benq Gl2450HM.
Cooler Master Storm Devastator.

Ti serve il sistema operativo?
 
Ultima modifica:

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quoto quasi in toto la configurazione di Nicolò, tranne forse il monitor che per cifre nel range dei 150€ si trova con anche tempi di risposta migliori e 300 cd/m² che male non fa.
Il BenQ rimane comunque un ottimo monitor. ;)
 

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
Se puoi prendere un gpu da 260 allora prendi la nvidia gtx 960 si trova sui 220 poi dipende dal brand ;)
 

FINEst

Nuovo Utente
7
0
Se non hai componenti da recuperare, io farei così:
i5-4590.
Msi h97 pc mate.
G.Skill Ares 1600Mhz Cl9 2x4gb.
Sapphire r9 280 Dual-X.
Thermaltake Berlin.
WD Blue 1tb.
Cooler Master Hyper t4.
Aerocool Mechatron (meglio rispetto agli altri 2, ho cercato di rispettare i tuoi gusti).
Benq Gl2450HM.
Cooler Master Storm Devastator.

Ti serve il sistema operativo?

quindi quindi quindi... alcune domande, perdonami
-perché quel i5 e non l'altro? ha qualche vantaggio oltre ai ghz?
-le ram che mi consigli le trovo a soli 7 euro in meno rispetto alle "mie", ma hanno qualche vantaggio effettivo?
-sulle guide di tomshw ho trovato scritto che basta il dissipatore originale, ma secondo me e apparentemente il mondo... sporca menzogna?
-guarda, se hai voglia un attimo, il case, perché è meglio il tuo? ma soprattutto, mettendo il tuo o lo zalman, posso evitare altre ventole?
-mi dicono sia abbastanza ingrato il mouse di quel set. tu che dici?
-ehm... sì... sistema operativo. ehm... si compra, sì? devo prenderne uno?

per il resto, gpu e quant'altro, grazie infinite!

- - - Updated - - -

Se puoi prendere un gpu da 260 allora prendi la nvidia gtx 960 si trova sui 220 poi dipende dal brand ;)
a sto punto, per uno come me, la domanda è lecita e d'obbligo
-quale brand?
-meglio l'nvidia gtx 960 gaming 2GB o Sapphire Dual-X R9 280 3GB?
 
Ultima modifica:

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
quindi quindi quindi... alcune domande, perdonami
-perché quel i5 e non l'altro? ha qualche vantaggio oltre ai ghz?
-le ram che mi consigli le trovo a soli 7 euro in meno rispetto alle "mie", ma hanno qualche vantaggio effettivo?
-sulle guide di tomshw ho trovato scritto che basta il dissipatore originale, ma secondo me e apparentemente il mondo... sporca menzogna?
-guarda, se hai voglia un attimo, il case, perché è meglio il tuo? ma soprattutto, mettendo il tuo o lo zalman, posso evitare altre ventole?
-mi dicono sia abbastanza ingrato il mouse di quel set. tu che dici?
-ehm... sì... sistema operativo. ehm... si compra, sì? devo prenderne uno?

per il resto, gpu e quant'altro, grazie infinite!

- - - Updated - - -


a sto punto, per uno come me, la domanda è lecita e d'obbligo
-quale brand?
-meglio l'nvidia gtx 960 gaming 2GB o Sapphire Dual-X R9 280 3GB?
A parte i 400mhz no, se ci stai con il budget andrei comunque di 4590, possono fare comodo in futuro.

Sono molto meglio, ottima affidabilità e qualità, a livello di prestazioni sono superiori le fury sono cl 10, le ares cl9, la differenza difficilmente la noterai ma c'è.

Può bastare, ma perchè non spendere 20€ per mantere la cpu fresca e avere meno rumore, specialmente ora che arriva l'estate e le temperature salgono.

Lc-power non lo considero, perchè è una cinesata spaventosa, avrà un cable management ridicolo e una ventilazione pessima. Lo zalman, invece, per i miei gusti ha troppa plastica, ha sì 5 ventole, ma non so come funzionano e alcuni si sono lamentati del rumore, in più è limitato a 290mm per le vga, per il momento molte vga ci stanno, ma in futuro... il mechatron è completamente in metallo, solo il frontale è in plastica, ha una ventola da 200mm davanti e una 120 o 140 dietro, per cui non te ne servono altre, all'interno è molto più curato e spazioso, se ti piace va bene, altrimenti ce ne sono una miriade da vedere, dello zalman z11 ci sarebbe anche la versione "neo" in cui hanno sistemato un po' di problemi.

Per 30€ purtroppo la qualità è quella lì, a 50 c'è la versione nuova l'octane, è un'attimo più affidabile e di sostanza.

Puoi prendere una key online a 30€ da negozi come g2a, kinguin o ebay, per dirne alcuni.


Per la gpu dipende dal budget, al momento la r9 280 ha un buon rapporto qualità-prezzo, ma inizia ad essere un po' spremuta a livello di driver, nonostante i 3gb di vram che in alcuni giochi, particolarmente mal ottimizzati, può fare comodo, la gtx 960 va un po' meglio, ma la trovi sui 200/220€ come brand puoi vedere Galax (o Kfa2 stessa casa), msi, gigabyte, zotac, asus a livello di qualità si equivalgono.
Per 240€ puoi trovare anche la sapphire r9 280x vapor-x, ottima scheda, senza il problema della vram come la 960, prestazioni superiori.
Volendo si potrebbe arrivare anche a una r9 290, ma dipende tutto da come si riesce a ottimizzare il budget.
 

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
A parte i 400mhz no, se ci stai con il budget andrei comunque di 4590, possono fare comodo in futuro.

Sono molto meglio, ottima affidabilità e qualità, a livello di prestazioni sono superiori le fury sono cl 10, le ares cl9, la differenza difficilmente la noterai ma c'è.

Può bastare, ma perchè non spendere 20€ per mantere la cpu fresca e avere meno rumore, specialmente ora che arriva l'estate e le temperature salgono.

Lc-power non lo considero, perchè è una cinesata spaventosa, avrà un cable management ridicolo e una ventilazione pessima. Lo zalman, invece, per i miei gusti ha troppa plastica, ha sì 5 ventole, ma non so come funzionano e alcuni si sono lamentati del rumore, in più è limitato a 290mm per le vga, per il momento molte vga ci stanno, ma in futuro... il mechatron è completamente in metallo, solo il frontale è in plastica, ha una ventola da 200mm davanti e una 120 o 140 dietro, per cui non te ne servono altre, all'interno è molto più curato e spazioso, se ti piace va bene, altrimenti ce ne sono una miriade da vedere, dello zalman z11 ci sarebbe anche la versione "neo" in cui hanno sistemato un po' di problemi.

Per 30€ purtroppo la qualità è quella lì, a 50 c'è la versione nuova l'octane, è un'attimo più affidabile e di sostanza.

Puoi prendere una key online a 30€ da negozi come g2a, kinguin o ebay, per dirne alcuni.


Per la gpu dipende dal budget, al momento la r9 280 ha un buon rapporto qualità-prezzo, ma inizia ad essere un po' spremuta a livello di driver, nonostante i 3gb di vram che in alcuni giochi, particolarmente mal ottimizzati, può fare comodo, la gtx 960 va un po' meglio, ma la trovi sui 200/220€ come brand puoi vedere Galax (o Kfa2 stessa casa), msi, gigabyte, zotac, asus a livello di qualità si equivalgono.
Per 240€ puoi trovare anche la sapphire r9 280x vapor-x, ottima scheda, senza il problema della vram come la 960, prestazioni superiori.
Volendo si potrebbe arrivare anche a una r9 290, ma dipende tutto da come si riesce a ottimizzare il budget.


Io prefirisco sempre le nvidia.. comunque per il brand Io opterei per Asus, MSI, o gigabyte (di questa ho avuto la gtx 660 e la 700 mai avuti problemi soprattutto di riscaldamento)
 

FINEst

Nuovo Utente
7
0
Puoi prendere una key online a 30€ da negozi come g2a, kinguin o ebay, per dirne alcuni.

Per la gpu dipende dal budget, al momento la r9 280 ha un buon rapporto qualità-prezzo, ma inizia ad essere un po' spremuta a livello di driver, nonostante i 3gb di vram che in alcuni giochi, particolarmente mal ottimizzati, può fare comodo, la gtx 960 va un po' meglio, ma la trovi sui 200/220€ come brand puoi vedere Galax (o Kfa2 stessa casa), msi, gigabyte, zotac, asus a livello di qualità si equivalgono.
Per 240€ puoi trovare anche la sapphire r9 280x vapor-x, ottima scheda, senza il problema della vram come la 960, prestazioni superiori.
Volendo si potrebbe arrivare anche a una r9 290, ma dipende tutto da come si riesce a ottimizzare il budget.

aspetta, calma. io non so se mi serva un sistema operativo. so cos'è, ma mi serve? quale mi conviene prendere?

Io prefirisco sempre le nvidia.. comunque per il brand Io opterei per Asus, MSI, o gigabyte (di questa ho avuto la gtx 660 e la 700 mai avuti problemi soprattutto di riscaldamento)

come xlghostlx, anche il mio consigliere personale di informatica (un mio amico universitario) non è convinto da gpu che non siano nvidia, per via dei benchmark, dice, che a parità di prezzo sono meglio per le nvidia. tu che dici? che mai mi consigli proprio quelle?
ho trovato la "vapor-x R9 280X TRI-X STD con Boost" a 220 euro. a me ispira, a lui non tanto

e... ultima cosa... sarò franco. a me il case che hai proposto non convince! è troppo tamarro per me! troppo "formoso", se mi capisci, ma se mi dici come fare a cercare, o ne hai altri nel cappello del mago, cercherò/guarderò volentieri! e ancora una volta, grazie della pazienza
 

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
aspetta, calma. io non so se mi serva un sistema operativo. so cos'è, ma mi serve? quale mi conviene prendere?



come xlghostlx, anche il mio consigliere personale di informatica (un mio amico universitario) non è convinto da gpu che non siano nvidia, per via dei benchmark, dice, che a parità di prezzo sono meglio per le nvidia. tu che dici? che mai mi consigli proprio quelle?
ho trovato la "vapor-x R9 280X TRI-X STD con Boost" a 220 euro. a me ispira, a lui non tanto

e... ultima cosa... sarò franco. a me il case che hai proposto non convince! è troppo tamarro per me! troppo "formoso", se mi capisci, ma se mi dici come fare a cercare, o ne hai altri nel cappello del mago, cercherò/guarderò volentieri! e ancora una volta, grazie della pazienza

Voglio risponderti per prima cosa al sistema operativo comunemente chiamato OS (Operative System) Oppure SO (Sistema Operativo), non è altro che l'insieme di compenenti software che rende operativo il computer Alcuni esempi di OS: Windows, Linux... e così via ed è ovvio che sia primaria la sua installazione in quanto senza Sistema Operativo non potresti usare il computer!

Per quanto riguarda le gpu tutte quelle che hai elencato sono delle amd e quindi non sono nvidia.

Se anche il tuo tecnico ti ha sconsigliato quelle gpu opta su quelle che a parità di prezzo con una nvidia avrai sicuramente più prestazioni meno consumi, e una scheda video meno surriscaldata e più silenziosa... Come già detto la gtx 960 si trova su quella fascia di prezzo e va molto meglio

Che sia comunque un'ottima scheda video non c'è dubbio ma il mio è solo un parere personale... Con la mia 770 gtx giocando a far cry 4 a settaggi ultra più qualche qualità nvidia al massimo scende a 30 fps e non si surriscalda più di tanto in più è abbastanza silenziosa :)

Dimenticavo il case xD
Allora il case, montando componenti belli potenti che scaldano tanto, non ti consiglio di andare a vedere la forma ma la sua utilità hai bisogno di un ottima aerazione e spazio sopratutto io ho un case mid e i componenti ci entrano per un pelo... Se chiudo il case laterlmente la cpu mi arriva a 90°... -.-" Quindi non badare alla forma ma alla sua utilità
 
Ultima modifica:

FINEst

Nuovo Utente
7
0
Voglio risponderti per prima cosa al sistema operativo comunemente chiamato OS (Operative System) Oppure SO (Sistema Operativo), non è altro che l'insieme di compenenti software che rende operativo il computer Alcuni esempi di OS: Windows, Linux... e così via ed è ovvio che sia primaria la sua installazione in quanto senza Sistema Operativo non potresti usare il computer!

Per quanto riguarda le gpu tutte quelle che hai elencato sono delle amd e quindi non sono nvidia.

Se anche il tuo tecnico ti ha sconsigliato quelle gpu opta su quelle che a parità di prezzo con una nvidia avrai sicuramente più prestazioni meno consumi, e una scheda video meno surriscaldata e più silenziosa... Come già detto la gtx 960 si trova su quella fascia di prezzo e va molto meglio

Che sia comunque un'ottima scheda video non c'è dubbio ma il mio è solo un parere personale... Con la mia 770 gtx giocando a far cry 4 a settaggi ultra più qualche qualità nvidia al massimo scende a 30 fps e non si surriscalda più di tanto in più è abbastanza silenziosa :)

Dimenticavo il case xD
Allora il case, montando componenti belli potenti che scaldano tanto, non ti consiglio di andare a vedere la forma ma la sua utilità hai bisogno di un ottima aerazione e spazio sopratutto io ho un case mid e i componenti ci entrano per un pelo... Se chiudo il case laterlmente la cpu mi arriva a 90°... -.-" Quindi non badare alla forma ma alla sua utilità

il mio tecnico dice che al sistema operativo ci pensa lui, che l'università glielo da a gratis, così, perchè è iscritto, e me lo smolla a me il tesorino. quindi... bom. non parliamone più!

gpu quindi tu mi consigli la gtx 960, ja? la trovo a 180 euro. ma sul serio è meglio anche se ha meno gb dedicati? meraviglie dell'informatica, non le capirò mai!

eh lo so per il case che deve essere funzionale... ma anche l'occhio vuole la sua parte! tu che mi consigli di funzionale? hai qualche esempio? sì comunque non vorrei prendere un mid, mi sembrano piccolini
 

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
Per questo deve risponderti qualcuno di più qualificato io ne capisco quasi quanto te :) Comunque no non la trovi a 180 ma dai 220 in su

Case proprio non so sono indeciso anche io su cosa prendere a buon prezzo
 

FINEst

Nuovo Utente
7
0
quindi quindi...
l'elenco semifinale può essere questo
SCHEDA MADRE: Msi H97 PC Mate ATX (83 euro)
PROCESSORE: ​ intel core i5 4590 (190)
GPU:
gtx 960 2 gb (180)
HDD:
Western Digital BLUE 1 TB (58)
RAM:
hyperX Fury blue 1866 mhz 2x4gb (71)
DISSIPATORE CPU:
Cooler Master Hyper T4 (26)
ALIMENTATORE:
thermaltake berlin 8o plus (59)
MONITOR: non so ancora bene quale... ho un 150 euro da spendere
TASTIERA E MOUSE:
iTek ITK821 Scorpion Ghost Bundle (23)CASE: non lo so ancora, ma probabilmente qualcosa sui 50 euro più una ventola esterna, o 70 euro con ventole integrate
(VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO:
jetflo 120 blu (20 euro) )

tutti questi prezzi sono prezzo effettivamente trovati su negozi o da negozi affidabili

totale di 910 euro circa, e per me è assolutamente accettabile
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
quindi quindi...
l'elenco semifinale può essere questo
SCHEDA MADRE: Msi H97 PC Mate ATX (83 euro)
PROCESSORE: ​ intel core i5 4590 (190)
GPU:
gtx 960 2 gb (180)
HDD:
Western Digital BLUE 1 TB (58)
RAM:
hyperX Fury blue 1866 mhz 2x4gb (71)
DISSIPATORE CPU:
Cooler Master Hyper T4 (26)
ALIMENTATORE:
thermaltake berlin 8o plus (59)
MONITOR: non so ancora bene quale... ho un 150 euro da spendere
TASTIERA E MOUSE:
iTek ITK821 Scorpion Ghost Bundle (23)CASE: non lo so ancora, ma probabilmente qualcosa sui 50 euro più una ventola esterna, o 70 euro con ventole integrate
(VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO:
jetflo 120 blu (20 euro) )

tutti questi prezzi sono prezzo effettivamente trovati su negozi o da negozi affidabili

totale di 910 euro circa, e per me è assolutamente accettabile
Può andare.
Attento a non prendere una gtx 960 reference, magari di qualche marca scadente, avresti solo problemi di dissipazione e instabilità.
Per le ram continuo a preferire g.skill o crucial, specialmente se come hai detto le trovi a meno. 1866mhz non servono, il processore e la mobo supportano massimo 1600mhz.
Ho più dubbi su un prodotto itek che sul kit di cooler master, soprattutto perchè costa anche meno.
Per il case guarda carbide spec 03, carbide 200r, thermaltake commander ms-i + 1 ventola, fractal design core 3500 w. Come ventole andrei di enermax t.b. vegas, sono le migliori se ti interessano a led.

Per il monitor guarda asus vx238h, asus ve247h, oppure per risparmiare benq gl2450hm.
 

FINEst

Nuovo Utente
7
0
va bene, per le ram ci penso ancora! grazie per i case, mi piacciono parecchio! specie quello che sembra un fornetto ahah!
grazie di tutto! ora sono abbastanza a posto, da qua me la cavo!
nel caso volessi far dare un'altra occhiata a qualcuno, posso aprire un thread diverso vero?
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
va bene, per le ram ci penso ancora! grazie per i case, mi piacciono parecchio! specie quello che sembra un fornetto ahah!
grazie di tutto! ora sono abbastanza a posto, da qua me la cavo!
nel caso volessi far dare un'altra occhiata a qualcuno, posso aprire un thread diverso vero?
Non puoi, te lo chiudono se è per lo stesso pc. Se vuoi il parere di qualcuno in particolare ti basta citarlo, in questo modo @FINEst
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili