DOMANDA [PC GAMING FHD (UPGRADE)] - Componenti e scelta produttori [730€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PhiloMan

Nuovo Utente
15
2
Ciao, spero di aver scelto la sezione giusta...
Ho intenzione di assemblare un nuovo PC, avendo come base una build con Ryzen; in realtà è più un copioso upgrade del mio attuale sistema, ragion per cui alcuni componenti intendo riciclarli:
Innanzitutto i dispositivi di archiviazione, ossia un SSD Samsung 840 EVO da 250GB e un hard disk Western Digital da 1TB, un alimentatore XFX TS750 che pur essendo abbastanza rumoroso e scomodo (è full wired) è comunque ancora adatto, e infine un dissipatore Cooler Master Hyper TX3EVO.

I componenti nuovi sono:

CPU Ryzen 5 2600
MOBO MSI B450 Tomahawk
RAM Kingston Hyperx Fury DDR4 8GB(2x4GB) 2666MHz
CASE Sharkoon TG5

E qui il dilemma...

Vorrei prendere una RX 580 da 8GB come GPU, ma sono molto indeciso sulla marca, mi fionderei senza pensarci due volte su una Gaming X di MSI ma sembra scomparsa dal mercato, ho cercato un po' e sono giunto a uno stallo:
Meglio una Gigabyte (parlo della versione "Gaming", non la Aorus) oppure una Sapphire Special edition? Sono indeciso perchè la prima mi piace molto di più esteticamente ed è anche più piccola, ma ha una frequenza più bassa e non so se con un overclock mi diventa un piccolo elicottero, la seconda invece ha un clock più elevato ed è molto compatta, ma quell'azzurrino della scocca e delle ventole non lo posso vedere, oltre al fatto che le sapphire non mi hanno mai entusiasmato molto.

Vorrei sapere se possibile qual è la migliore non tanto come forza bruta (anche quello ovviamente), ma soprattutto come qualità generale, quale è il produttore migliore tra i due e soprattutto chi ha il miglior servizio clienti? Quest'ultima cosa sarà una piccolezza ma il produttore più professionale in fatto di assistenza lo preferirei
Grazie in anticipo!

PS: Ovviamente se per caso esiste qualche componente migliore per il sistema rispetto a quelli che ho scelto sarò felicissimo di ascoltare i pareri, il budget è di circa 730 EURO
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao, spero di aver scelto la sezione giusta...
Ho intenzione di assemblare un nuovo PC, avendo come base una build con Ryzen; in realtà è più un copioso upgrade del mio attuale sistema, ragion per cui alcuni componenti intendo riciclarli:
Innanzitutto i dispositivi di archiviazione, ossia un SSD Samsung 840 EVO da 250GB e un hard disk Western Digital da 1TB, un alimentatore XFX TS750 che pur essendo abbastanza rumoroso e scomodo (è full wired) è comunque ancora adatto, e infine un dissipatore Cooler Master Hyper TX3EVO.

I componenti nuovi sono:

CPU Ryzen 5 2600
MOBO MSI B450 Tomahawk
RAM Kingston Hyperx Fury DDR4 8GB(2x4GB) 2666MHz
CASE Sharkoon TG5

E qui il dilemma...

Vorrei prendere una RX 580 da 8GB come GPU, ma sono molto indeciso sulla marca, mi fionderei senza pensarci due volte su una Gaming X di MSI ma sembra scomparsa dal mercato, ho cercato un po' e sono giunto a uno stallo:
Meglio una Gigabyte (parlo della versione "Gaming", non la Aorus) oppure una Sapphire Special edition? Sono indeciso perchè la prima mi piace molto di più esteticamente ed è anche più piccola, ma ha una frequenza più bassa e non so se con un overclock mi diventa un piccolo elicottero, la seconda invece ha un clock più elevato ed è molto compatta, ma quell'azzurrino della scocca e delle ventole non lo posso vedere, oltre al fatto che le sapphire non mi hanno mai entusiasmato molto.

Vorrei sapere se possibile qual è la migliore non tanto come forza bruta (anche quello ovviamente), ma soprattutto come qualità generale, quale è il produttore migliore tra i due e soprattutto chi ha il miglior servizio clienti? Quest'ultima cosa sarà una piccolezza ma il produttore più professionale in fatto di assistenza lo preferirei
Grazie in anticipo!

PS: Ovviamente se per caso esiste qualche componente migliore per il sistema rispetto a quelli che ho scelto sarò felicissimo di ascoltare i pareri, il budget è di circa 730 EURO
Ciao
Non è in fascia prime ma ...
https://www.amazon.it/dp/B073F1286D/?tag=tomsforum-21
Ram, 3000mhz o meglio 3200mhz.
Cambierei anche mobo, asus prime, asrock pro 4.
Che monitor hai?
 

PhiloMan

Nuovo Utente
15
2
Ciao
Non è in fascia prime ma ...
https://www.amazon.it/dp/B073F1286D/?tag=tomsforum-21
Ram, 3000mhz o meglio 3200mhz.
Cambierei anche mobo, asus prime, asrock pro 4.
Che monitor hai?

Ciao, grazie della risposta. Mi informo bene su quelle due schede madri allora, intanto ho già trovato delle ram da 3000MHz della Patriot di cui ho letto e sentito parlare bene
Il mio monitor è un Samsung da 24 pollici 1920x1080 a 60Hz, nulla di che ma funzionale per quello che mi serve
Per la GPU in effetti il prezzo della Sapphire è diventato dannatamente appetibile... Grazie ancora dei consigli!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili