Pc Gaming Micro Atx

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aioria

Nuovo Utente
96
0
Ok ragazzi! Ho bisogno di un'ultima mano da parte vostra (spero u.u)
Ricapitolando:

Case: Phanteks Enthoo Evolv M-atx
Cpu: i5-6600 Box
Mobo: Msi Z170m Mortar
Vga: Gtx 1060 Msi Gaming 6G
Ssd: Samsung 850 Evo - 250Gb
Wifi Card: Asus PCE-AC68
Ram: G.Skill Tridenz Z - CL14/3000mhz 2x8Gb
Psu: Evga Supernova G2 - 550w


Ecco le mie ultime (si spera) domande per voi:

1. Compatibilità Mobo e Case: non essendo un esperto vorrei sapere come capire (nel caso non fossero tutte uguali) quando la mobo non va bene per un case, ad esempio con la posizione ecc (tralasciando le misure tipo atx, itx, ecc). Probabilmente mi son spiegato male D: io stesso non mi son capito.

2. Un amico mi ha detto di comprare "cavi, fili, ecc" per collegare i vari pezzi dell'hardware perchè a sua detta non mi vengono forniti con i pezzi, è così?

3. Mi pare d'aver capito che c'è ram a profilo alto e ram a profilo basso, come faccio a sapere se ad esempio le trident z (che dovrebbero essere a profilo alto se non sbaglio) vadano bene per i pezzi che ho preso senza andare in conflitto con la vga?

4. devo comprare qualcosa a parte? ad esempio qualche sostegno per la vga, backplate, o simili?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
1) case e scheda madre son entrambi Micro ATX quindi van bene (io andrrei comunque di 6600k visto che hai già z170 e ram a 3000)
2) cavi son già inclusi nella confezione della scheda madre e dell alimentatore
3) Le trident Zson alte 44mm comunque devi verificare che dissipatore ci metti, se lasci lo stock intel con quel 6600 non hai problemi, men che meno con la vga a prescindere anche con dissipatore aftermarket comunque....
4) no
 

Aioria

Nuovo Utente
96
0
1. Perfetto, credevo che bisognasse stare attenti anche alla posizione della mobo nel case.
2. Perfettissimo u.u quindi non devo comprare niente a parte.
3. Lascerò quello stock (per ora), comunque scelsi la 6600 perchè mi sembrava d'aver capito che la 6600k si riscaldasse di più e volevo limitare il calore a causa della piccola dimensione del case, comunque ho visto che la differenza di prezzo tra i due è di soli 15 euro :| quindi credo farò come dici e prenderò la 6600k.
4. Ari-perfetto!

Grazie mille Davoc!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok però se prendi il 6600k ti serve un dissipatore a parte perchè non è incluso nella confezione, quindi uno alto entro i 192mm


Al massimo se manca qualcosa fai presto ad acquistarlo, ma ripeto se leggi prima cosa è incluso nelle confezioni sei apposto

prego :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili