Pc Gaming Micro Atx

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Magari vorrà fare raid con 2hdd penso
Mha...
onestamente non capisco la grande utilità di un raid se il pc è principalmente utilizzato per gaming,
per questo ho chiesto di preciso che utilizzi se ne facciano.

vediamo un pò cosa dice.

ciauz
 

Lorenzo Carlizza

Nuovo Utente
15
0
L'unico upgrade considerabile rispetto a MoBo con chipset H170 sarebbe l'inserimento di una cpu K quindi per fare OverClock, per il resto trattandosi di configurazione Micro-Atx non penso tu voglia passare a configurazioni SLI o Xfire (doppia s.Video) anche perchè questo aggraverebbe notevolmente la situazione temperature interne.
Il vantaggio nell'inserire MoBo z170 sarebbe quello di poter utilizzare ram con frequenze più alte rispetto lo standard di 2133MHz.


La qualità definizione grafica di una TV è sempre inferiore rispetto ad un valido monitor di pari risoluzione, per il resto in quanto al solo fattore utilizzo, puoi usare una tv senza grossi problemi, l'importante che abbia almeno connessione HDMI.
Detto questo, non hai riportato il modello specifico della TV e soprattutto.... manco la risoluzione.
Molto probabilmente... penso che sia una TV FullHD, in questo caso le s.video più adeguate sarebbero le AMD RX-480 o le nvidia gtx1060!!


Ma la domanda era... Perchè 2-HDD, se non hai esigenze particolari (come per esempio fare editing video) molto meglio inserire UN HDD da 2TB, dove la cosa porta anche meno ingombro interno, per cui migliore aerazione.

Descrivi meglio questi punti.

Ciauz


1) La TV è la seguente: "LG Smart TV UHD 4K 3D 55 Curvo 55UG870V" con amplificatore DENOM AVR-X1200 7.1 e sistema di casse Jamo S426 HCS.
L'idea è quella di utilizzare TV più amplificatore Audio da connettere con il PC.

2) Il doppio HD è dato dal fatto che un HD a stato solido rende il sistema operativo più reattivo e veloce nell'avvio del PC, rispetto ad un classico HD a piatti magnetici.
Come dicevo non ho intenzione di fare OC proprio per non aggravare il problema temperatura, sullo SLI ci avevo fatto un pensierino per il futuro ma più a livello di idea in quanto credo sia più semplice fare un upgrade della scheda video che pensare ad uno SLI con tutti i problemi in termini di configurazione, dissipazione di calore e consumo energetico che comporta.

3) Il target di gioco è il 2k, vorrei che il sistema sia 4k ready in modo che in seguito facendo un upgrade della scheda possa gestire in modo decente anche il 4k che ad oggi al di fuori della portata delle schede attuali senza utilizzare sistemi dal costo molto elevato.

Grazie per i vostri consigli
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
1) La TV è la seguente: "LG Smart TV UHD 4K 3D 55 Curvo 55UG870V" con amplificatore DENOM AVR-X1200 7.1 e sistema di casse Jamo S426 HCS.
L'idea è quella di utilizzare TV più amplificatore Audio da connettere con il PC.
Ahzzz... ma questa è una tv 4K,:cav:
Per far girare appena sufficientemente questa risoluzione ci vuole almeno una GTX1080 (costo dai 680€ circa a salire)
Mi dispiace ma per il tuo budget, se vuoi giocare, dovrai fare un Downscaling a risoluzione FullHD
al massimo (se si riesce ad inserire una GTX1070) potrai arrivare ad una risoluzione di 2560x1440!!!

2) Il doppio HD è dato dal fatto che un HD a stato solido rende il sistema operativo più reattivo e veloce nell'avvio del PC, rispetto ad un classico HD a piatti magnetici.
Ahzzz.... scusami, ora capito!!!:muro:
Nella configurazione che avevi postato ho letto
HD 2 WD ecc. ecc.
pensavo intendessi inserire 2 HDD Meccanici
Noi siamo abituati che per HDD s'intendono sempre e solo quelli meccanici mentre gli SSD... sono SSD e stop!!!:asd:
In pratica di HDD meccanico-magnetico ne vuoi solo 1 :ok:!!!

Come dicevo non ho intenzione di fare OC proprio per non aggravare il problema temperatura, sullo SLI ci avevo fatto un pensierino per il futuro ma più a livello di idea in quanto credo sia più semplice fare un upgrade della scheda video che pensare ad uno SLI con tutti i problemi in termini di configurazione, dissipazione di calore e consumo energetico che comporta.
I problemi nel tuo caso sono 2.
  1. Il Costo elevatissimo delle VGA (gtx1080 o superiore) nel caso volessi sfruttare la risoluzione nativa della TV.
  2. Il ragionamento ben valido che hai fatto in previsione temperature.

3) Il target di gioco è il 2k, vorrei che il sistema sia 4k ready in modo che in seguito facendo un upgrade della scheda possa gestire in modo decente anche il 4k che ad oggi al di fuori della portata delle schede attuali senza utilizzare sistemi dal costo molto elevato.
OK!
Da questo vedo che hai le idee abbastanza chiare!

Appena posso, cerco di stenderti qualcosa di valido

Ciauz
 
Ultima modifica:

Aioria

Nuovo Utente
96
0
Per la scheda video allora andrò di gigabyte se dite che sia la migliore u.u comunque sto cominciando a pensare ad un raffreddamento aio, così da togliermi il pensiero del calore, uno per cpu ed uno per vga, dovrebbe andar bene giusto? Così dovrei risolvere anche il problema del posizionamento delle ventole del prodigy no?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Per la scheda video allora andrò di gigabyte se dite che sia la migliore u.u comunque sto cominciando a pensare ad un raffreddamento aio, così da togliermi il pensiero del calore, uno per cpu ed uno per vga, dovrebbe andar bene giusto? Così dovrei risolvere anche il problema del posizionamento delle ventole del prodigy no?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Anche se non farai OC, con il prodigy la scelta di un buon AIO risulta valida,
non tanto per le temperature della cpu, ma più che altro perchè in questo modo,
hai minore ingombro al centro della MoBo e volendo riesci meglio anche a gestire la direzione dei flussi.

Per la Gigabyte G1 gaming vai tranquillo faresti una buona scelta.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Carlizza

Lorenzo Carlizza

Nuovo Utente
15
0
OK!
Da questo vedo che hai le idee abbastanza chiare!

Appena posso, cerco di stenderti qualcosa di valido

Ciauz[/QUOTE]

Grazie mille per la collaborazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
La gigabyte 1070 singola ventola non è male, feedback diretto purtroppo qui su forum non c'è perché non ce l ha nessuno

C'è anche la evga però che se la liquidi ti rimane la garanzia

In questi sistemi può aver un senso mettere le vga con ventola blower in modo che convoglia aria direttamente fuori dal case

Sulla tv per carità ci giochi, diversi qui capita che lo fanno, però non è certo il massimo purtroppo soprattutto in 4k quando sarà vedremo che vga in futuro usciranno

In 2k visto il polliciaggio non so come renderà
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Carlizza

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Grazie mille per la collaborazione!
Vedi questa:
MoBo: MSI Z170M MORTAR
CPU: Intel i5-6600
RAM: G.Skill Ripjaws_V DDR4 16GB(8gbx2) 3000Mhz [F4-3000C15D-16GVGB]
VGA: Gigabyte GTX 1070 OC [GV-N1070IXOC-8GD]
Alim.: SuperFlower GoldenKing 550W Platinum S.Modulare [SF-550P14PE]
SSD: Crucial MX200 250GB
HDD: Seagate SV35 1TB 7200rpm cache-64MB [ST1000VX000]
Dissipatore; Scythe Big Shuriken 2 Rev.B
Ventole: N°3 x Chieftec AF-0825PWM case fan - 80x80x25mm
Tot: 1077,63 €

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Carlizza

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Già che c'è mette il 6600k con mobo z170 è ram a 3000 :-)
Volendo... visto che rientrerebbe comunque nel budget... potrebbe anche farlo
il problema è che a prescindere sembra non ci sia volontà nel fare OC per cui!?!
Questo anche considerate le caratteristiche e le dimensioni ridotte del case in possesso!!

Ciauz
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Volendo... visto che rientrerebbe comunque nel budget... potrebbe anche farlo
il problema è che a prescindere sembra non ci sia volontà nel fare OC per cui!?!
Questo anche considerate le dimensioni ridotte del case in possesso!!

Ciauz
Lo so ti capisco l hai messa per ram a frequenza maggiore, ma un pò più di base clock lo avrebbe anche senza fare oc, mio pensiero ci mancherebbe poi sta a lui decidere
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Lo so ti capisco l hai messa per ram a frequenza maggiore, ma un pò più di base clock lo avrebbe anche senza fare oc, mio pensiero ci mancherebbe poi sta a lui decidere
Il problema principale sta nel fatto che il MaxiCube in questione
permette il montaggio di ventole di diametro max 80mm, per cui
non si possono nemmeno mettere dei kit liquido aio e come dissipatori ad aria
non si possono superare i 120mm di altezza, visto questo ti renderai conto anche tu
che non risulta per niente facile e/o consigliabile andare a spingere in OC.

Poi giustamente come dici... diciamo che intorno ai circa 4200MHz
ci si potrebbe comunque arrivare anche con il valido dissipatore Scythe che ho inserito sopra.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Carlizza

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il problema principale sta nel fatto che il MaxiCube in questione
permette il montaggio di ventole di diametro max 80mm, per cui
non si possono nemmeno mettere dei kit liquido aio e come dissipatori ad aria
non si possono superare i 120mm di altezza, visto questo ti renderai conto anche tu
che non risulta per niente faciel e/o consigliabile andare a spingere in OC.

Poi giustamente come dici... diciamo che intorno ai circa 4200MHz
ci si potrebbe comunque arrivare anche con il valido dissipatore Scythe che ho inserito sopra.

Ciauz
Si non è in case adatto su questo non ci piove, al massimo ci può mettere un rajintek themis alto 92mm ma col problema di aver sta torre nel mezzo, ci sono anche dissipatore low profile noctua o cryorig o altri comunque meglio evitare

Io credo opterei per i5 6600
H170n gigabyte
Ram corsair vengeance 2*4 o 2*8 2133
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Carlizza

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili